Autore |
Discussione |
nicomari
Membro Senior
Prov.: Verona
290 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 21:07:24
|
belle sì, fanno restare lì ad osservarle mezzi inbambolati! belle davvero è un artista "tanto di cappello"
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2010 : 17:57:08
|
Eheheh,Floris non puoi essere un fenomeno in tutto!! almeno il pc anche per te ha dei segreti!! A me fa impazzire ,grazie sempre e comunque siano grosse o larghe o lunghe per le belle foto che ci dai modo di vedere CIAOOOOOOOOOOOOOOOO Ps grazie per la disponibilità e bravura che hai dimostrato all'INFO DAY di sabato ,tutto è andato a meraviglia grazie anche alla tua maestria
|
|
|
musicmaru
Membro Medio
53 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2010 : 18:21:20
|
grande Lello un vero grande artista!!
Immagine:
25,04 KB
Immagine:
23,37 KB |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2010 : 21:11:45
|
maru grazie per le belle foto Chico ciaoooooooooooooooooooo devo ringraziare sopratutto voi per aver organizzato tutto e alla grande ora lavoriamo e proviamo tecniche nuove da spiegare al prossimo appuntamento ciaoooo |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 12:41:55
|
Carissimo antonio ciaooooooooooooooooooo senti ma che tu sappia nessuno ha fotografato le meravigliose statue che Raffaele ha portato all'INFO DAY? Opere che mancano in questo post ariciaoooooooooo111111111111111 |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 12:52:07
|
Belle sequenza di lavorazione dello scultore che non finisce di stupirci le statue in questione misurano cm 30
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 12:56:31
|
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 13:02:26
|
ciao Chico non saprei io quel giorno non ho fotografato nulla ma cè di sicuro chi le avra fatte,tu stai bene io ti aspetto ricordati!!! ciaooooooooooooooo!ciao!ciao ! ciao ! ciao ! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao! |
|
|
mastrociccio
Membro Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 13:51:47
|
Chicho, io le foto alle statue di De Angelis le ho fatte. Eccole
Immagine:
97,46 KB
Immagine:
93,06 KB
Immagine:
87,47 KB
Immagine:
95 KB
Immagine:
82,75 KB
Immagine:
96,86 KB
Immagine:
73,87 KB
Immagine:
94,7 KB
Immagine:
94,24 KB |
|
|
jag
Nuovo Arrivato
Città: España
10 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 17:52:43
|
Alcune cifre sono bella, molto bella meravigliosa. Un saluto. Son unas figuras preciosas, una maravilla muy bonitas .Un saludo. |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 18:32:03
|
Ogni volta che vedo queste statue rimango senza fiato veramente...ma realizza solo palilli o fà anche stampi? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 19:36:14
|
Mastrociccio le foto sono belle grazie,Orlando non credo che abbia una produzione a stsmpo lavora solo su pezzi modellati uno alla volta. |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 00:15:06
|
belle è dir poco sminuisce quasi il lavoro di perfezione assoluta! bravissimo |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 08:47:38
|
GRAZIE MASTROCICCIO su di tè si può sempre contare,belle foto e tempismo perfetto. Antò appena libero un sabato arrivo sicuro spero proprio nei prossimi Cia cia ciaoooooooo |
|
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 15:20:53
|
Con i personaggi, vestiti come all'inizio del secolo scorso, è perfetto. Sapete se è 12 cm. Ciao |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 17:13:43
|
Julien, la natività seduta è da 12cm e anche l'uomo con il cappello e la donna con il bambino a fianco. le altre statue delle foto di mastrociccio e nico88 CREDO sono da 18-20cm la partenza per l'egitto e da 28-30cm l'uomo che carica la legna e giuseppe e gesu falegname!
intanto che ci sono, faccio una domanda: con che colori sono colorate? |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:19:35
|
Ciao Luca non sò se a questa tua ultima lecita domanda troverai risposta esaustiva ,vuoi scommettere?? comunque a quanto ne sò io ,sono acrilici ma marca tipo e finitura.................??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SSSSSSSSSSSSS |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:46:38
|
Neppure io conosco ma secondo me da varie foto anche quella postata sopra durante la fase di colorazione forse utilizza colori acrilici marca Maimeri prodotti a Mediglia (Mi),oppure nella stessa foto della scatola BRERA/acrylic in tubetti ma sempre acrilici extrafini dovuto al tipo di macinatura del pigmento molto piu accurata dei precedenti ma la marca è sempre la medesima!!!Il tipo di finitura non viene specificato ma da anni anche io uso questi acrilici per lavori di decorazione e devo dire che mi trovo davvero molto bene il loro aspetto non si presenta affatto troppo lucido nella finitura come nel caso di altre marche di acrilico,la resistenza alle varie esposizioni e all'usura del tempo è davvero notevole.Queste sono mie esperienze,ed una mia supposizione sulla marca di colori dallo scultore usati visto le foto!!Lascio indirizzo di posta elettronica della casa produttrice per chi fosse interessato ad ulteriori approfondimenti MAIMERI SPA VIA GIANNI MAIMERI 1 20060(MI) tel 0290698.1 WWW.maimeri.it |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:53:23
|
Antonio anchio avevo notato i colori nelle foto ma da mie esperienze personali ho notato che la finitura ,una volta che il colore è asciutto è molto come dire,secca da quasi l'impressione di polverosa,questo per quanto riguarda i colori nel vasetto,non sò quelli in tubetto mentre,la finitura che si può ammirare sulle figure è nettamente morbida quasi setosa |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 12:34:30
|
io penso chico che l'effetto che tu dici sia dovuto anche al tipo di supporto,l'argilla una volta cotta il supporto per me è molto assorbente e quando si va ad utilizzare un acrilico in questo caso penso piu mani con del colore non troppo denso,il materiale della sculture va a neutralizzare assorbento molto l'effeto da te descritto ciao chico |
|
|
Julen
Membro Master
775 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 17:09:27
|
Grazie Luca. In particolare l'adorazione dei pastori sembra particolarmente grande, è molto molto carina. Saludos |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 08:59:18
|
Chicho e Floris, grazie delle risposte! come dite voi il risultato finale è molto "setoso", e l'effetto è davvero ottimo! credevo che magari, oltre agli acrilici (che si vedono in una foto) usasse qualcos'altro, magari tipo colori ad olio, che non so se siano realmente utilizzabili però! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:09:10
|
Non so di preciso luca dovrei provare a parlarne con lo scultore |
|
|
SFnini71
Membro Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Pedrengo
129 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 23:12:49
|
Ciao a tutti, ho fatto anche io delle foto a Oleggio che allego. Veramente un ottimo sculture.
