Autore |
Discussione |
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 22:26:57
|
per Paolo Guadin,,no Paolo il bel diorama del corso non è roba mia ma quella del maestro Pigozziper arrivare a quel livello lì devo farne di strada,molta,molta.... comunque grazie del pensiero........ ciaooo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
nicoletta
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 23:12:35
|
Ah....I nonni.....Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.....risorsa preziosa....... Per quanto riguarda I libri potete cercare anche in biblioteca,libri di architettura contadina....ce ne sono parecchi..... Il libro che si vede nelle foto e dal quale prende spunto Pigozzi s'intitola "Architettura rurale nell'alto appennino reggiano" |
|
|
nicoletta
Membro Master
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 23:16:52
|
Scusate,rivedendo le foto...mi sono accorta che il libro non e'quello citato da me,ma vi assicuro che è tra quelli che usa Pigozzi.... |
|
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:19:37
|
Grazie mille Elio per le risposte esaurienti e per le belle ed istruttive immagini che hai postato ! Grazie anche a Nicoletta Un caro saluto a Massimo di Lanciano |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:56:40
|
Citazione: Un caro saluto a Massimo di Lanciano
grazie mauri, un caro saluto anche a te grandissimo |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
GIU@48
Membro Senior
Città: CINISELLO BALSAMO
165 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2013 : 20:47:45
|
Un saluto a tutti, alcune foto che completano quelle già inserite da Elio(ancora grazie) DOVE ERAVAMO
Immagine:
73,29 KB
Immagine:
41,1 KB
IL GRUPPO DEI MAESTRI Immagine:
39,84 KB
I MAESTRI Immagine:
41,65 KB
Immagine:
34,18 KB
Immagine:
36,48 KB
Immagine:
51,7 KB
IL CAPOLAVORO Immagine:
48,9 KB
Immagine:
65,76 KB
Immagine:
48,19 KB
Immagine:
36,74 KB
Immagine:
49,19 KB
Immagine:
33,56 KB
Immagine:
41,71 KB
Immagine:
43,1 KB
Immagine:
36,21 KB
Immagine:
61,07 KB
Immagine:
33,37 KB
Immagine:
71,87 KB
Immagine:
27,05 KB
Immagine:
44,3 KB
Immagine:
74,31 KB
Immagine:
63,41 KB
Immagine:
36,13 KB
LA VISITA DI ALCUNI AMICI Immagine:
39,64 KB
Immagine:
38,64 KB
Immagine:
47,72 KB
I PARTECIPANTI AL CORSO Immagine:
85,2 KB
|
GIU48 |
Modificato da - GIU@48 in data 19 maggio 2013 20:48:53 |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2013 : 21:14:19
|
Ulteriori paticolari
Immagine:
31,38 KB
Immagine:
40,69 KB
Immagine:
36,43 KB
Immagine:
32,27 KB
Immagine:
33,96 KB
Immagine:
46,73 KB
Immagine:
50,9 KB
Immagine:
66,24 KB
Immagine:
26,5 KB
Immagine:
41,87 KB
Immagine:
49,2 KB
Immagine:
51,07 KB
Immagine:
24,15 KB
Immagine:
28,49 KB
Immagine:
41 KB
Immagine:
58,8 KB
Immagine:[/b]
68,78 KB |
GIU48 |
Modificato da - GIU@48 in data 19 maggio 2013 21:16:07 |
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2013 : 21:20:57
|
belle foto Giuliano,complimenti ma...... chi sono i 3 dell'ave Maria nelle prime foto???? è stato tutto molto bello,,complimenti ancora!!!!! ps.segnami x il prox... ciaooooo e....sempre Nomadi |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2013 : 21:39:34
|
Grazie per queste meravigliose foto. Ciao mike59
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 10:53:01
|
bellissime foto, grazie |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 11:13:37
|
Foto meravigliose !!!!! |
|
|
Presepiporada
Membro Senior
Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 14:06:59
|
Giuliano fai i complimenti da parte mia al fotografo , ha scelto il taglio giusto, le luci calde , il particolare , insomma un lavoro da professionista. |
www.presepiporada.it |
|
|
gurio
Membro
45 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 23:51:20
|
Ho letto tutti i complimenti al corso di Cinisello Balsamo, indubbiamente meritevoli per l'impeccabile impegno degli organizzatori e per lo stupendo lavoro del maestro Pigozzi e del suo giovane collaboratore Nicolò, proponendo la tecnica presepistica, lavorazione e colore, a 360° senza riserve e senza segreti di nessuna natura. bravo Giuliamo e naturalmente a tutto il tuo staf.
