Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - fuoco reale!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 fuoco reale!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2011 : 10:26:32  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve devo fare una sfida.....devo assolutamente riuscire a eseguire del fuoco vero reale!! come potrei fare????
tipo accensione delle stufe pellet....qualcosa che mi alimente un pezzetto di pellet x volta e una resistenza che mi faccia scaldare....AIUTATEMI GRAZIE

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3531 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2011 : 19:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fuoco reale = PERICOLO.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2011 : 11:11:36  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao no devo realizzarlo in un angolino completamente al sicuro.
non sara minimamente al contatto con parti infiammabili o altro. lo farò eseguire tipo in un piccolo pentolino di metallo o simili ci devo ancora studiare...pero x intenderci mi serve una fiammella tipoaccendino non un falò :-)
Avresti qualche piccolo consiglio da darmi?
p.s. x la prevenzione ecc non c'è problema sono un vigile del fuoco.
solo che vorrei poter riuscire ad eseguire un effetto simile.....
avevo pensato anche di farlo manualmente del tipo mettere qualche pezzo di pellet ed accenderlo io manualmente ma mi sembra un po squallido......avevo pensato tipo una resistenza come quelle delle stufe a legna o pellet automatiche che scaldandosi danno fuoco al pezzetto di pellet......
grazie mille.....

Amministratore
Responsabile Forum

3531 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2011 : 20:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato ad accendere un pezzetto di pellet e vedere che effetto fa ?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
Albert Einstein

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2011 : 23:30:45  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no sinceramente no....ma presumo che un minimo di fiamma moscia la faccia
e se non va bene il pellet prendo dei pezzettini finissimi di legnetto......

ci sono macchine che sparano fuoco fiamma ma sono da 1 a 3 mt di gettata......forse un po enorme... :-)

Amministratore
Responsabile Forum

3531 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2011 : 20:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica cosa che mi viene in mente è: PROVARE.
Poi non ho mai avuto esperienze del genere.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana

137 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2011 : 11:36:15  Mostra Profilo Invia a giusti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao .. hai provato con la cera liquida.....quella che si usa x intendeci nelle lampade votive delle chiese....un contenitore uno stoppaccino che immerge nel liquido...regolando l'altezza dello soppaccino regoli l'intensta' della fiamma...

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2011 : 19:35:08  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giusti.......non è quello il problema a me serviva una cosa automatizzabile :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)