Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - giro tra le mostre 2012
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 giro tra le mostre 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 09:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se qualcuno sta covando una mezza idea di organizzare qualche giretto al nord... mi da una voce?

sarebbe bello trovarsi... no?

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 12:26:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il filmato mi ha veramente colpito...
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 13:19:01  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Doami ci si vede rugas e ci conosciamo!!!!Grande giro con te mauri steff renzo50 fabio warrior mecc e altri amici fuori dal forum...non vedol'ora!!!!

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 14:37:13  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ci si vede domani !!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Marzo
Membro Attivo

Prov.: Como
Città: Novedrate

122 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 21:55:38  Mostra Profilo Invia a Marzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, e' un vero peccato che domani quando passerete dalla nostra mostra di Novedrate non posso nemmeno salutarIvi e conoscere di persona chi non conosco, ma come ho detto a Renzo siamo tutti in gita a Verona ed altre mostre con 64 persone in pullman ( gita organizzata due mesi fa') spero di poterci rivedere per il natale 2013 che sarà' per Novedrate la nostra XX edizione della mostra e di carne al fuoco ne abbiamo molta...... Speriamo
Comunque un abbraccio a tutti, ad aspettarvi alle 14.00 ci sarà un ragazzo
Ciao Flaviano Marzorati

Marzo

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 22:33:20  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Heila ragazzi anche per mè purtroppo è lo stesso dispiacere ,io però non sarò in gita ma al lavoro
mi spiace un sacco,comunque il gap se non al completo ma in buona rappresentanza sarà li ad accpglierVI
Ciaooooo a tuttti

fello84
Membro Master

Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 12:18:23  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio la compagnia di ieri.....a fine serata...siamo arrivati a casa all'una di notte ero un bambino pieno di gioia. Abbiamo visitato mostre bellissime, da magenta ,boffalora ( GRANDE MAGISTER),cambiate, novedrate, perego, da renzo50 e giacomo scuri, a ponte san pietro e da fenile senior e junior di cui non ricordo il paese...700 km sul groppone un ringraziamento particolare alla nostra guida che senza di lui non avremmo fatto niente il grande Renzo50 e tutti gli altri amici:
Mauri, massimo( ass.presepistica comacchiese ), mecc, steff, fabiowarrior,giacomo scuri, alessandro( presepio di bondeno), rugas ed un suo amico che mi perdonerà ma non ricordo il nome...beh un'esperienza indimenticabile!!!!

GRAZIE A TUTTI COMPRESI TUTTE LE PERSONE CHE HANNO APERTO LE MOSTRE FUORI ORARIO!!!
CIAO!!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 12:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è tutto troppo bellissimo
oltre alle mostre si fortificano le amicizie!!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 12:46:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beati voiiiiiiiiiiiii

