Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 effetto neve (6)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emilio Inserito il - 11 dicembre 2005 : 14:07:00

Vorrei sapere se ci sono metodi molto semplici per realizzare la pioggia senza l'utilizzo dell'acqua corrente e con una pompa molto piccola.

Vorrei sapere anche se c'è un metodo semplice per creare la neve...
Nel caso si debba utilizzare il polistirolo, dato che il presepe resta in funzione durante tutto il giorno , vorrei sapere come ricaricare il contenitore in alto.

GRAZIE

&milio

&milio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giusti Inserito il - 28 settembre 2009 : 17:47:40
grazie SNK provero' con i led....
SNK Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:01:17
hai provato con i led ad alta luminosità? io ho di recente costruito un faro pinspot per la palla da discoteca e funzionano molto bene (powerled da 3W presi su ebay 5 per 9$)
giusti Inserito il - 27 settembre 2009 : 18:55:46
la lampada smerigliata non mi proietta niente..mi sa che abbandono il barattolo forato....x me è una bidonata :-) l'effetto meigliore x adesso l'ho ottenuto proiettando la neve con specchietti su vari strati di velo da sposa..o toulle....la stoffa dei confetti x intenderci... :-) è leffetto è abbastanza realistico.. grazie :-)
rugas Inserito il - 27 settembre 2009 : 00:27:14
Hai provato con una lampada smerigliata?

Io, un sacco di anni fa, avevo provato con il sistema delle due ogive rotanti con incollati gli specchietti. In quel caso la sorgente luminosa era abbastanza puntiforme creata dall'obiettivo di un proiettore.
Il risultato finale mi aveva soddisfatto abbastanza... almeno per quel che mi ricordo.
Ma sai... come mi succede sempre quando prendo in mano foto di presepi di tantissimi anni fa che all'occhio dell'epoca mi sembravano fantastici e che ora mi appaiono poca cosa...
potrebbe anche essere che quel che mi ricordo non corrisponda realmente al risultato ottenibile con questo sistema.
giusti Inserito il - 26 settembre 2009 : 19:43:34
ciao , volevo chiedere se qualcuno x ottenere l'effetto neve ha mai utilizzato il sistema del rullo forato,girevole con una lampadina al'interno....mi chiedevo .. ma che tipo di lampada si deve usare? io ho cercato di ottenere questo effetto,ma al posto dei "puntini" della neve, mi vengono proiettate delle linee,praticamente viene proiettato il filamento della lampada, ho usato altri tipi di lampada ma senza alcuna proiezione...
jacobrs Inserito il - 24 settembre 2009 : 12:25:17
Ha un costo esageratamente alto.
Capo Drugo Inserito il - 24 settembre 2009 : 04:34:00
Io ho visto in funzione il KUOPIO 08 della Frisia con neve quasi asciutta.
Veramente spettacololare come anche il prezzo che se non ricordo male si aggira sui 700 euro ...
Amministratore Inserito il - 14 febbraio 2009 : 11:42:51
Devi usare un aspiratore per i fumi, di quelli panciuti.
Vai nel sito di Marco Lovato, troverai una descrizione abbastanza dettagliata.
passero Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:50:33
ciao jacobrs
per un lavoro del genere penso che ci vorra un'aspirapolvere
saluti dal passero
jacobrs Inserito il - 25 gennaio 2006 : 13:44:57
Ragazzi per tirare su le palline di polistirolo che motore devo usare?quello di un asciugacapelli basta?

Jacobrs
Emilio Inserito il - 14 dicembre 2005 : 20:42:09
E per quanto riguarda la neve??
Per favore datemi qualche consiglio, che ho grossi problemi...

&milio

&milio
claudio Inserito il - 14 dicembre 2005 : 20:35:17
io ho usato quella di una lavatrice e il risultato e buonoà
Nicola Inserito il - 11 dicembre 2005 : 14:34:50
Temo che l'effetto pioggia sarà difficilmente ottenibile utilizzando una pompa molto piccola. Io ci ho provato, ma è stato impossibile...
Per 2 motivi: quello ovvio, che la pompa nn riusciva aportare l'acqua; poi per creare un effetto del genere occorre avere la certezza di avere materiali (e un lavoro complessivo) in grado di garantire l'assenza totale di acqua (perdite) in posti pericolosi. Cioè, dalla perdita di qualche goccia che può andare a contatto con l'elettricità .
Molto sinceramente, ti consiglio di valutare bene il discorso...

Buon lavoro

Chiudi Finestra (termina)