Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Collegamento luci !!AIUTOOO!"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Collegamento luci !!AIUTOOO!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Ale1190
Nuovo Arrivato

Prov.: Modena
Città: Savignano sul panaro

1 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2025 : 14:28:57  Mostra Profilo Invia a Ale1190 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo presepi ed ho il progetto ambizioso di costruire un presepe per uso personale.. ho raccolto varie informazioni e consigli sulla struttura, ma vorrei integrare anche qualche semplice movimento e luci e non riesco a capire come mettere tutto insieme..
Pensavo di fare una pala con il motorino della foto e mettere qualche lucina come quelle delle foto nelle casette.. alla fine quello che vorrei io, è avere una unica presa da attaccare alla corrente e parte/accende tutto insieme.
Come fare i collegamenti? Che componenti devo acquistare?
A parte il motorino che ce l’ho già, devo ancora procurarmi tutto il necessario.

Così vedo di ricavare nel presepe un “vano tecnico” dove raccogliere queste cose.. grazie a chi mi aiuterà.

Alessio

Immagine:

65,5 KB

Immagine:

85,28 KB

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3532 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2025 : 20:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motorinoè OK.
Controlla quanto riscalda prima di tenerlo acceso molto tempo.
Le luci della foto sembrano dei diodi led, devi essere più preciso.
Devi vedere la tensione di alimentazione delle luci (o led) e poi, in base a quante ne devi mettere, si decide come alimentarle.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)