V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sottobosco |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:21:06 ...Io e mia moglie quest'anno non smonteremo l albero di natale e il presepe. Abbiamo deciso di lasciarlo addobbato nella stanza per pensare sempre al natale.Siamo soli in casa con le due gattine. I pupi con l albero ci faranno compagnia. Eravamo troppo tristi quando abbiamo visto i vicini che "spegnevano" tutto.Il presepe verrà sostituito solo quando il nuovo sarà pronto.C' è qualche altro folle come noi qui? |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sottobosco |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:16:45 bella questa delle statue:) |
francescofortunato |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 22:22:55 Il presepe lo smonto, ma le statue le tengo in giro per casa (visto quanto costano) |
marco 90 |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:17:22 Citazione: Messaggio inserito da Paola62
in casa dei miei zii c'è esposto in sala tutto l'anno il presepe Vigilia di Natale che feci insieme a mio zio nel 2008. come vedi niente di anormale.
Secondo me il presepe deve essere spontato subito dopo l'epifania e rimontato a dicembre per cambiare scenari e che non stufi troppo in casa un mese basta averlo in casa |
Paola62 |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 23:45:02 in casa dei miei zii c'è esposto in sala tutto l'anno il presepe Vigilia di Natale che feci insieme a mio zio nel 2008. come vedi niente di anormale.
|
sottobosco |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:11:56 ...io ho visto un membro di questo forum (mifo) che sul suo iphone come sfondo ha un timer conto alla rovescia che ogni giorno dice quanto manca al Natale.Pazzesco.Cmq il periodo più bello secondo me è fine ottobre quando si inizia a respirare l aria del natale, almeno io:). |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:10:35 frà 348 rifesteggiamo...su su....ci siamo vicini....
però di folli ce ne stanno,...non avrei mai pensato a questa contagiosa malattia
|
jacobrs |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 16:28:47 Magari avere lo spazio : ) |
Alex |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 11:58:09 Se follia si può chiamare, allora mi unisco anch'io - ho una mia natività perennemente esposta in soggiorno con un Re Magio e una venditrice....quasi un presepe |
n/a |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 07:58:35 Citazione: Messaggio inserito da sottobosco
..le opere di fabio, te credo!!! Iena mi diceva un presepista di manduria che a taranto c è un negozio che vende articoli frisa potresti dirmi la via o magari se chiedi a fabio...grazie!!!
io sono poco informata.....chiederò a fabio e ti farò sapere saluti |
pettirosso |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 17:07:25 il vino porta allegria, ma senza esagerare |
sottobosco |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 16:03:53 a disposizione...qui si beve ragazzi:)
|
pettirosso |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 15:15:39 ciao sottobosco ,l'anno scorso ho tolto l'albero e il presepe in estate,mi hanno preso un pò in giro ma a me piaceva perchè dovevo privarmi di cose che mi piacevano e mi piacciono?Hoo anch'io albero intatto e acceso notte e giorno e anche la capanna (purtroppo quest'anno per via di problemi famigliari non ho potuto realizzare il presepe ),ehi vivi nel paese del primitivo ahahah un bicchiere dovresti offrirlo a tutti ,che ne dici? Io porto due taralucci all'anice dolce |
sottobosco |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 14:26:50 ragazzi mi state facendo passare la tristezza!!! |
sottobosco |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 14:25:00 ..le opere di fabio, te credo!!! Iena mi diceva un presepista di manduria che a taranto c è un negozio che vende articoli frisa potresti dirmi la via o magari se chiedi a fabio...grazie!!! |
pettirosso |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 14:23:41 ogni giorno è Natale da questo sito riporto http://www.poesie.reportonline.it/racconti-di-natale/racconti-di-natale-ogni-giorno-e-natale-se.html Il Natale ricorda che Dio è diventato un uomo come noi, è nato come noi, e gli è stato dato il nome Gesù. Gesù, venendo su questa terra ha voluto dirci: sono vicino a VOI. Ci ha insegnato che anche noi dobbiamo essere vicini agli altri, volendo bene a tutti. Ogni giorno è Natale se amiamo gli altri, se li aiutiamo, se li consoliamo, se li perdoniamo. Non può esserci Natale se non ci ricordiamo di chi soffre, di chi piange, di chi ha fame, di chi è triste... Non può esserci Natale se non aiutiamo chi ha bisogno di noi. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Cari fratelli e sorelle è giusto ricordare che Cristo Gesù è nato, è morto ed è resuscito per noi ,ricordiamo i tre eventi come l'Amore di Dio che si fa uomo per la nostra salvezza e ricordiamo che Cristo vive in tutti,sopratutto nei poveri,malati ,carcerati,quando guardiamo questi ricordate che vedete il volto vero Di Cristo,che ci Ama e soffre per noi per le nostre debolezze,affanni,mancanze. Pace e bene |
n/a |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 13:31:37 nella speranza di poter mettere su casa e famiglia con Fabiowarrior,vorrei mettere i suoi diorami esposti per la casa perchè sono opere sacre che possono essere ammirate in ogni momento dell anno. |
romano |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:24:27 in casa mia,i presepi(piccolini)son da quasi tutte le parti,con il benestare del capocasa,e guardandoli mi ispirano x costruirne altri,anzi è proprio mia moglie a spronarmiromano |
Dave |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:16:13 Mmmmmmmmmmmmmmmh...mumble mumble...io sono convinto che il presepe sia un simbolo natalizio e in quanto tale dopo il Natale vada smontato e rifatto nuovo per l'anno dopo. Secondo me non bisogna fissarsi troppo altrimenti dopo si finisce per stufarsi. Piuttosto io per Pasqua farei una sorta di "presepe di Pasqua", una scena che rappresenti le donne che vanno al sepolcro e ricevono l'annuncio della Resurrezione dagli angeli, oppure l'incontro tra Maria Maddalena e Gesù Risorto, qualcosa di consono al periodo dell'anno liturgico. Ovviamente finito il tempo di Pasqua smonterei anche quello. |
babol |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 18:01:45 io ho un amico che il presepe lo lascia fino a metà estate e poi comincia a cambiare per quello nuovo ed è sempre entusiasta di quello k fa |
sottobosco |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 17:27:19 in effetti a questo non avevo pensato....hai ragione 6vior! |
6vior |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 15:16:21 bella cosa sottobosco, ammirare il presepe tutto l'anno, pero come dice marco90 potrebbe esserci il rischio che quando tornerà natale l'entusiasmo e la magia del presepe potrebberò essere pochissime... |
marco 90 |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:12:18 Secondo me dipende dalla grandezza del presepe e dopo e più bello a dicembre tirare fuori la tavola vecchia e i vari tavolozzi per farlo e cambiare scenario ogni anno. |
pOg |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 11:02:29 io l'albero nn lo faccio, in compenso ho il presepe esposto tutto l'anno. e così è pure a casa dei miei genitori. |