V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dino |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 13:47:18 le gelatine sulle alogene gu10 vanno anche se il faretto è a luce calda?va bene lo stesso? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
babol |
Inserito il - 30 dicembre 2009 : 12:01:41 applicale con un supporto in metallo. |
dino |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 14:45:40 mhmhhmh,visto il tutto la questione si fa piuttosto complicata..... io ho i faretti attacco gu10 da 50w(quelle tonde)!e sinceramente non saprei proprio come applicare ste benedette gelatine! |
aleics |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 11:23:52 Ciao, oltre ai siti online, dove si possono trovare le gelatine?
Pitturare le lampadine altrimenti non va bene?
Grazie |
rugas |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 08:33:28 guarda questo topic.... se scendi un po' vedi l'esempio di un faretto dove è stata montata una gelatina
me lo ricordo xkè avevo fatto io la domanda all'amico Army
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1716 |
Amministratore |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 08:08:13 La lampada alogena arriva a una temperatura di oltre 300 gradi. Non ci sono colori o gelatine che resistono a quel calore. Cerca nel forum qualcosa sul presepio di Stefano. Da qualche parte ci sono le fotografie dei fari con le gelatine applicate. |
dino |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 00:02:28 continuo qui perchè cercando nel forum non ho trovato su come appiccicare le gelatine sulle alogene!qualcuno puo postare una foto della lampada alogena piu gelatina finita?
ps:ma alcuni mi hanno detto che l alogena si puo anche colorare con l uniposca senza usare gelatine!ma è vero?viene bene? |
dino |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:07:22 ho parlato con la frisa,mi ha detto che dovrebbero stare a 5 mm dalla lampadina!il wattaggio è di 50,ma alogene fredde non sono riuscito a trovarle! |
omarpreziuso |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 20:33:28 se la lampada riscalda troppo si può mettere anche a 10 cm di distanza ,è importante che non si fonda la gelatina ; maggiori informazioni ve le può dare l'amministratore..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da |
esparco86 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 20:01:34 Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
la gelatina va messa ad una distanza di almeno 6 cm dal faro o dalla lampadina (usa comunque il tasto" cerca "cosi' magari puoi trovare qualcosa a riguardo..)
concordo con te ma se una lampadina troppo forte si richia di fare sciolgiere la gelatino o no? |
omarpreziuso |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:55:36 la gelatina va messa ad una distanza di almeno 6 cm dal faro o dalla lampadina (usa comunque il tasto" cerca "cosi' magari puoi trovare qualcosa a riguardo..) |
esparco86 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:46:40 Citazione: Messaggio inserito da dino
le gelatine sulle alogene gu10 vanno anche se il faretto è a luce calda?va bene lo stesso?
io penso che squagliano dipende anche dall watt delle luci |