Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - I miei lavori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 I miei lavori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 13:22:12  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei farvi vedere qualche mio lavoro, per intenderci nulla di paragonabile alle meraviglie che si vedono girovagando nel sito ma voglio farvele vedere lo stesso magari mi darete qualche consiglio per migliorare.
in realtà per lo più eseguo decorazioni su coppi antichi ho creato anche qualche scena e quest'anno ho iniziato, dopo aver raccolto gli innumerevoli consigli e le tecniche nella sezione passo passo, con il mio primo presepe serio (almeno spero)
vi posto qualche foto ditimi che ne pensate
di nuovo complimenti a tutti
domenico

Immagine:

70,98 KB

Immagine:

81,85 KB

Immagine:

86,26 KB

Immagine:

100,16 KB

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 17:39:30  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dommi1972, davvero un bell'inizio che materiali hai usato? l'uva mi piace molto come l'hai fatta? ciao!
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 17:46:47  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complimneti, niente male!
Se posso permettermi, meglio nascondere il basamento delle statue.

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 17:49:02  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Domenico, mi piace molto il tuo lavoro.
Io sostituirei le bottiglie etichettate (troppo moderne), con vasi di coccio.
Ciao Floriana

Floriana

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 19:11:22  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e grazie a tutti sia per i complimenti sia per i giusti accorgimenti, sostituirò le bottiglie e occulterò i basamenti.
Per ciò che concerne i materiali usati, il coppo rotto l'ho ricoperto con argilla incidendo poi i mattoni per l'uva ho usato quei fiori finti quelli con tutte le palline di polistirolo per intenderci che si trovano un pò dappertutto nei negozi di articoli per la casa li ho tagliati e incollati gli uni agli altri fino a formare dei grappoli.
le botti invece le ho ricavate da tronchetti e con il minitrapano li ho levigati fino ad ottenere la forma desiderata.
se non sono stato chiaro contattatemi
di nuovo grazie a tutti.

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 21:12:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene!

Mecc74

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 23:17:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Dommi sono dei piccoli lavori ma ben curati, un suggerimento nella prima foto la statuina mi sembra troppo piccola rispetto al portone.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 02:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nico88

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 14:42:09  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
visto che sono piaciute vi carico le foto di altri lavori precedenti
spero vi piacciano fatemi sapere
p.s. le foto sono precedenti ai consigli che mi avevate dato.
ciao a tutti

Immagine:

125,62 KB

Immagine:

123,25 KB

Immagine:

117,16 KB

Immagine:

117,98 KB

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 21:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nico88

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 13:08:27  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti. Cos'hai usato per simulare la pianta di vite sulla pergola?

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 13:30:39  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao domenico127 e grazie per i complimenti
per simulare la vite ho usato dei tondini per i pali di sostegno arrotolandogli poi dello spago per simulare i tronchi della vite infine ho ricoperto tutto con del lichene.
alla prossima
domenico

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)