Autore |
Discussione |
GIU@48
Membro Senior
Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO
165 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2013 : 16:38:03
|
Inserisco altre foto del corso
Immagine:
25,52 KB
Immagine:
29,55 KB
Immagine:
33,69 KB
Immagine:
36,74 KB
Immagine:
37,14 KB
Immagine:
30,68 KB
Immagine:
27,8 KB
Immagine:
26,17 KB
Immagine:
40,72 KB
Immagine:
35,43 KB
Immagine:
31,53 KB
Immagine:
32,46 KB
Immagine:
23,26 KB
Immagine:
39,77 KB
Immagine:
41,55 KB
Immagine:
33,06 KB
Immagine:
44,32 KB
Immagine:
44,26 KB
Immagine:
37,44 KB
Immagine:
33,54 KB
Immagine:
35,28 KB
Immagine:
34,89 KB
Immagine:
32,04 KB
Un grazie ancora al GRANDE ANTONIO |
GIU48 |
|
|
mg3911
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2013 : 18:11:27
|
Bhe non c'è che dire: gli alberi - che a me hanno molto impressionato -fatti da un "maestro", cioè "un grande maestro" si vedono subito! Complimenti per le foto. marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
|
yurita
Membro Medio
Prov.: Cremona
Città: cremona
99 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2013 : 03:49:51
|
ciao a tutti ho ricevuto i dvd, sono veramente fatti bene, tecnicamente e qualità delle immagini e audio perfetti, ho avuto l'impressione che i corsisti a volte trattenevano il respiro... comunque gran bel lavoro, complimenti e arrivederci a Orti6!! Yurita |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2013 : 09:31:27
|
E' stato bello vedere le foto del maestro. |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2013 : 20:12:56
|
Ciao yurita,grazie,OK ci vediamo a ORTI6!!! |
GIU48 |
|
|
beatrixre
Membro Attivo
Prov.: Lecce
Città: Alezio
118 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2013 : 08:35:51
|
mi farebbe molto piacere acquistare i DVD del corso, a chi mi devo rivolgere? grazie |
|
|
mg3911
Membro Master
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2013 : 09:07:37
|
Bhe! io i dvd li ho ricevuti venerdì scorso: li ho "mangiati" in una sola giornata! Ho visto cose molto interessanti, tecniche ancora a me sconosciute, relazionate passo passo da un eccellente Nicolò, e sono rimasto - come si suol dire - a bocca aperta vedendo le opere del grande "maestro" Pigozzi, coadiuvato da Romano, prendere forma, dal nulla!. Che dire.....Non aver potuto partecipare al corso dal vivo, (sicuramente emozionante) i dvd sono molto ben fatti, ottime le riprese, ottimo il commento tanto che con l'entusiasmo di vederli mi è parso di essere lì anch'io -o quasi-. Complimenti a tutti!!!!!!!!!! Per beatrixre: per i dvd, ti puoi mettere in contatto con giu@48, - che ringrazio ancora- lui ti potrà dare tutte le informazioni possibili. Un grosso saluto a tutti. marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2013 : 11:59:02
|
Grazie per aver condiviso altre foto,....senza respiro la realizzazione della vegetazione. Grande maestro!!! Ciaooooo |
|
|
alfredo21
Nuovo Arrivato
Città: adrano
6 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2013 : 15:33:40
|
salve volevo solo sapere se avete usato gesso o stucco
|
AlFiO ZiGnAlE |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2013 : 21:07:30
|
Ciao Alfredo,il GRANDE ANTONIO ha usato solo gesso. A beatrixre,vedi messaggi(idem a Maria Teresa) CIAO |
GIU48 |
|
|
mike59
Membro Master
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2013 : 22:30:26
|
Dopo avere seguito con molto interesse il corso del maestro Pigozzi tramite i DVD,devo fare i complimenti a chi ha realizzato le riprese e la masterizzazione di tutto il lavoro, un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tante grazie giu@48. Ciao mike59
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
beatrixre
Membro Attivo
Prov.: Lecce
Città: Alezio
118 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2013 : 10:59:00
|
Volevo ringraziare Giuliano per avermi mandato i dvd,li ho ricevuti due giorni fa,non avevo dubbi sul contenuto e sull'operato del maestro Pigozzi, bravi anche Romano e Niccolò I presepi del maestro Pigozzi emozionano sempre e spero di vederne qualcuno dal vivo.Ancora grazie. |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2013 : 20:15:48
|
Un grazie da parte di tutti(maestri ecc.)a mike59 e a beatrixre per i complimenti ricevuti. |
GIU48 |
|
|
baci1969
Nuovo Arrivato
Prov.: Padova
Città: piazzola sul brenta
5 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2013 : 20:51:32
|
ciao ragazzi....meglio tardi che mai.....complimenti per il corso e per le foto nel forum...la bravura dei maestri aumenta col tempo...ciao |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2013 : 20:29:49
|
Ciao baci1969,quando si scopre qualcosa che piace.....non è mai troppo tardi. Grazie per i complimenti |