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 18:20:45  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua a raccontare un po della nostra gita presepistica…
Vorrei ringraziare prima di tutto i miei compagni di avventura Massimo, Fello84, Mecc74, Alessandro, Steff62, Rugas con il suo amico (perdonami se mi sfugge il nome), Fabiowarrior, il Grande Gurio ed infine, con menzione speciale l’amico Renzo50 che ci ha permesso di poter rispettare il programma anche se, come era prevedibile abbiamo sforato un po con gli orari ( abitando lontano, le occasioni per incontrarci sono poche ed oltre ad ammirare le opere esposte, due chiacchiere sono d’obbligo e con certi amici le chiacchiere diventano ben più di 2… ), dicevo, grazie a Renzo che ogni tanto ci “tirava per le orecchie” per portarci fuori da una mostra e passare a quella successiva e ci ha guidato splendidamente lungo le strade della lombardia…
Purtroppo per alcuni di noi queste magnifiche mostre distano un bel po da casa e si è dovuto fare una scelta, rinunciando ad alcune che sicuramente avrebbero meritato una visita, sarà per una prossima volta… In sequenza abbiamo visto le mostre di Magenta, Boffalora, Novedrate, Cabiate, Perego, Ponte San Pietro, Pedrengo e Scanzorosciate, portandoci a casa oltre 700km ma soprattutto la gioia nel cuore per aver rincontrato degli amici ed averne conosciuti di nuovi e in alcuni casi, contemplato opere magnifiche.
Un ringraziamento anche a tutti coloro che ci hanno accolto anche fuori orario e ci hanno dimostrato sin da subito ospitalità ed amicizia.
Venendo al lato puramente artistico, tutte le mostre meritavano una visita, iniziamo con Magenta dove ad accoglierci c’erano alcuni ragazzi del gruppo Stellacometa, “capitanati” (passatemi il termine), da quel Grande personaggio che è Mauro Signorelli (purtroppo, assente giustificato…), accoglienza doc ed opere esposte davvero meritevoli, il presepio grande fatto dal gruppo, toglie davvero il fiato ed il primo piano nel suo insieme, ti cattura ed emoziona e ti invita contemplare il messaggio che gli autori hanno voluto dare con questa rappresepntazione.
Boffalora, qui c’era l’amico Settimo (MAGISTER), a dire il vero ci aspettava già a Magenta…, ci ha accompagnati nella visita della mostra da lui organizzata, opere esposte degne di una grande mostra, ma su tutto, vorrei citare le miniature di Settimo, composizioni da favola, dal diorama pulce a mini presepi aperti o messi dentro a contenitori/vetrinette, super dettagliati ed elegantemente eseguiti, qualcuno di lui disse una volta …cuore da pasticcere e mani da orologiaio…, mi convinco sempre più che aveva ragione…, grande Luis, sai che ti aspetto !!!
Novedrate, anche questa una mostra molto interessante allestita davvero molto bene, all’intero di una struttura molto bella e con opere esposte altrettanto belle, complimenti a Marzorati, anche per il presepio grande !
Cabiate, qui ho conosciuto Gianpaolo che con la sua grandissima passione, tutti gli anni da solo, realizza un presepio multimediale che per i contenuti, la scenografia, le figure utilizzate, lascia davvero stupefatti, una suggestione nel suo insieme che fa arrivare dritto dritto, il messaggio che vuol far percepire al visitatore.
Bravo !
Perego, qui ad aspettarci c’era l’amicone Romano, Grande Nomade (sempre !), la mostra non aveva lo stesso allestimento allucinante dello scorso anno ma, assicuro che era fatto molto bene e le opere esposte sono tutte molto belle e poi alla simpatia di Romano non si può proprio resistere.
Ponte San Pietro, bhe ! si prova sempre un po di emozione prima di entrare anche perché sai che andrai a vedere dei presepi stupendi e le mostre allestite da Mattei ed il gruppo sono sempre impeccabili, da quella dedicata ai presepi tirolesi a quella dedicata al Maestro Mestres, qui si respira anche aria di storia in fatto di diorami presepistici, inoltre si possono ammirare delle Statue di grande valore artistico realizzate da Daniel Ponse a Martì Castell e altri, mi ha fatto piacere vedere inoltre alcune tra le prime figure realizzate dal Maestro DeAngelis per il gruppo di Ponte, ho potuto così apprezzare molto la sua crescita artistica nel tempo…, ne approfitto per fare i complimenti anche all’amico Caniggia67 perché ha saputo realizzare un diorama davvero bello !
Un sentito ringraziamento a Claudio Mattei per la sua disponibilità nello scambiare due chiacchiere e nel raccontarci alcuni aneddoti, un Grande !!!
Pedrengo, ad aspettarci, Ernesto e suo figlio Simone che curano l’allestimento, la più piccola delle mostre ma con opere davvero molto, molto belle.
Rinnovo i complimenti a Simone e suo padre per il loro diorama, una novità perché dopo anni di presepi storico orientali, hanno realizzato il loro primo popolare con un ottimo risultato, davvero bravi.
Scanzorosciate, qui giocavamo in casa degli amici Renzo e Gurio (complimenti per i vostri lavori), in occasione del decennale della loro sezione hanno organizzato una gran bella mostra con presepi molto belli ed un presepio grande di Pigozzi che è sempre un bel vedere.
È stata una bella massacrata noi del ferrarese siamo rientrati all’una di notte e per Fabio che partito da Taranto, rientrava il mattino seguente dopo la nottata in aeroporto.
Mi scuso se mi sono dilungato ma l’entusiasmo è ancora a mille e mi andava di ringraziare pubblicamente e rendervi partecipi di questo grande tour.
Grazie a tutti.

Presepiporada
Membro Senior

Città: Cabiate

204 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 19:00:30  Mostra Profilo Invia a Presepiporada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran belle parole grazie di cuore

www.presepiporada.it

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 19:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Presepiporada

Gran belle parole grazie di cuore

caniggia67

www.museodelpresepio.com

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 19:59:17  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima relazione Mauri!
Grazie per averci proposto questa splendida gita.

