Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Boccascena
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Boccascena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tref00
Nuovo Arrivato

Prov.: Mantova
Città: bagnolo san vito

1 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 10:04:33  Mostra Profilo Invia a tref00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi sono appare registrato a questo splendido ed utilissimo sito essendo anch'io appassionato seppur da poco di presepi. Quest'anno ho quasi terminato un presepe delle dimensioni di 210 x 100 di dimensioni ma vorrei costruire un boccascena per installare le fibre elettroniche nel fondale e creare le varie fasi Alba giorno tramonto e notte. A tal proposito avrei bisogno di qualche consiglio dai vari utenti del sito molto esperti in materia essendo io un neofita, da quello ne ho letto sul forum ho già' capito che il fondale deve essere di colore bianco infatti ho già' recuperato un foglio di forest bianco (penso di chiami così)' delle dimensioni di 300 x 170 che potrei applicare come fondale piegandolo ai bordi per effettuare il semicerchio ed installando le fibre ottiche nel retro che ho già' acquistato unitamente al Natalino 502, ma vorrei sapere per favore di che colore devo costruire i fianchi del boccascena ed il tetto. Il secondo problema ho timore che il mio presepe sia di dimensioni troppo larghe per la profondità' e quindi vorrei sapere quante e quali luci devo mettere sul boccascena secondo voi e quante e quali ai lati del fondale e sul fondo di questi ed i rispettivi collegamenti sulla centralina, aggiungendo che l'impianto luci delle casette e' a 12 v mentre le fibre ottiche sono già' alimentate a 220v. Grazie e scusate se sono stato lungo ma ho diversi dubbi che mi attanagliano...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)