Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Torce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pcamani Inserito il - 30 ottobre 2008 : 23:51:41
Qualcuno ha mai costruito delle mini-torce per il presepio?? Ho risolto il problema della luce con delle mini lampade al neon caricate e scaricate da un condensatore. Mi manca una idea per il materiale con il quale realizzare la torcia vera e propria. Ho pensato di usare una mini-scopa alla rovescia e bruciare l'estremità, ma se qlc a altre idee...
Ciao
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
circia Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:22:32
Guarda se possono esserti utili queste immagini tratte dal forum spagnolo del presepe

Immagine:

21,99 KB

Immagine:

51,95 KB

Immagine:

38,75 KB

Immagine:

29,13 KB
sabraxas Inserito il - 13 novembre 2008 : 10:32:37
io ho fatto una brace coprendo la lampadina classica per l'effetto fuoco con del silicone trasparente gli ho infilato de pezzettini di legno e poi alla fine ho colorato il silicone con del nero ed un pò d'argento. e devo dire che l'effetto è veramente bello.
comunque questa tecnica non ricordo su che sito l'ho vista se non sbaglio su un sito spagnolo
pcamani Inserito il - 05 novembre 2008 : 20:39:09
Per il circuito ho utilizzato una serie di condensatori 4 per la precisione(di varia capacità) con un piccolo switch che consente di sommare o sottrarre i vari condensatori in modo da poter variare la frequenza del carica/scarica della lampadina a neon. Appena posso posto il circuito, magari può essere utile ad altri. Ciao
cutex Inserito il - 03 novembre 2008 : 13:18:03
Ciao, se invece vuoi ricreare l'effetto tremolio per la torcia puoi usare il flicker descritto in questo forum.

paky Inserito il - 01 novembre 2008 : 12:17:07
Per simulare la fiamma di una torcia si usa generalmente silicone trasparente
Parmenione Inserito il - 01 novembre 2008 : 01:03:35
Io ho visto in rete che mettono del materiale "gelatinoso", potrebbe essere appunto colla a caldo o silicone trasparente, ma non ho mai provato...
mecc74 Inserito il - 31 ottobre 2008 : 19:15:34
Intendi dire la fiamma della torcia?
per le lampade ho usato le microoscillanti C12/6 e C12/4 della Frisa inserite in barrette di tiglio opportunamente forate. Qua sul forum suggeriscono di mettere sopra la lampada della colla a caldo per simulare la fiamma, ma non ho mai provato.
Se fai una ricerca all'interno del forum (tasto cerca)forse trovi qualche suggerimento in più.

Chiudi Finestra (termina)