Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2011-modifiche progetto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2011-modifiche progetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena

89 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 19:17:58  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo i vostri consigli ho effettuato alcune modifiche al mio progetto 2011. Questo è il risultato

Immagine:

61,56 KB

Immagine:

58,96 KB

Immagine:

61,05 KB

Immagine:

62,61 KB

Adesso prima di proseguire, volevo affrontare il discorso illuminazione. Voi come lo illumineresti? Visto che è tutto in plurietano occorre una illuminazione a basso voltaggio, pensavo a luci da 12v.
Grazie

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:53:17  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel complesso vedo un buon progetto e anche la realizzazione per ora è buona tranne alcune cosette
proporzioni con i personaggi
Immagine:

18,69 KB
dalla foto gli scalini mi sembrano troppo alti per quei personaggi.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:19:58  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
old65 x avere un consiglio sulla illuminazione,dovresti dirci in che momento della giornata lo vuoi ambientare es.mattino, mezzogiorno,ecc...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

old65
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 21:20:05  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la scala di destra hai ragione, provvedero' al piu' presto. Quella che rimane al centro potrebbe andare bene?
Per l'illuminazione direi di ambientare la scena nel tardo pomeriggio per poter così illuminare anche l'interno delle case.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 21:32:32  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si old65
la scala in fondo sembra ben proporzionata
per l'illuminazione ci sono persone molto più quotate per aiutarti.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 21:48:32  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao old65,le luci a 12v vanno bene,ma le devi comunque tenerle lontane dalpoliuretano perchè scaldano anche loro...
se proprio non riesci a tenerle lontane,spalma un pò di gesso tra la lampadina e il pol...buon lavoro!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

old65
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 22:16:52  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola, il tuo consiglio è stato prezioso. Ricontrollando le misure ho rifatto la scala:

Immagine:

37,08 KB
Seguendo i "maestri del forum" ho eseguito il seguente passo passo. Avendo dei fogli di sughero ho provato questo materiale. Innanzi tutto ho iniziato ad incollare insieme tre fogli sagomati a scala per dare il giusto spessore al polistirolo, dopo con un taglierino ho sagomato la faccia vista tipo pietre e mattoni. (non fate caso al personaggio sullo sfondo, per fortuna è solo una prova di una statuina home made.....orripilante, ma mi fà compagnia. Ha la faccia simpatica.

Immagine:

25,8 KB

Immagine:

27,9 KB

Dopo ho iniziato il rivestimento degli scalini con il sughero.

Immagine:

35,62 KB

Immagine:

35,96 KB

Immagine:

36,63 KB

Questa è la scala vista dall'alto. Appena inizio la colorazione posto altre foto.

Immagine:

35,55 KB

Senza dubbio meglio della precedente

Immagine:

29,67 KB

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 22:39:01  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo old, seguendo gli insegnamenti dei maestri del forum vedrai che verrà un buon lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)