Immagine:
51,93 KB
Immagine:
46,06 KB
Immagine:
46,22 KB
Immagine:
77,24 KB |
Simone F.
www.feniliweb.it |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 23:27:43
|
Ciao simone sono contento di saperti sul forum mi fa molto piacere e grazie delle foto ciao alla prossima floris |
|
|
CHICHO
Membro Master
554 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2010 : 15:31:10
|
Tanti saluti anche da parte mia Simone |
|
|
jeremfer
Membro Master
Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 23:55:29
|
molto bella jerem a chi appartiene ciao floris |
|
|
Julen
Membro Master
775 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 00:43:10
|
Ciao Floris. È possibile aiutare nel forum spagnolo, con De Angelis, ho aperto un post per lui. Sopra le misure e un po 'della sua vita. Grazie. Julen. |
|
|
jeremfer
Membro Master
423 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 20:37:21
|
ciao julen aiuterei con piacere ma non sono in grado di scrivere in spagnolo Citazione: Messaggio inserito da Julen
Ciao Floris. È possibile aiutare nel forum spagnolo, con De Angelis, ho aperto un post per lui. Sopra le misure e un po 'della sua vita. Grazie. Julen.
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 20:38:25
|
Grazie jerem sempre molto gentileCitazione: Messaggio inserito da jeremfer
Citazione: Messaggio inserito da Floris
molto bella jerem a chi appartiene ciao floris
Hola Floris La Natividad de Rafaelle creo que se encuentra en el Museo de Giarre
|
|
|
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 00:50:04
|
Immagine:
144,36 KB
Immagine:
79,61 KB
Immagine:
107,55 KB |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 00:53:26
|
Immagine:
195,22 KB
Immagine:
189,05 KB
Immagine:
144,18 KB |
|
|
jeremfer
Membro Master
423 Messaggi |
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 11:25:54
|
hola jeremfer, la preparazione della fuga in Egitto è stato realizzato da Signorelli, mentre la scena della natività è di Giorgio Cusinatti (fà parte del mio gruppo ) Le figure in entrambi i diorami sono da 16cm. la preparación de la huida a Egipto fue construida por Signorelli, mientras que la escena del nacimiento es George Cusinatti (parte de mi grupo ) el tamano es 16 cm |
|
|
jeremfer
Membro Master
423 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 11:31:52
|
Gracias Mauri, son unos trabajos muy buenos y las figuras los hacen mejores. Mi enhorabuena también para Rafaelle Grazie Mauri, è un lavoro molto buono e le statue di renderle migliori. Le mie congratulazioni anche a Rafaele |
http://www.manuelraposo.com/ http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/ Lo dificil se hace, lo imposible se intenta |
|
|
nico88
Membro Master
661 Messaggi |
|
sambucana
Membro Senior
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 21:44:00
|
Davvero bellissime con un acura quasi maniacale dei dettagli, ottime cosi come il suo autore!!! |
SaM |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 21:48:01
|
belli anche questi ultimi lavori |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2010 : 00:53:56
|
Ciao Nico88, eccoti accontentato altre 3 foto del lavoro del grande Mauro Signorelli alias CHICHO Una vista completa della scena uno scorcio bellissimo e un particolare del portone, bellissimo, con la finezza della serratura
Immagine:
190,89 KB
Immagine:
181,5 KB
Immagine:
121,52 KB
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2010 : 01:27:26
|
come incide le pietre mauro non lho visto fare mai a nessuno!!!!!!!!
ammazza hoooooo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
sambucana
Membro Senior
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2010 : 14:25:37
|
COmplimenti a chicho x l'ottimo lavoro...pure io sono impressianato dal realismo delle pietre...magari ci farà un passo-passo!!!!! |
SaM |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 11:16:38
|
messaggio inserito da Floris Citazione: ...il tutto si fonde in vera poesia che aspetta solo di essere degnamente ambientata dal presepista,gia' ispirato dalla bellezza di quest'opera d'arte.
Autore Paolo Storti, un lavoro Magnifico, colorazione stupenda, cornice perfetta per le statue di Raffaele De Angelis.
Immagine:
197,22 KB
|
|
|
nico88
Membro Master
661 Messaggi |
|
nico88
Membro Master
661 Messaggi |
|
Lupe Soto
Membro Medio
Città: Nigran
65 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 19:48:57
|
la escena de la virgen durmiendo y San José pidiendo silencio es preciosa,todo ternura,realmente original,natural y poco habitual.Preciosas natividades las de Raffaele y las escenificaciones fabulosas. saludos.
la scena del sonno Vergine e San Jose il silenzio è bello, pieno di tenerezza, davvero originale, naturale e bassi nativi habitual.Preciosas di Raffaele e spettacoli favolosi.saluti |
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/ |
|
|
Discussione |
|