Autore |
Discussione |
|
Emilio
Membro
Prov.: Udine
Città: Tavagnacco
38 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2005 : 14:07:00
|
Vorrei sapere se ci sono metodi molto semplici per realizzare la pioggia senza l'utilizzo dell'acqua corrente e con una pompa molto piccola.
Vorrei sapere anche se c'è un metodo semplice per creare la neve... Nel caso si debba utilizzare il polistirolo, dato che il presepe resta in funzione durante tutto il giorno , vorrei sapere come ricaricare il contenitore in alto. GRAZIE
&milio
&milio
|
Modificato da - cutex in Data 11 febbraio 2009 12:45:04
|
|
Nicola
Membro Senior
Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2005 : 14:34:50
|
Temo che l'effetto pioggia sarà difficilmente ottenibile utilizzando una pompa molto piccola. Io ci ho provato, ma è stato impossibile... Per 2 motivi: quello ovvio, che la pompa nn riusciva aportare l'acqua; poi per creare un effetto del genere occorre avere la certezza di avere materiali (e un lavoro complessivo) in grado di garantire l'assenza totale di acqua (perdite) in posti pericolosi. Cioè, dalla perdita di qualche goccia che può andare a contatto con l'elettricità . Molto sinceramente, ti consiglio di valutare bene il discorso...
Buon lavoro |
|
|
claudio
Membro Senior
Prov.: Treviso
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2005 : 20:35:17
|
io ho usato quella di una lavatrice e il risultato e buonoà |
|
|
Emilio
Membro
Prov.: Udine
Città: Tavagnacco
38 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2005 : 20:42:09
|
E per quanto riguarda la neve?? Per favore datemi qualche consiglio, che ho grossi problemi...
&milio
&milio |
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2006 : 13:44:57
|
Ragazzi per tirare su le palline di polistirolo che motore devo usare?quello di un asciugacapelli basta?
Jacobrs |
|
|
passero
Membro Master
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:50:33
|
ciao jacobrs per un lavoro del genere penso che ci vorra un'aspirapolvere saluti dal passero |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2009 : 11:42:51
|
Devi usare un aspiratore per i fumi, di quelli panciuti. Vai nel sito di Marco Lovato, troverai una descrizione abbastanza dettagliata. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
Capo Drugo
Membro
Prov.: Milano
Città: Milano
36 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2009 : 04:34:00
|
Io ho visto in funzione il KUOPIO 08 della Frisia con neve quasi asciutta. Veramente spettacololare come anche il prezzo che se non ricordo male si aggira sui 700 euro ... |
|
|
jacobrs
Membro Master
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2009 : 12:25:17
|
Ha un costo esageratamente alto. |
La magia di una notte. |
|
|
giusti
Membro Attivo
Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana
137 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 19:43:34
|
ciao , volevo chiedere se qualcuno x ottenere l'effetto neve ha mai utilizzato il sistema del rullo forato,girevole con una lampadina al'interno....mi chiedevo .. ma che tipo di lampada si deve usare? io ho cercato di ottenere questo effetto,ma al posto dei "puntini" della neve, mi vengono proiettate delle linee,praticamente viene proiettato il filamento della lampada, ho usato altri tipi di lampada ma senza alcuna proiezione... |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 00:27:14
|
Hai provato con una lampada smerigliata?
Io, un sacco di anni fa, avevo provato con il sistema delle due ogive rotanti con incollati gli specchietti. In quel caso la sorgente luminosa era abbastanza puntiforme creata dall'obiettivo di un proiettore. Il risultato finale mi aveva soddisfatto abbastanza... almeno per quel che mi ricordo. Ma sai... come mi succede sempre quando prendo in mano foto di presepi di tantissimi anni fa che all'occhio dell'epoca mi sembravano fantastici e che ora mi appaiono poca cosa... potrebbe anche essere che quel che mi ricordo non corrisponda realmente al risultato ottenibile con questo sistema. |
|
|
giusti
Membro Attivo
137 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 18:55:46
|
la lampada smerigliata non mi proietta niente..mi sa che abbandono il barattolo forato....x me è una bidonata :-) l'effetto meigliore x adesso l'ho ottenuto proiettando la neve con specchietti su vari strati di velo da sposa..o toulle....la stoffa dei confetti x intenderci... :-) è leffetto è abbastanza realistico.. grazie :-) |
|
|
SNK
Membro Master
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 13:01:17
|
hai provato con i led ad alta luminosità? io ho di recente costruito un faro pinspot per la palla da discoteca e funzionano molto bene (powerled da 3W presi su ebay 5 per 9$) |
Immagine:
17,22 KB |
|
|
giusti
Membro Attivo
137 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 17:47:40
|
grazie SNK provero' con i led.... |