Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Carretto con frutta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Carretto con frutta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 01:32:58  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
È un carretto con frutta che sto realizzando insieme al banco frutta che qualcuno già conosce
È un work in progress sul quale c'è ancora molto da lavorare
Vorrei sapere intanto che ne pensate

Modificato da - Pas_dio in Data 17 aprile 2013 00:03:59

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 09:35:48  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami Pas se te le raddrizzo... ma così lo apprezziamo tutti meglio!!!

Immagine:

113,75 KB

Immagine:

99,46 KB

cmq secondo me sta venendo su bene, bravo!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 10:51:30  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK! Procedi veramente bene! Se posso osare...forse nel cesto una tela a grana più sottile per condividere le proporzioni.
Questa è una delle mie fissazioni...tele e tovaglie!Che dilemma!
Aspettiamo altre foto.

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 12:35:35  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il carretto è perfetto....invecchierei un pochino i cesti,che comunque son fatti molto bene!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 18:46:52  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carlo . Continuò ad inserire le foto da iPad e non da pc e puntuale mi vengono capovolte ! Comunque ho cancellato le mie ed ho lasciato le Tue.

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 18:49:30  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per cassandra: le fissazione portano alla perfezione quindi fai bene ! Grazie per il consiglio

Per Nicoletta : grazie , proverò ad invecchiare con un po' di tinta di noce scuro .

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 19:39:44  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Carlito: il carro è bellissimo, ma vorrei sapere per quali statuette (e la loro altezza)?

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 20:29:03  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe , perché lo chiedi a Carlo ?
Dovrebbe andare per pastori da 22-25cm

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 09:36:37  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Per Carlito: il carro è bellissimo, ma vorrei sapere per quali statuette (e la loro altezza)?

hey Giallaro, guarda che il lavoro è di Pas_Dio... io ho solo raddrizzato le foto

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 20:27:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il carretto è bello le ruote sono fatte molto bene, sembra un pò piccolo per statue da 22-25, magari è solo un'impressione fotografica.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 00:23:00  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si hai ragione Renzo. Forse potrebbe andare bene per pastori 15-18 che ne dici? Comunque è stato realizzato fine a se stesso e non per essere inserito in contesto visto che io ho solo personaggi da 33 .
Viceversa il banco per la frutta che realizzero dopo questo carretto e di altezza adeguata ai miei pastori.

Modificato da - Pas_dio in data 16 aprile 2013 00:59:38

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 00:47:03  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Working in progress (ma si scrive così ?)

Immagine:

[size=1] 102,14 KB

Modificato da - Pas_dio in data 16 aprile 2013 00:54:13

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:58:19  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il carretto e bella anche la frutta che c'è sopra.
Bravo pas!
P.S. si dice work in progress

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 23:39:30  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio .( anche per la correzione del mio inglese che fa acqua da tutte la parti!!)

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 15:53:53  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo hai usato balsa?

http://culturaepresepe.altervista.org/

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 00:09:55  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Gianos , ho usato legno di noce da 1cm

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 20:30:26  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro work in progress

Immagine:

112,82 KB

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 09:59:42  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Pas, mi piace sempre più!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 21:29:33  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carlo
Spero di mostrare la foto finale al più presto

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 18:49:42  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco le foto finali. Sparate pure ...!!!!

Immagine:

115,73 KB

Immagine:

115,16 KB

Immagine:

102,3 KB

Modificato da - Pas_dio in data 09 maggio 2013 19:10:38

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 19:12:27  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pasquale hai fatto un ottimo lavoro, l'unico dubbio è il colore dell'uva troppo azzurro, tu cosa dici?
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 21:35:59  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo . Si dalla foto risulta un po' troppo azzurrino il colore del l'uva ma dal vivo non lo è . Probabilmente il flash dell'iPhone da quell'effetto

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 21:41:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto il carro con la frutta è fatto molto perfetto, unica cosa negativa: il colore blu dell'uva.
Non so come mai abbia fatto questo colore?

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 21:52:53  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giallaro. Come già dicevo a Renzo e probabile che il colore dell'uva sia dovuto al flash.

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 21:56:43  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa foto senza flash ha lo stesso colore dell'uva e come vedete il colore cambia perché ho come illuminazione una luce più calda.

Immagine:

110,74 KB

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 08:52:41  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro complimenti vivissimi

Un saluto a tutti!

Carlo

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 11:35:39  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti faccio i miei complimenti, ottimo lavoro, si vede che ci metti anima e cuore.
Se posso fare una piccola critica cercherei di eliminare il lucido dal rivestimento in metallo delle ruote puntando più a un effetto invecchiato/usurato, ovviamente se non è il solito flash che ti frega.
Mc five

PS: In generale consiglierei a tutti quando inseriamo cose costruite di posporre nella discussione le grandezze dell'oggetto o più semplicemente l’altezza delle figure in modo da meglio valutare l’oggetto nella sua interezza.
Duole dirlo ma a volte si vedono delle realizzazioni completamente fuori scala, personalmente sono dell’idea si debba cercare di rispettare per quanto possibile un minimo le proporzioni.

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 22:03:03  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carlo e grazie mcfive .

Per mcfive : si il solito flash accentua un po' il lucido delle ruote però sono d'accordo sul dare un effetto un po' più usurato . Mi puoi anche consigliare come potrei farlo ?

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 19:18:25  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo!!!E' un piacere guardare queste foto,complimenti!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 00:35:14  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cassandra

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 09:53:46  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invecchiare il metallo non è facile e ci vuole tempo. Ti consiglierei di provare in due modi:
- spennellature di acqua e sale (effetto salsedine di mare) e lasciare asciugare, ripetere più volte la cosa.
- spennellature di acido muriatico, lasciare agire per dieci minti e risciacquare con acqua.

Facci sapere.
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 10:38:56  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro complimenti

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 23:35:52  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Mcfive proverò'..

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 23:58:24  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti lellone spronano a lavorare..

tasso
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

5 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 12:46:36  Mostra Profilo Invia a tasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, come hai lavorato la frutta?

l'hobby è lo specchio dell'animo.

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:04:47  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tasso.
Cera precolorata e qualche ritocco con colori a olio.
Se intendi invece sapere sulle tecniche ti possono essere di aiuto i vari passo passò che puoi trovare sul forum con il tasto "cerca" e poi provare ,provare ........
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)