V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
magicopresepe |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 00:39:28 ciao ragazzi, tanto per non perdere la mano ho provato a fare questo nuovo(per me)personaggio in movimento, che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=6MYViHhmKzw
spero vi piaccia.
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Leandro |
Inserito il - 07 luglio 2013 : 11:44:58 Grande Magico...sei il numero uno! |
GIALLARO |
Inserito il - 06 luglio 2013 : 12:02:50 ho visto il filmato e sono rimasto colpito da queste difficoltà tecniche di meccanismo congiunto. Sei sempre grande !!!!!! |
magicopresepe |
Inserito il - 06 luglio 2013 : 10:56:30 grazie Renzo. Leandro, vedo con piacere che non hai resistito ad iscriverti a questo forum di matti(per il presepe)!!benvenuto. Giallaro,sapessi quanto mi piacerebbe visitare la tua stupenda terra che amo profondamente anche se non ci sono mai stato, semmai riuscirò a realizzare questo desiderio,ti verrò a trovare. nel frattempo, come promesso, eccoti il link della meccanica del macellaio.
http://youtu.be/uWk_vxGBKYQ |
GIALLARO |
Inserito il - 06 luglio 2013 : 09:11:10 Anch'io vorrei conoscere personalmente.... ma sono troppo lontano..... |
Leandro |
Inserito il - 05 luglio 2013 : 21:11:02 Ho conosciuto personalmente Magico il quale mi ha anche fatto vedere delle statue a nudo....qualcosa di meravigliosamente complicato ma di certo uno tra i più bravi in Italia. |
renzo50 |
Inserito il - 04 luglio 2013 : 12:15:56 Complimenti sinceri Giorgio, i tuoi personaggi animati sono unici. ciao Renzo |
GIALLARO |
Inserito il - 01 luglio 2013 : 11:42:49 Sì, sono molto curioso....e non penso di chiedere di svelare i segreti. Aspetterò con pazienza il filmato. |
magicopresepe |
Inserito il - 30 giugno 2013 : 20:10:08 ma sei poroprio un curiosone eh Giallaro? vuoi carpirmi tutti i miei segreti( che non ho). va beh, visto che siete stati buoni, lasciatemi il tempo di montare il video e poi ve lo faccio vedere. |
GIALLARO |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 20:41:10 Complimenti per il macellaio. Vorrei vedere anche la struttura interna.....
|
carlito |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 16:55:04 bellissimo anche il macellaio, ancora complimenti Magico!!! |
giovatom |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 16:15:12 Come si dice dalle mie parti "Fore de capu" |
nicoletta |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 13:13:51 Eccezionale anche il macellaio.......bravissimo |
magicopresepe |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 23:29:44 grazie ancora amici, già che vi vedo interessati vi do un'altro link di un personaggio finito di fresco, sempre da 30 cm .
http://www.youtube.com/watch?v=RwKVaS1ZhzE
poi ho pronte anche altre cose da farvi vedere se avete pazienza. |
MyGianos |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 22:22:03 mi unisco ai complimenti degli altri ...movimenti molto naturali |
sammatrix |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:00:10 complimenti...la parola esatta... |
Greng |
Inserito il - 25 maggio 2013 : 18:23:16 Un capolavoro!!! |
mike59 |
Inserito il - 25 maggio 2013 : 18:00:30 Veramente tanti complimenti,movimento fluido e armonioso,molto vicino alla realtà. Ciao mike59 |
marino.fusco |
Inserito il - 21 maggio 2013 : 16:19:26 Per Timoteo 75. Certo, il pastore beve, si alza e va via .. dondolando chiaramente.