Giacomo |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2013 : 15:39:44
|
Complimenti allo staff per la realizzazione del corso...belissima ambientazione, grazie per le foto sono a dir poco stupende, i lavori eseguiti di un livello per me inarrivabile...., ed un complimento speciale ai tre relatori, il Maestro, il mitico nicolo' conosciuto al'infoday3 ( gran bravo ragazzo e bravissimo presepista ) e al mitico nomade Romano, che con la sua simpatia e esperienza penso che avrà datto un tocco di classe in piu' a tutto il corso!!!!
BRAVI!!!! |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2013 : 21:13:22
|
Grazi a tutti per i complimenti ricevuti. L'amico Parmenione sarebbe felice di conservare come ricordo una fotografia del gruppo di Giussano presente al corso di Cinisello:qualcuno può aiutarci? Stiamo inoltre raccogliendo altre foto del corso oltre a quelle già pubblicate. Chiunque ha delle foto e vorrà inviarmele(anche in forma privata)mi aiuterà ad avere una raccolta fotografica più completa. Grazie a tutti anticipamente |
GIU48 |
|
|
Elio
Membro Master
Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2013 : 21:29:07
|
Mi raccomando Giuliano, non ti dimenticare del DVD del corso... Un caro saluto
|
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2013 : 21:06:37
|
Ciao Elio non preoccuparti per i dvd del corso. Il nostro operatore è impegnato a realizzare il tutto,ci vuole ancora un pò di tempo(tieni presente che lavora ancora,per fortuna). Tutti sarete informati e ci sentiremo a lavoro concluso. UN SALUTO A PRESTO |
GIU48 |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2013 : 22:33:37
|
Citazione: Messaggio inserito da GIU@48
Ciao Elio non preoccuparti per i dvd del corso. Il nostro operatore è impegnato a realizzare il tutto,ci vuole ancora un pò di tempo(tieni presente che lavora ancora,per fortuna). Tutti sarete informati e ci sentiremo a lavoro concluso. UN SALUTO A PRESTO
Tante grazie per questa bella notizia. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
marc65
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: roma
19 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2013 : 12:13:21
|
Salve a tutti, non avendo avuto la possibilità di partecipare al corso, volevo sapere se i dvd del corso si potevano acquistare. Grazie. Un saluto a tutti. |
marco |
|
|
luciof41
Nuovo Arrivato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: BO.
24 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2013 : 01:02:52
|
Ciao Giuliano, sono Luciof41 di Bologna e innanzi tutto volevo unirmi al coro dei complimenti per il corso che hai realizzato, certo che con quei tre personaggi che avevi, e che io stimo moltissimo, non poteva essere diversamente. Non ho mai avuto l'onore di partecipare ad un corso di Pigozzi e questo mi manca. Se fai il DVD me ne prenoto uno, mi dici le modalità per averlo . Mi sono già prenotato per il convegno e spero di vederti a Ortisei così avremo modo di conoscerci..Ci siamo già incontrati diverse volte ma non ci siamo mai parlati. Un caro saluto e complimenti ancora. Luciano F. |
Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido. |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2013 : 21:07:17
|
Ciao Lucio41,grazie per i complimenti. Con molto piacere avrò modo di incontrarti a Ortisei. Per quanto riguarda i dvd del corso, appena pronti( qualcosa è già pronto)informerò tutti(idem x marc65)come già detto in percedenti messaggi. UN SALUTO E UN ARRIVEDERCI A ORTISEI |
GIU48 |
Modificato da - GIU@48 in data 17 giugno 2013 17:36:01 |
|
|
marc65
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2013 : 07:26:26
|
Scusate ragazzi, ci sono novita, per quanto riguarda i dvd del corso? Saluti a tutti. |
marco |
|
|
marc65
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 07:30:03
|
Scusate ragazzi, qualcuno sa dove si prenota il dvd di questo corso? Perche non so a chi chiedere. Grazie a tutti. Ciao. |
marco |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:03:21
|
Citazione: Messaggio inserito da marc65
Scusate ragazzi, qualcuno sa dove si prenota il dvd di questo corso? Perche non so a chi chiedere. Grazie a tutti. Ciao.
