V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiorm1967 |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 10:29:04 Buongiorno a tutti voi, vorrei avere consigli sull'illuminazione piu' adatta per il mio presepe, che e' fatto di polisterene e non vorrei che bruciasse, ahahha.... per cui vi domando : 1) che tipo di lamapade e colore e voltaggio posso usare per illuminare le case all'interno che non surriscaldino il polisterene? avevo pensato alle lampadine con portalampade a pallina ma non so' se possono andare.. 2) all'esterno delle case ho pensato di mettere i classici lampioncini o lanterne da muro sparsi qua' e la', sui vari muri delle case o dei negozietti, cosa ne pensate? 3) l'intero paesaggio sia il terreno che le case vanno illuminate in qualche maniera, o sono sufficienti le luci di cui sopra? Vi ringrazio anticipatamente a tutti voi |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 30 luglio 2013 : 09:44:22 Questa sezione serve esclusivamente all'inserimento di tutorial. Quindi la discussione viene spostata.
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 19:20:23 quoto mauro
|
Skyrunner65 |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 13:57:46 La scelta del tipo di illuminazione dipende anche dalle dimensioni del presepe e quindi degli ambienti che si devono illuminare. Per i lampioncini vanno bene anche micro lampade a 12V alimentate con un alimentatore regolabile per poter selezionare l'effetto voluto, il lampioncino stesso garantirà la giusta distanza da parti sensibili al calore. La stessa soluzione è utilizzabile anche all'interno delle case se non sono molto grandi. Diversa è la situazione se si deve illuminare completamente lo scenario con effetto giorno/notte e soprattutto se è di grandi dimensioni. Saluti, Mauro. |