Autore |
Discussione  |
|
massimo1964
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 21:21:26
|
Spunti per progettare il paesaggio per la NATIVITA' usando i pastori collezione DEL PRADO.
|
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 21:33:32
|
Utilizza il tasto ''cerca'' Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
mike59
Membro Master

2024 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2012 : 11:43:13
|
Hai trovato qualcosa che ti interessa? Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2012 : 18:52:16
|
ciao massimo,quarda la discussione inserita da cunaflor,nelle discussioni pettirosso ah inserito nei messaggi delle foto di presepi orientali fatti da artisti spagnoli circa(200 foto fantastiche)ti poui divertire nel prendere spunto,attualmente e'lultimo messaggio inserito.spero di esserti stato di aiuto ciao ulderico |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
|
massimo1964
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 18:06:39
|
Grazie, avevo gia' cercato in rete e visionero' con calma anche i link che mi avete inviato. Non e' facile scegliere, il problema sta nell'avere tanti pastori alti 12 cm (DEL PRADO) e poco spazio per inserirli tutti. Mi sa che devo scegliere solo alcuni soggetti. |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 23:26:44
|
Credo che sia la soluzione piu logica, non puoi mettere tutte le statuine della collezione, devi vedere quanto spazio hai ed in base a quello mettere solo le statuine che ti possano servire. Ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
mike59
Membro Master

2024 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 21:44:29
|
[quote]Messaggio inserito da renzo50
Credo che sia la soluzione piu logica, non puoi mettere tutte le statuine della collezione, devi vedere quanto spazio hai ed in base a quello mettere solo le statuine che ti possano servire. Ciao Renzo [/quote
D'accordissimo,le figure devono essere scelte e posizionate in base agli spazi disponibili,senza appesantire troppo la scena. Ciao,mike59 |
 |
|
massimo1964
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 18:14:42
|
Avrei pensato di fare due piani per una misura totale di larghezza 160 profondità 145 ispirandomi allo schizzo, che allego, trovato in rete. Vista la vostra esperienza sono curioso di sapere la misura dei mattoncini usati nella costruzione della casa che allego (penso l'avrete vista tutti in rete in quanto semplicemente spettacolare). Ho trovato le misure della larghezza e dell'altezza ma lo spessore? Ciao a tutti
Immagine:
 89,26 KB
Immagine:
 71,36 KB |
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 23:42:35
|
[quote]Messaggio inserito da massimo1964
Grazie, avevo gia' cercato in rete e visionero' con calma anche i link che mi avete inviato. Non e' facile scegliere, il problema sta nell'avere tanti pastori alti 12 cm (DEL PRADO) e poco spazio per inserirli tutti. Mi sa che devo scegliere solo alcuni soggetti. [/quote
Le statuine sono importanti senza dubbio, però non devono oscurare la realizzazione del presepista, devono essere il valore aggiunto del suo lavoro. Poi personalmente ritengo che poche statuine ben posizionate nel rispetto della logica dell'ambiente permettano anche di esser più apprezzate per la loro fattura. |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 10:08:11
|
I mattoni della casa di cui foto, credo abbiamo delle dimensioni di 1,5 cm x 1cm raffrontando la loro dimensione con la trave che misura 3cm. L'edificio postato potrebbe essere proporzionato ad una statua da 20cm. |
Mecc74
|
 |
|
|
Discussione  |
|