Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Meraviglia in Arena
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Meraviglia in Arena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 08:43:47  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo post nasce esclusivamente per avere opinioni e suggerimenti di tutti voi...

L'idea è quella di realizzare un ambiente che ricordi l'arena (Verona, una città di un fascino unico) e riprodurre un interno.

Dopo varie ricerche...di cui non stò qui a scassarvi ....ho scoperto che qualche secolo fà, essendo abbandonata a sè stessa, molti veronesi la utilizzavano come magazzino oppure luogo di incontro con le prostitute, e solo agli inizi dell'1800 è iniziata la bonifica e la vera ristrutturazione!!

La mia idea era quella di una natività a lato illuminata da una spaccatura su un muro...i pastori, gli angeli e le contadine meravigliate dall'evento eccezionale che in un luogo così tenebroso, potesse nascere nostro signore.

Le foto da cui ho preso un pò di sponti...

Immagine:

48,9 KB

Immagine:

104,11 KB

Immagine:

90,02 KB

Immagine:

127,63 KB

Immagine:

155,35 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in Data 20 aprile 2010 08:52:47

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 08:49:10  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi è l'ala destra creata con polistirolo e con pannelli di poliuretano espanso...

Di lavoro ce nè ancora parecchio

Immagine:

30,62 KB

Immagine:

44,94 KB

Immagine:

54,38 KB

Immagine:

47,14 KB

Immagine:

35,19 KB

Modificato da - orlando82 in data 20 aprile 2010 08:55:18
Torna all'inizio della Pagina

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 09:53:14  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Orlando non posso che farti i miei complimenti: Sarà un lavoro enorme visto il soggetto che vuoi riprodurre, ma sono certo che verrà benissimo, continua a postare foto delle fasi di lavoro: è interessante seguirle.
Ciao

MarPav

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 11:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si presenta un grande lavoro

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 14:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
preaVVISA una capolavoro!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 14:46:39  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quale capolavoro...si fà il possibile dai!!! Una domandina stupidina a te Fabio che usi spesso il polistirene...per attaccare i mattoncini uso solitamente la vinilica...secondo tè può funzionare anche lo stucco quello in polvere?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 15:48:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe funzionalùre certo....... ovviamente diventa un lavoro delicato........ ma come ben sappiamo tutti i presepi sono delicati!!!!!

www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 16:00:15  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE ORLANDO!!!!

ps
hai abbandonato l'idea del tempio egizio?

Mecc74

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 17:35:59  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempio Egizio è là in attesa con l'abu simbel che scalpita...finito questo lo riprenderò in mano...

ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 19:37:35  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un idea ambiziosa Orlando ma so che sarai all altezza della situazione....vai cosi...un presepe che possa mettere in risalto una delle bellezze storiche del nostro veneto,in bocca al lupo

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 21:26:57  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma bravo Orlà......sopratutto perchè lo stai facendo in prospettiva..e questo complica di non poco le cose

ricordati di usare la prospettiva anche sui mattoncini che incollerai, altrimenti
il tuo lavorò sarà..inificiato

Domandina tecnica... le mezze colonne sono ottenute per termotaglio con dima semisferica, o hai semplicemete scartavetrato barre rettangolari

L'omo è omo e..addà ommà

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 21:37:34  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel Lavoro Orlando anche la spiegazione è molto bella ciao alla prossima

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 21:47:44  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimeti Orlando!!Hai avuto proprio un'idea molto originale.
L'opera promette già bene..attendiamo il seguito..

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2010 : 08:15:32  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio...grazie mille...stò cercando di usare anche i tuoi consigli che sono oro colato

Grazie anche ad Attilio e nico...cercherò di postare foto man mano che i lavori proseguono..

x Hadà: per le colonne ho usato pannelli di poliuretano espando (non polistirene nè polistirolo) sagomato un pò con il cutter e poi ci ho dato dentro con la carta vetrata.
Questo materiale non si riesce a tagliarlo con il filo a caldo...ma se anche fosse...sarebbe un lavoro troppo lungo, le colonne sono tutte di sezioni diverse..

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2010 : 08:52:08  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi unisco anche io ai complimenti di tutti e buon lavoro per quello che ti appresti a fare, mi sembra di vedere un'ottimo inizio.
BRAVO Orlando !

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2010 : 09:44:29  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco anche io, da come è iniziato sembra che vedremo un ottimo lavoro vista anche l'idea, e credo che anche sul colore vedremo un ottima riuscita dato che adesso sei dotato al top

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2010 : 15:57:24  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandioso lavoro Orlando! Senz'altro lavoro grandioso, ma guarda che secondo me la seconda foto che hai postato rappresenta il colosseo. Comunque complimentissimi per il coraggio!

Davide

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2010 : 16:16:14  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Dave...infatti non voglio fare una riproduzione reale in scala, ma prendo spunto per rendere il lavoro più armonioso!! Grazie mille

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2010 : 20:52:39  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando tienici aggiornati siamo curiosi a presto floris

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2010 : 21:01:28  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Ma quale capolavoro...si fà il possibile dai!!! Una domandina stupidina a te Fabio che usi spesso il polistirene...per attaccare i mattoncini uso solitamente la vinilica...secondo tè può funzionare anche lo stucco quello in polvere?

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 14:56:39  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento....sono ancora in fase di strutture e prove per capire.

Il primo piano è racchiuso da due muri laterali e stò facendo delle prove se inserire la natività lì oppure ricavare un arco sull'ala destra e inserirla dentro (in modo tale da essere appena nascosta).