GIU48 |
|
|
nicoletta
Membro Master
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2013 : 21:04:28
|
Finalmente,dopo svariate vicissitudini,sono riuscita a vedere i DVD...(e non ho nemmeno finito)....che dire....anche da parte mia vi ringrazio per avermi dato questa splendida opportunità ...... Spero di poter assistere ancora a qualche iniziativa così interessante..... |
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2013 : 15:22:53
|
Deve essere stato un corso spettacolare. Complimenti a tutti. |
SaM |
|
|
Micki70
Membro Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
348 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2013 : 21:50:54
|
Spettacolare e' dir poco!!! Io ho ricevuto i DVD e ho già visto una buona metà del corso. Vedere Pigozzi all'opera e' qualcosa di stupefacente e tra l'altro durante il corso era assistito splendidamente. Vorrei con l'occasione ringraziare Giuliano che consente agli appassionati di poter avere i DVD e anche per la velocità e precisione con cui provvede alla spedizione. Un saluto Barbara |
|
|
Elio
Membro Master
Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2013 : 23:47:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Micki70
Spettacolare e' dir poco!!! Io ho ricevuto i DVD e ho già visto una buona metà del corso. Vedere Pigozzi all'opera e' qualcosa di stupefacente e tra l'altro durante il corso era assistito splendidamente. Vorrei con l'occasione ringraziare Giuliano che consente agli appassionati di poter avere i DVD e anche per la velocità e precisione con cui provvede alla spedizione. Un saluto Barbara
|
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2013 : 00:12:52
|
Ciao Barbara(Micki70)un grazie per i complimenti,ma quando si parla di Pigozzi sono veramente meritati. Grazie a Sambucana,a Elio,ci vediamo a Ortisei. Nicoletta ti aspetto alla mostra ormai ci siamo,dopo il corso voglio vedere i tuoi presepi. Ciao a tutti |
GIU48 |
|
|
nicoletta
Membro Master
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 13:37:11
|
Sperem!!!!!!!!! |
|
|
mancio61
Membro Medio
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
86 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 21:56:18
|
Fantastiche foto e voglia di imparare...... Come è possibile avere i DVD del corso?
grazie!!!!! |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 23:45:40
|
mancio61, manda un messaggio privato a GIU@48 (Giuliano) ti darà tutte le informazioni. ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Micki70
Membro Master
348 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2013 : 07:12:34
|
Io ho appena finito di vedere i DVD e ribadisco la prima impressione: corso strepitoso e ben realizzato. Mancio te lo consiglio assolutamente. |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2013 : 20:00:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Micki70
Io ho appena finito di vedere i DVD e ribadisco la prima impressione: corso strepitoso e ben realizzato. Mancio te lo consiglio assolutamente.
Tutto vero!!!! |
|
|
Chiara Bottelli
Membro Master
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2013 : 00:49:09
|
Sono riuscita a vedere i dvd del corso di Pigozzi BELLISSSSIMOOOO!!!!!!! grazie x avermi arricchito con questa golosa meraviglia |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
|
|
ramocamix
Nuovo Arrivato
Prov.: Estero
Città: Cuenca
2 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 21:23:41
|
che tipo di gesso viene usato |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 01:37:33
|
gesso scagliora R41 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
ramocamix
Nuovo Arrivato
Prov.: Estero
Città: Cuenca
2 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 17:44:36
|
Viene utilizzato per la R 41 |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 21:07:10
|
ciao ramocamix, sono Romano e leggo ora la tua domanda su che tipo di gesso è stato usato durante il corso di Cinisello e posso risponderti di sicuro che è stata usata della comune scagliola(senza sigle ne niente)acquistata in una ferramenta in scatole da 1kg.... è poi quella ke di solito uso anche a casa.... ciao e buon lavoro romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
orazio
Membro Senior
Regione: Puglia
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)
165 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 21:57:14
|
Complimenti per il Video del Corso di Presepi tenuto dall'artista italiano Antonio Pigozzi, una cosa bellissima belle immagini...complimenti agli amici che lo hanno organizzato....complimenti.... |
|
|
ennio91
Nuovo Arrivato
Prov.: Brescia
Città: erbanno di darfo b. t.