Mecc74

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 20:51:47  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti voi ragazzi per la visita alla mostra di Perego,è stato un piacere rivedervi,purtroppo il tempo è tiranno e si va sempre di corsa,però è stato bello lo stesso.....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 21:56:47  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti... x me è stata la prima volta ad andare in mostre di presepi con amici che condividono la mia stessa passione....e devo dire che mi è piaciuto molto !!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

SFnini71
Membro Attivo

Città: Pedrengo

129 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 22:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per la gradita visita alla umile mostra di Pedrengo,
grazie Mauri per le belle parole, spero proprio di contraccambiare la visita prima che le vostre mostre chiudano i battenti.
A presto.

Simone F.

www.feniliweb.it

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 23:04:49  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho saputo in ritardo e ahime non ho potuto partecipare...magari per il prossimo anno. Un caro saluto a tutto il gruppo.
Alla prossima allora....

SaM

Modificato da - sambucana in data 05 gennaio 2013 23:05:14

Marzo
Membro Attivo

Città: Novedrate

122 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 23:19:59  Mostra Profilo Invia a Marzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti gli amici per la visita a Novedrate, purtroppo non ho potuto accogliervi come avrei voluto, spero per il prossimo anno che la vostra visita non coincida con la nostra gita annuale.
Per il Ventesimo abbiamo molti progetti...... Vedremo
Grazie ancora di cuore
Flaviano Marzorati

Marzo

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 23:27:05  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beati voi che siete riusciti ad organizzare questo meraviglioso
giro presepistico.
La soddisfazione deve essere stata davvero grande.

ciao fabrix

http://artetradizionepresepio.it

CACCIAMAT
Membro Senior

Città: oleggio

172 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 21:20:40  Mostra Profilo Invia a CACCIAMAT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti gli amici per la visita alle due mostre del gap stella cometa

CHICHO
Membro Master

Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 23:39:14  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mauri per aver (capitanato )la spedizione e per le belle parole sei da anni un Amico
Come ha detto però CACCIAMAT le due mostre
MAGENTA e BOFFALORA sono entrambe di realizzazione
GAP STELLACOMETA

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 23:46:11  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

Beati voi che siete riusciti ad organizzare questo meraviglioso
giro presepistico.
La soddisfazione deve essere stata davvero grande.

ciao fabrix

Non si finisce mai di imparare !!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 00:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripeto la cosa piu straordinaria oltre alle opere, sono i legami di amicizia che nascono e che si rinforzano!!!!!!!!!!

ps: ho visto il presepe di Mauri( prima volta che ne vedevo uno)
spettacolo!!!!
la colorazione è da esempio per molti.

poi vabbò posso scrivere all infinito

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 09:11:36  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco e Mauro per aver precisato dell'organizzazione delle mostre di Magenta e Boffalora, mi scuso per l'imprecisione.
Giustissima la vostra osservazione visto tra l'altro, tutto quello che comporta organizzare ed allestire una mostra, sacrifici compresi..., a maggior ragione doppiamente Bravi al vostro gruppo per quanto fatto !!!!!!!!
ps, visto che me ne date l'opportunità..., ne approfitto per complimentarmi nuovamente con la Edy per la sua bravura

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 09:13:49  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Ripeto la cosa piu straordinaria oltre alle opere, sono i legami di amicizia che nascono e che si rinforzano!!!!!!!!!!

ps: ho visto il presepe di Mauri( prima volta che ne vedevo uno)
spettacolo!!!!
la colorazione è da esempio per molti.

poi vabbò posso scrivere all infinito

Grazie Fabio, troppo buono
peccato veramente che abitiamo così lontano...

gurio
Membro

45 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 13:45:27  Mostra Profilo Invia a gurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caro MAURI, credo che per scrivere tutti quei ringraziamenti avrai impiegato un bel pò. Ti ringrazio per aver partecipato a questo tour de force che comunque è stato meraviglioso condividendo, se pur per un giorno solo, la nostra passione al presepio. Hai descritto tutto per filo e per segno la maratona fatta. Un ringraziamento anche a tutti gli altri amici, grazie di cuore e un forte arrivederci. Gurio

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 00:37:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso dopo tutti questi complimenti e ringraziamenti, dato che ho visto che avete fatto un sacco di fotografie magari se ne mettete qualcuna senza esagerare, gli amici del forum credo che lo apprezzeranno.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 10:23:16  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Adesso dopo tutti questi complimenti e ringraziamenti, dato che ho visto che avete fatto un sacco di fotografie magari se ne mettete qualcuna senza esagerare, gli amici del forum credo che lo apprezzeranno.
ciao Renzo

Poichè gli impegni di lavoro mi impediscono di partecipare a questi meravigliosi giri presepistici , io non sto aspettando altro che le vostre fotografie, quindi FOTO alla grande cosi si coinvolgono anchegli altri membri del forum, grazie.
FOTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrix

http://artetradizionepresepio.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)