V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Augusto |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 18:39:52 Ciao a tutti. Sto realizzando delle casette in polistirolo.le voglio scolpire e mettere in risalto alcune pietre del muro.dopo aver inciso le pietre mi piacerebbe rivestire le pareti d'intonaco.ho letto che posso usare il gesso scaiola in polvere.mi spiegate bene come lo devo passare sulle pareti di polistirolo? Sopre le pietre scolpite lo devo passare? devo mischiare la polvere di gesso con la colla?calcolate che poi vorrei dipingere il tutto e alle pietre dare il colore adatto alle pietre. grazie e a presto. augusto |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabrizio74 |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 06:58:14 Citazione: Messaggio inserito da Vincenzo
scusami omar cosa intendi per trasporto???
Se devi portare ad esempio il presepe da casa tua...... ad una mostra!!! |
Vincenzo |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:50:09 scusami omar cosa intendi per trasporto??? |
mecc74 |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 21:45:46 io sto sperimentando questa tecnica
http://www.tallerdebelen.com/club-del-belenista/guia-practica.php scaricare e leggere "el establo"........ah è in spagnolo |
omarpreziuso |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 20:35:43 la colla per i pavimenti costa poco ed è di sicuro effetto ma in caso di trasporto non ha un ottima tenuta come lo stucco in pasta..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti by |
Vincenzo |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 19:21:59 Ciao io se posso darti il mio parere ti consiglio di "intonacare" le mura con un'altra tecnica ke mi hanno consigliato quaest'anno ed è quella di usare al posto della scagliola o del gesso ecc ecc la colla per piastrelle...io all'inizio ero un pò titubante ma dopo ke l'ho provata sono rimasto davvero soddisfatto ed è di bell'effetto ed economica.(con un'amico ne abbiamo comprato con 7,50€ 25Kg) per farti un'idea guarda qui i miei lavori http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1024
x quanto riguarda i tuoi dubbi se ho capito bene deve essere come se l'intonaco è staccato dove hai scolpito le pietre e quindi non devi passarci su altrimenti copri tutto... Buon lavoro Vincenzo |