Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - corso alberi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 corso alberi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 12:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato su youtube un corso di modellismo dove a mio parere ci sono cose abbastanza interessanti per la costruzione di alberi ed arbusti

http://www.youtube.com/watch?v=fRPTH1tuBoU

emilio paglia
www.artepresepe.com

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 16:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao emivita51,molto interessante questo video che sei riuscito a scovare su youtube,puo' essere molto utile anche per i presepisti ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 17:23:44  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Molto interessante il video ma, permettetemi, trattandosi di puro modellismo ci sono molti articoli da comperare...
Mi è tornato in mente di aver già visto qualcosa di simile ma più adatto a noi "presepisti", poveri di monete e ricchi di inventiva.
Si tratta di alcune lezioni del corso del 2009 tenuto dagli amici di BULCIAGO.
Inserisco solo un link ma, nel momento in cui aprirete il primo file, troverete tutte le altre lezioni e non solo sulla vegetazione.

http://www.youtube.com/watch?v=C_SIO3b8900

Complimenti agli amici di Bulciago e buona visione a tutti, sopratutto ai "nuovi arrivati".

Dario
Membro Medio

Prov.: Como
Città: Inverigo

56 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 17:33:15  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao montanaro sono il ragazzo che nei video di bulciago spiega come realizzare la vegetazione....hai ragione ha volte con semplici elementi anche di recupero si riesce ha realizzare cose belle senza spendere una follia nei negozi di modellismo e alla fine anche molta piu soddisfazione.....ciao dario

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 18:00:53  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dario,

mi fa molto piacere che tu sia intervenuto in questa discussione.
Come vedi i Vostri corsi sono sempre d'attualità.

Sono pienamente d'accordo con te.
C'è sempre più soddisfazione nel realizzare che nell'acquistare "bello e pronto"...

A presto.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 18:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro

Ciao Dario,

mi fa molto piacere che tu sia intervenuto in questa discussione.
Come vedi i Vostri corsi sono sempre d'attualità.

Sono pienamente d'accordo con te.
C'è sempre più soddisfazione nel realizzare che nell'acquistare "bello e pronto"...

A presto.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 20:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con tutti voi
io sono il primo a realizzare quasi tutto con materiali di recupero e cercando di spendere il meno possibile
lo scopo di vedere corsi anche prettamente sul modellismo (chiamimolo a pagamento)non è certamente di correre a comprare cose che sicuramente per noi sarebbero superflue ma, solo ed esclusivamente, per ampliare la nostra passione su accorgimenti che potrebbero comunque essere di ispirazione a nostre realizzazioni e logicamente usando i materiali che in questo grande e unico forum sono stati tante volte descritti

emilio paglia
www.artepresepe.com

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 22:23:05  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro

Ciao a tutti,

Molto interessante il video ma, permettetemi, trattandosi di puro modellismo ci sono molti articoli da comperare...
Mi è tornato in mente di aver già visto qualcosa di simile ma più adatto a noi "presepisti", poveri di monete e ricchi di inventiva.
Si tratta di alcune lezioni del corso del 2009 tenuto dagli amici di BULCIAGO.
Inserisco solo un link ma, nel momento in cui aprirete il primo file, troverete tutte le altre lezioni e non solo sulla vegetazione.

http://www.youtube.com/watch?v=C_SIO3b8900

Complimenti agli amici di Bulciago e buona visione a tutti, sopratutto ai "nuovi arrivati".

Sono d'accordo con te.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 00:12:30  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo ottimo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

usul
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma

71 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 23:47:15  Mostra Profilo Invia a usul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

ho trovato su youtube un corso di modellismo dove a mio parere ci sono cose abbastanza interessanti per la costruzione di alberi ed arbusti

http://www.youtube.com/watch?v=fRPTH1tuBoU

emivita51 grazie

ci sono molti spunti, non è un sito esclusivamente commerciale, ho visto quasi tutti i video ed anche se non ho avuto importanti informazioni riguardo alle tecniche, colorazione, costruzioni di abitazioni o altro dato che il nostro forum è molto ricco di queste informazioni ho potuto vedere dei prodotti interessanti

erba, eulite, reti per fogliame i più interessanti

ciao forum
usul

usul
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)