Ciao |
marovi2 |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 10:22:41 Dopo un lungo periodo di assenza dal forum,per motivi di salute......torno e che vedo......un magistrale lavoro di meccanica.Davvero tanti complimenti MEC.un lavoro fantastico.Comunque colgo l?occasione per salutare tutti gli amici del forum |
Luca_PC |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 09:22:26 mecc è più forte di me dare consigli! magico presepe: i presepisti sono sempre incontentabili!!!
|
renzo50 |
Inserito il - 19 maggio 2013 : 15:18:25 Con tutto il vino che sta bevendo, non credo che riesca ad alzarsi dalla sedia. |
timoteo75 |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 12:39:53 Versione migliorata??????? va a finire che se lo migliori il pastore dopo aver bevuto si alza e va via....... |
magicopresepe |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 01:11:42 tranquilli, andate pure avanti voi con le modifiche,io non ho intenzione di rifarlo x il momento,l'ho fatto x una persona che me l'ha chiesto, e devo dire che gli è andata più che bene questa versione.Comunque come ho detto, era un prototipo, e come tutte le prime versioni ha ampi spazi di miglioramenti, quindi chi vuole apportare delle modifiche non esiti a farlo, poi però ce le deve fare vedere. Certo che però siete incontentabili, non si fa in tempo a far vedere qualcosa che già volete la versione migliorata (scherzo). x luca la statua è da 30 cm x marino purtroppo ho abbastanza anni per ricordarmi il film di cui parli interpretato dal grande yul brynner. |
mecc74 |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 21:11:42 Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Complimenti magicopresepe!!! credevo fossero più complicati da vestito i movimenti! (non che sono semplici, però ho visto di peggio!) ma che dimensioni ha la statua?
posso fare il noioso : se riusciresti a fargli muovere la testa quando versa nel bicchiere, sembrerebbe viva!!!
No Luca non suggerirgli l'idea che era venuta a me per apportare qualche modifica Sicuramente Magico ha già l'idea nel cassetto, le versioni future sapranno fare anche il ruttino |
timoteo75 |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:30:00 si si, finalmente un movimento che di meccanico a solo il ripetersi del movimento, ma per il resto è perfetto. Giorgio.......voglio vedere altre creazioni mi raccomando continua a stupirci...... |
Pas_dio |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:34:18 Non capisco nulla dei meccanismi usati per il movimento dei pastori ma il risultato mi affascina e tu sei davvero bravissimo nel realizzare... |
marino.fusco |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 14:46:01 E' talmente impressionante il lavoro elettromeccanico svolto e non vorrei che queste statuine un domani ci si "rivoltassero contro" un po' come succedeva nel film "Il mondo dei robot" (chi ha un po' di anni dovrebbe ricordarsi). Scherzo ovviamente. Complimenti per il lavoro accurato. Ciao e buon lavoro. |
Luca_PC |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 09:09:33 Complimenti magicopresepe!!! credevo fossero più complicati da vestito i movimenti! (non che sono semplici, però ho visto di peggio!) ma che dimensioni ha la statua?
posso fare il noioso : se riusciresti a fargli muovere la testa quando versa nel bicchiere, sembrerebbe viva!!! |
GIALLARO |
Inserito il - 15 maggio 2013 : 19:31:26 Condivido quanto detto da timonteo75 |
timoteo75 |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 14:46:13 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Complimenti ! Hai una bella fantasia.
No no amministratore questo non è avere una bella fantasia, questo è avere un bel cervellone...., non saprei da dove iniziare, bravo bravo bravo. |
mcfive |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 12:27:50 Finalmente un bel meccanismo, complimenti. E adesso nessuna più dica che i segreti nessuno li vuole divulgare. Mc Five
|
salino65 |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 07:52:35 semplicemente fantastico cavolo !!! complimenti |
Amministratore |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 00:37:33 Complimenti ! Hai una bella fantasia.
|
mecc74 |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 19:46:34 grande Giorg!!!....mi ricordavo il tuo stile di meccanizzazione con tiranti e singolo motore...