1 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2014 : 21:54:54
|
Ho potuto visionare il DVD del corso di Cinisello Balsamo di Pigozzi ricevuto in dono dal gentilissimo Giuliano per la mia parrocchia e sono rimasto meravigliato dalla bravura di Pigozzi e dei suoi collaboratori. Un corso che consiglio a tutti i presepisti di acquistare. Mi ha colpito soprattutto l'umilta' dei "maestri" nel svelare i loro segreti. |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2014 : 18:46:34
|
Don Ennio , la ringrazio per i complimenti del corso, sicuramente l'umiltà dei maestri sarà un ottimo insegnamento per i ragazzi della sua parrocchia. Cordialmente la saluto Giuliano |
GIU48 |
|
|
enomis580
Membro Attivo
Prov.: Macerata
Città: mogliano
111 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 23:02:16
|
ragazzi qualcuno sa dirmi qual è il libro che usa antonio pigozzi per rappresentare le varie tipologie di case e di portali ??? quello che si vede dove ci sono tutti i vari disegni ??? |
|
|
Micki70
Membro Master
348 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 23:43:57
|
Ciao enomis580 ricordo di sicuro che si tratta dei "Quaderni di cultura alpina" (editore Priuli & Verlucca) il titolo invece, se non ricordo male, dovrebbe essere "Paesaggio e architettura delle regioni padano-alpine". Ciao Barbara |
|
|
mpcpresepi
Membro Master
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2014 : 10:58:46
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
salve a tutti ragazzi....dopo aver letto i commenti ed aver ricevuto una montagna di complimenti voglio dirvi GRAZIE, GRAZIE anke a nome di Pigozzi e di Nicolò che in questi 3 gg.sono stati dei veri amici d'avventura,nel vero senso della parola,nn vi spiego i motivi altrimenti perdo la mia serietà.... un grazie di cuore a tutti ma uno particolare al grande fotografo e presepista elio che ho potuto conoscere al corso...persona squisita ed all'amico gianpaolo che m'ha scritto una bellissima frase di una canzone del mitico vasco...azzeccata in pieno...bellissima!!! scrivete...scrivete ragazzi gli elogi fan sempre piacere e inducono a migliorare la nostra grande passione ed a rafforzare l'amicizia!!!! CIAOOOOOOO
|
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
|
Dama
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco
482 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
enomis580
Membro Attivo
Prov.: Macerata
Città: mogliano
111 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2014 : 17:57:12
|
Citazione: Messaggio inserito da mpcpresepi
Citazione: Messaggio inserito da romano
salve a tutti ragazzi....dopo aver letto i commenti ed aver ricevuto una montagna di complimenti voglio dirvi GRAZIE, GRAZIE anke a nome di Pigozzi e di Nicolò che in questi 3 gg.sono stati dei veri amici d'avventura,nel vero senso della parola,nn vi spiego i motivi altrimenti perdo la mia serietà.... un grazie di cuore a tutti ma uno particolare al grande fotografo e presepista elio che ho potuto conoscere al corso...persona squisita ed all'amico gianpaolo che m'ha scritto una bellissima frase di una canzone del mitico vasco...azzeccata in pieno...bellissima!!! scrivete...scrivete ragazzi gli elogi fan sempre piacere e inducono a migliorare la nostra grande passione ed a rafforzare l'amicizia!!!! CIAOOOOOOO
ok grazie per l informazione !!! |
|
|
Middan70
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2014 : 08:38:05
|
Sono interessato al corso su dvd. GIU@48 ti ho mandato una mail, spero non ti sia sfuggita e poi finita nel cestino. |
|
|
Micki70
Membro Master
348 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2014 : 11:54:33
|
Middan70 mi sa che dovrai pazientare qualche giorno per la risposta. Giuliano potrebbe essere al Convegno Nazionale o almeno mi sembra di averlo visto su una foto su FB Ti risponderà sicuramente e molto cortese e puntuale. Ciao Barbara |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2014 : 19:14:40
|
Grazie Micki70 per la risposta a Middan70, ero al Convegno Nazionale e sono rietrato oggi. Comunque ho già risposto. |
GIU48 |
Modificato da - GIU@48 in data 17 settembre 2014 19:16:18 |
|
|
NICOLINO
Membro Attivo
Prov.: Bari
Città: ANDRIA
104 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2016 : 21:03:20
|
Fantastico, una domanda quei bei blocchi di polistirolo che usate per le montagne di fondo mi sembra non facciano pallini, che marca sono, sono di un tipo particolare ?? Mi sembrano molto comodi. |
|
|
NICOLINO
Membro Attivo
104 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2017 : 12:00:34
|
Sto iniziando un lavoro col polistirene, ma voi dipingete direttamente sul materiale o passate sopra prima della cementite all'acqua ???. Si possono usare le terre sul polistirene ?? Grazie in anticipo. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2017 : 15:44:38
|
Citazione: Messaggio inserito da NICOLINO
Sto iniziando un lavoro col polistirene, ma voi dipingete direttamente sul materiale o passate sopra prima della cementite all'acqua ???. Si possono usare le terre sul polistirene ?? Grazie in anticipo.
meglio dargli un colore di fondo acrilico e poi terre... |
|
|
|
NICOLINO
Membro Attivo
104 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2017 : 16:08:07
|
grazie Fabio sempre gentilissimo. |
|
|
NICOLINO
Membro Attivo
104 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2017 : 13:16:16
|
Quindi cementite va bene ? |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2017 : 20:25:59
|
ovvio che si
figurati è un piacere :) |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 21 ottobre 2017 20:26:46 |
|
|
NICOLINO
Membro Attivo
104 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2020 : 11:28:11
|
E' POSSIBILE SAPERE LE MISURE DI QUESTO DIORAMA? SONO PASSATI 2 ANNI ORMAI DA QUESTO CORSO, MA MI INTERESSEREBBE PERCHE' VORREI INIZIARE PRESTO QUEST'ANNO QUALCOSA DI QUESTO GENERE. GRAZIE.
|
|
|
Elio
Membro Master
Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2020 : 20:39:28
|
sarà stato 80x80 circa (io ho avuto la fortuna di assistervi) |
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
|