V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pcamani |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 23:51:41 Qualcuno ha mai costruito delle mini-torce per il presepio?? Ho risolto il problema della luce con delle mini lampade al neon caricate e scaricate da un condensatore. Mi manca una idea per il materiale con il quale realizzare la torcia vera e propria. Ho pensato di usare una mini-scopa alla rovescia e bruciare l'estremità, ma se qlc a altre idee... Ciao |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
circia |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:22:32 Guarda se possono esserti utili queste immagini tratte dal forum spagnolo del presepe
Immagine:
21,99 KB
Immagine:
51,95 KB
Immagine:
38,75 KB
Immagine:
29,13 KB |
sabraxas |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 10:32:37 io ho fatto una brace coprendo la lampadina classica per l'effetto fuoco con del silicone trasparente gli ho infilato de pezzettini di legno e poi alla fine ho colorato il silicone con del nero ed un pò d'argento. e devo dire che l'effetto è veramente bello. comunque questa tecnica non ricordo su che sito l'ho vista se non sbaglio su un sito spagnolo |
pcamani |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 20:39:09 Per il circuito ho utilizzato una serie di condensatori 4 per la precisione(di varia capacità) con un piccolo switch che consente di sommare o sottrarre i vari condensatori in modo da poter variare la frequenza del carica/scarica della lampadina a neon. Appena posso posto il circuito, magari può essere utile ad altri. Ciao |
cutex |
Inserito il - 03 novembre 2008 : 13:18:03 Ciao, se invece vuoi ricreare l'effetto tremolio per la torcia puoi usare il flicker descritto in questo forum.
|
paky |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 12:17:07 Per simulare la fiamma di una torcia si usa generalmente silicone trasparente
|
Parmenione |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 01:03:35 Io ho visto in rete che mettono del materiale "gelatinoso", potrebbe essere appunto colla a caldo o silicone trasparente, ma non ho mai provato... |
mecc74 |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 19:15:34 Intendi dire la fiamma della torcia? per le lampade ho usato le microoscillanti C12/6 e C12/4 della Frisa inserite in barrette di tiglio opportunamente forate. Qua sul forum suggeriscono di mettere sopra la lampada della colla a caldo per simulare la fiamma, ma non ho mai provato. Se fai una ricerca all'interno del forum (tasto cerca)forse trovi qualche suggerimento in più. |