Marc65, guarda che Giu@48 ti ha già risposto:
Citazione: Inserito il - 11 giugno 2013 : 21:07:17 Ciao Lucio41,grazie per i complimenti. Con molto piacere avrò modo di incontrarti a Ortisei. Per quanto riguarda i dvd del corso, appena pronti( qualcosa è già pronto)informerò tutti(idem x marc65)come già detto in percedenti messaggi.
Bisogna pazientare perchè il montaggio è un po' lungo e l'amico che lo sta facendo purtroppo lavora ancora, quindi ko sta facendo nei ritagli di tempo libero.
Ciao ciao
|
|
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 09:23:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Elio
Bisogna pazientare perchè il montaggio è un po' lungo e l'amico che lo sta facendo purtroppo lavora ancora, quindi ko sta facendo nei ritagli di tempo libero.
Ciao ciao
Lo so che in genere è una battuta, ma di questi tempi è meglio dire "per fortuna lavora ancora"...
Vedremo mai la pensione, noi, che stiamo pagando fior di contributi all'INPS???
Hey BAFFO, ogni tanto dicci "un grazie" per la pensione che ti stiamo pagando. Ciao Romano.
|
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 20:48:07
|
GRAZIE...Luigi....sei molto umano a versarmi un contributo x la mia pens....hem nn sono pensionato ma dipendente inps....... in 38 anni di lavoro di cui 34 da camionista sai quanti ne ho mantenuti??????? ciao grande Luis,fatti sentire ogni tanto è sempre un piacere...
romano nomade |
|
|
angelo62
Nuovo Arrivato
Città: cinisello balsamo
2 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 13:03:01
|
voglio ringraziare il gruppo di Cinisello perché mi ha fatto rivivere le emozioni che ho provato al corso con Pigozzi. Devo dire che la visione dei dvd è veramente ottima e sarà un ricordo che avrò per sempre! |
|
|
timoteo75
Membro Master
Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 17:33:15
|
Ciao raga, ma i DVD sono pronti? |
Orazio. |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 21:02:12
|
Finalmente posso rispondere a chi mi chiedeva dei dvd del corso Pigozzi,i dvd sono pronti invito i corsisti interessati al ritiro. Chi fosse interessato e non ha partecipato al corso mi contatti privatamente. |
GIU48 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 10:13:40
|
Che bella notizia, a presto. Ciao mike59 |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 12:51:42
|
Ciao Mike59,guarda nei messaggi privati perchè ti ho già scritto(idem per ROCCO92) CIAO |
GIU48 |
Modificato da - GIU@48 in data 12 luglio 2013 12:59:36 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 22:50:22
|
Citazione: Messaggio inserito da GIU@48
Ciao Mike59,guarda nei messaggi privati perchè ti ho già scritto(idem per ROCCO92) CIAO
Grazie. Ciao mike59 |
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2013 : 21:10:21
|
salve a tutti ragazzi,ieri mi sono arrivati i dvd del corso di Antonio Pigozzi a Cinisello....che dire...sono semplicemente SPLENDIDI..bisogna fare veramente i complimenti al tecnico di registrazione e masterizzazione che con l'aiuto dell'amico giu@48 hanno assemblato tutto il corso in 4 dvd molto belli.... ho spulciato un pò su tutti e 4 senza nessuna pecca,immagini molto nitide,audio chiaro.....insomma belli belli!!! complimenti ancora a Giuliano ed alla tribù di Cinisello
ciaoooooo |
|
|
timoteo75
Membro Master
471 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 14:17:01
|
Anche a me sono arrivati ieri, oggi comincio a guardarli...non vedo l'ora |
Orazio. |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 14:48:25
|
Confermo ricezione.... una meraviglia! Un grazie a GIU@48 per la fattiva collaborazione nell'organizzazione della splendida manifestazione. Giuliano, segnati il mio indirizzo e fammi sapere le "NEWS" del vostro splendido gruppo!!! Elio
Buone vacanze a tutti
|
|
|
timoteo75
Membro Master
471 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 14:49:32
|
I DVD li ho cominciati, confermo quanto scritto da ROMANO ottimo sia l'audio che il video, complimenti di cuore agli autori. Vorrei approfittarne per fare una domando, qualcuno saprebbe dirmi dove posso acquistare il libro che il maestro Pigozzi sfoglia all'inizio? |
Orazio. |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 15:33:13
|
Io li ho trovati da Feltrinelli
Immagine:
87,32 KB
Ce ne sono su tante vallate: Reggio Emilia, Val d'Aosta ecc...
