Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - malte intonaci (3)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 malte intonaci (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Augusto
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 18:39:52  Mostra Profilo Invia a Augusto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sto realizzando delle casette in polistirolo.le voglio scolpire e mettere in risalto alcune pietre del muro.dopo aver inciso le pietre mi piacerebbe rivestire le pareti d'intonaco.ho letto che posso usare il gesso scaiola in polvere.mi spiegate bene come lo devo passare sulle pareti di polistirolo? Sopre le pietre scolpite lo devo passare? devo mischiare la polvere di gesso con la colla?calcolate che poi vorrei dipingere il tutto e alle pietre dare il colore adatto alle pietre. grazie e a presto.
augusto

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 12:19:28

Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: Cammarata

134 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 19:21:59  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io se posso darti il mio parere ti consiglio di "intonacare" le mura con un'altra tecnica ke mi hanno consigliato quaest'anno ed è quella di usare al posto della scagliola o del gesso ecc ecc la colla per piastrelle...io all'inizio ero un pò titubante ma dopo ke l'ho provata sono rimasto davvero soddisfatto ed è di bell'effetto ed economica.(con un'amico ne abbiamo comprato con 7,50€ 25Kg)
per farti un'idea guarda qui i miei lavori http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1024

x quanto riguarda i tuoi dubbi se ho capito bene deve essere come se l'intonaco è staccato dove hai scolpito le pietre e quindi non devi passarci su altrimenti copri tutto...
Buon lavoro
Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 20:35:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la colla per i pavimenti costa poco ed è di sicuro effetto ma in caso di trasporto non ha un ottima tenuta come lo stucco in pasta..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 21:45:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto sperimentando questa tecnica

http://www.tallerdebelen.com/club-del-belenista/guia-practica.php
scaricare e leggere "el establo"........ah è in spagnolo

Mecc74

Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: Cammarata

134 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:50:09  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami omar cosa intendi per trasporto???

Fabrizio74
Membro

Città: Latina

31 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2009 : 06:58:14  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo

scusami omar cosa intendi per trasporto???

Se devi portare ad esempio il presepe da casa tua...... ad una mostra!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)