Vedere un meccanismo a nudo e funzionante fa sempre piacere |
GIALLARO |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 17:03:26 lo so, lo so ci vuole molta pazienza e precisione. Per questo ci impegnerò con attenzione... |
magicopresepe |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 13:52:42 x giallaro: le mani, il bicchiere e il fiasco sono fatte con una pasta tipo il fimo che va cotta nel forno di casa e diventa una specie di gomma/plastica. la testa è in gesso ceramico. farla da 12 cm sarebbe indubbiamente difficile ma non impossibile, certo avrai bisogno di molta molta pazienza. ciao. |
GIALLARO |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 10:00:41 Per Magicopresepe: grazie per il filmato, magari mi sarà utile. Poi una domanda: le mani e la testa sono di ceramica?Anche il bicchiere e la bottiglia? Sarebbe difficile fare con la statuina alta 12 cm.... comunque proverò a farlo in estate. Poi ti farò sapere se riuscirò. |
magicopresepe |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 00:08:08 eccomi qua,come promesso vi do il link dove vedere il meccanismo della statua, ci sono alcune macro dei dettagli della struttura e il video dei vari punti in movimento, spero si capisca, ho cercato di fare le riprese il meglio possibile. questo è il link http://www.youtube.com/watch?v=1ewT4Z0nbww
come avevo detto questo personaggio era la prima volta che lo facevo percui non sapendo bene come procedere il meccanismo nel suo insieme è venuto un po "grande" x i miei standard se lo rifacessi adesso lo farei senz'altro molto più piccolo, va beh almeno voi potrete vedere meglio i particolari.
(per cap harlock, si questanno mi e proprio sfuggito l'evento. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:43:49 Grande magico! Un movimento veramente bello! P.S. speravo di vederti a Pizzighettone anche quest'anno... |
GIALLARO |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 19:38:27 quoto quanto detto timoteo75 |
cassandra |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 17:56:47 Direi...magistrale!Complimenti! |
timoteo75 |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 16:54:50 Citazione: Messaggio inserito da ATTY
che dire GIORGIO per me e' un altro dei tuoi capolavori, in particolare il movimento che fa per portare il calice alla bocca e poi bere secondo me e' eccezionale sembra vero talmente e' armonioso.complimenti difficilmente ho visto in giro movimenti cosi belli
Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto ATTY, non fa il classico movimento meccanico che si vede in giro, sei stato veramente notevole. Complimenti!!! |
salino65 |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 08:30:58 complimenti veramente, è fantastico, anzi, Magico :):). rimango anche io in attesa. compliemtni è dire poco |
GIALLARO |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:17:43 Allora aspetterò con ansia....me lo prometti? |
magicopresepe |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 19:45:23 se avete un po di pazienza, vi metto le foto e il filmato nudo(non io, il bevitore.)devo decidere se ridimensionare le foto o fare tutto sul video, ma vi avverto che anche se il tutto non è eccessivamente complicato se lo si vede dal vivo, guardandolo sul video in 2 dimensioni, ci vuole molto occhio a capire a cosa servono i vari pezzi, comunque ci si può provare. spero in un paio di giorni di esaudirvi,ciao. |
GIALLARO |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:16:10 Ottima intuzione della tecnica del movimento!!!!!! Complimenti!!!! Facci rilevare il segreto !!!! |
mcfive |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:02:08 Complimenti, bel lavoro.Ottima armonia del movimento, Però qualche segreto potresti rilevarlo o farci vedere il personaggio svestito. Che tecnica usi? Filo camme ecc.? Siamo molto bravi a copiare come i giapponesi Grazie Mc Five |
renzo50 |
Inserito il - 14 aprile 2013 : 23:23:00 Penso che la naturalezza dei movimenti abbia dell'incredibile. ciao Renzo |
Alex |
Inserito il - 14 aprile 2013 : 19:16:06 Manca solo che parli,complimenti - ottimo lavoro!! |
free21 |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 21:04:15 ciao magico,incredibile il movimento che hai saputo realizzare,molto bella anche la statuina complimenti ciao valter |