Ma ha un assortimento completo anche il sito dell'amico Giuseppe Motta "presepionline" a Cassano d'Adda (MI) |
|
|
timoteo75
Membro Master
471 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 16:06:53
|
Grazie mille Elio, vado subito a dare un'occhiata. |
Orazio. |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 16:29:06
|
Di libri del genere ce ne sono parecchi, e quei quaderni di cultura alpina sono validi!
Però il mio consiglio è quello, a meno che si vuole fare un presepio bergamasco o altro presepio tipico di una zona è quello di cercare a "casa propria". Ogni provincia (più che altro ogni Valle, se non addirittura ogni paese certe volte) ha le sue caratterisiche costruttive con le sue case, le sue pietre ed i suoi stili costruttivi e di lavorazione della pietra stessa! e se non volete magari farvi un giro alla ricerca di paesi e/o casolari tipici e abbandonati, potete sempre cercare su internet, si trova di tutto!
secondo me è ancora più bello rappresentare una parte della propria zona, magari al quale si è legati, in un diorama! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 18:35:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Di libri del genere ce ne sono parecchi, e quei quaderni di cultura alpina sono validi!
Però il mio consiglio è quello, a meno che si vuole fare un presepio bergamasco o altro presepio tipico di una zona è quello di cercare a "casa propria". Ogni provincia (più che altro ogni Valle, se non addirittura ogni paese certe volte) ha le sue caratterisiche costruttive con le sue case, le sue pietre ed i suoi stili costruttivi e di lavorazione della pietra stessa! e se non volete magari farvi un giro alla ricerca di paesi e/o casolari tipici e abbandonati, potete sempre cercare su internet, si trova di tutto!
secondo me è ancora più bello rappresentare una parte della propria zona, magari al quale si è legati, in un diorama!
Condivido pienamente!
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2013 : 20:03:46
|
secondo me è ancora più bello rappresentare una parte della propria zona, magari al quale si è legati, in un diorama!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2013 : 11:40:45
|
Condivido pienamente!
De acuerdo totalmente. |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2013 : 21:10:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Julen
Condivido pienamente!
De acuerdo totalmente.
condivido. Ciao mike59
|
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2013 : 20:53:33
|
pienamente d'accordo con luca pc.!!!!!!! |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2013 : 00:21:45
|
Giu@48, ringrazia Isidoro per il gran lavoro svolto nell'elaborazione dei video!!! Gran bel lavoro. Ciao e arrivederci a Ortisei. Elio |
|
|
GIU@48
Membro Senior
165 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2013 : 20:33:52
|
Un grazie agli amici del forum per i complimenti ricevuti dopo la visione dei dvd del corso Pigozzi. I meriti sono distribuiti ai maestri(vero nomade)al tecnico di registazione l'amico ISIDORO,con riprese e montaggi veramente belli, ma anche a tutti i corsisti che con il loro interesse hanno contribuito a tenere alta la concentrazione. Ancora un grazie a tutti e un saluto da Giuliano |
GIU48 |
|
|
free21
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2013 : 15:29:40
|
Ciao giuliano,dvd ottimi,corso ben riuscito,poi con maestri di quel calibro il risultato e' assicurato Ciao valter |
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 22:00:00
|
grazie Giuliano,èstato molto bello,anke se son passati +di 2 mesi il ricordo è sempre vivo!!!!!! |
|
|
Discussione |
|