V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
diaf86 |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 12:53:56 Salve a tutti,vorrei avere un consiglio come posso realizzare un bel mare in lontananza tenendo presente che la distanza dallo spettatore e di 1 metro e mezzo o due.spero in un aiuto grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mecc74 |
Inserito il - 15 luglio 2008 : 18:10:33 Citazione: Messaggio inserito da diaf86
Io vorrei farlo con i rulli solo che essendo poca la distanza dallo spettatore ho paura ke si veda il trucco. Essendo un presepe allestito in un locale pubblico nel centro storico molto frequentato vorrei stupire gli spettatori
Molto dipenderà dall'altezza dell'impalcato. L'ottimale sarebbe avere gli occhi dell'osservatore sulla stessa linea degli occhi delle statue (si crea la sensazione di entrare nel paesaggio, ma non sempre è possibile farlo). |
Vincenzo |
Inserito il - 15 luglio 2008 : 14:53:02 Per la fase notturna prova a diminuire l'intesità della luce al posto di spegnere |
diaf86 |
Inserito il - 15 luglio 2008 : 10:54:37 proverò ad incollare le gelatine sotto, credo che sia la soluzione ideale.Ma secondo voi nella fase notturna sotto devo illuminarlo con un'altro colore o lo devo lasciare spento. |
Amministratore |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 20:23:00 L'unica cosa è PROVARE...
Prova a incollare sotto al vetro delle gelatine colorate del colore del mare andando a sfumare. Poi illumina sotto. |
diaf86 |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 18:21:54 Io vorrei farlo con i rulli solo che essendo poca la distanza dallo spettatore ho paura ke si veda il trucco. Essendo un presepe allestito in un locale pubblico nel centro storico molto frequentato vorrei stupire gli spettatori
|
mecc74 |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 18:03:38 Vuoi un mare diciamo "fisso" quindi, senza usare acqua vera. Sul forum cmq ci buoni cosigli per ottenere il mare in movimento utilizzando i rulli.Cerca se vuoi in "Case,paesaggio & opere idrauliche" la discussione "Aiuto mare rulli"( di Katriele93). |
diaf86 |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 17:48:38 io ho a disposizione un pezzo di vetro usato per le pareti del box doccia. Mettendo sotto un piano in legno dipinto con le giuste sfumature riesco ad avere un buon risultato? |
Amministratore |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 16:03:21 Cerca MARE nel forum... |