Il soffitto sarà fatto da volte che si incrociano...stò sperimentando una tecnica che ora non ho ancora visto da nessuna parte...ma che magari molti già applicano...vi lascio con suspance

L'illuminazione sarà tardo pomeriggio e la luce entrerà dagli archi che ho creato e da una spaccatura sul soffitto.

A breve inserirò foto più dettagliate per farmi dare suggerimenti da tutti voi.

Se qualcuno vuole dire la sua sulla disposizione etcc...mi farebbe veramente piacere!!

Immagine:

44,26 KB

Immagine:

41,36 KB

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 15:12:31  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero suggestivo
poi che tecnica userai per stuccare il tutto?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 15:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro moooolto interessante orlà

vediamo come procede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 15:49:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la base è ottima, vediamo il seguito!
Dalle foto che hai postato si vede che hai usato la prospettiva: il terreno sale e il "soffitto" scende in modo esatto.
mi chiedevo: le colonne, man mano che si allontanano oltre ad essere più basse, sono anche di diametro inferiore? (e di conseguenza anche i muri dovrebbero essere più sottili)
è certamente questione di poco, però essendo fondo un po' più di un metro il presepe (così ad occhio) alla fine un po' si potrebbe notare!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 16:48:32  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Lucailveru: userò una tecnica mista...secondo piano tecnca del mattoncino in polistirene, mentre in primo piano gredo la catalana

Per Fabio: speriamo di riuscire bene Fà...anzi, se ti viene in mente qualcosa...dsono a orecchie aperte..

Per LucaPC: Premetto che le foto sono fatte con il cell...ed in più il programmino per ridurle le altera ancora di più
Le colonne sono di sezione sempre inferiore ed anche lo spessore del muro...se non si nota vuol dire che la prospettiva è giusta
Per ricreare sulla prospettiva esatta non ho tirato il classico filo perchè come noti l'arena è circolare e quindi sarebbe quasi impossibile...mi sono fatto dei capisaldo con riferimento delle statue dai 25 cm agli 8 cm e poi o proseguito prima con schizzi e calcoli e poi un pò ad occhio.

Comunque il presepe di profondità sarà circa di 220 cm...dalle foto risulta piccolino..però fà conto che la statue che vedi sulla foto è da 18 cm...

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 17:06:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

se non si nota vuol dire che la prospettiva è giusta

concordo!
complimenti per il lavoro di calcolo della prospettiva!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 18:20:00  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Orlando, il lavoro che io penso che sia grande si sta sviluppando.
No, se si conosce un lavoro con alcune somiglianze a Tarragona è stato fatto qualche tempo fa in occasione del 80 ° anniversario del Associazione Presepe Tarragona.

E 'possibile che si può avere l'ispirazione simili artisti e ciò non diminuisce, né tanto meno, il lavoro

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 19:07:58  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Jeremfer...non sapevo dell'esistenza di un presepio simile...ho usato la mia fantasia...è bello sapere che più persone hanno la stessa idea

Un tuo parere fà molto piacere

jeremfer
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 19:25:27  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Orlando, se vuoi domani posso mettere qualche foto, ma non voleva che, per essere male interpretato. Sono certo che si fa un grosso lavoro

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 19:33:21  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orlando che statue userai?mi sembra un fontanini quella in primo piano anche se non sono sicuro al 100%..comunque complimenti l'inizio è molto promettente

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 08:06:16  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jeremfer...nessun problema...anzi...aspetta che il mio lavoro sia finito e poi inserirai le foto...così da confrontare i due lavori...non vorrei rimanere influenzato...

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 08:07:37  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fontanini l'ho presa solamente per le prospettive...userò credo velardita

jeremfer
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 08:24:50  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Jeremfer...nessun problema...anzi...aspetta che il mio lavoro sia finito e poi inserirai le foto...così da confrontare i due lavori...non vorrei rimanere influenzato...

Ciao Orlando, penso che sia perfetto

jeremfer
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 08:26:39  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Velardita sembra una buona opzione. La terracotta è più caldo

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 12:22:40  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Jem....sono belle e sopratutto economiche rispetto ad altre

jeremfer
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 17:39:15  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle figure sono a favore di terracotta .... ovviamente se si tratta di qualcosa di individuale, l bastone o una figura di esclusiva deve essere pagata entro un prezzo ragionevole.
Penso che un artigiano Velardita accessibili e ragionevoli, però, De Angelis qe o di altri che abbiamo visto in questo articolo post artigiani ulteriore excesivametne interessante e non costosi, exceprto Tripi che può andare dal normale bilancio
Nel tuo caso sono alcune figure straordinarie come quelle descritte
Ci può dire quali misure ha il Diorama su cui si lavora?. Sono le cifre di 12-14 cm podránd essere il più visto?
A mio parere sarà un lavoro eccezionale e voglio essere sicuro, perché tutte le delibere di questo tipo sono piccole opere d'arte

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 19:41:44  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo gentile Jem...le misure del diorama sono:

Larghezza 2 m x profondità 2,5 m

L'altezza delle statue è in primo piano di 25 cm fino a 10 cm...

Ho scelto Velardità perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo

una statua da 20 cm costa sui 36,00€...

Ovviamente De angelis è di un altro pianeta...però un pò il prezzo aumenta...come è giusto che sia!!

Grazie Jem per le tue utili opinioni...

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 21:56:42  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao orlando il lavoro procede benissimo alla grande come ti trovi con il polistirene ciao alla prossima

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 22:02:32  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Orlando son quì che mi gusto il tuo inizio favoloso!
anche le dimensioni niente male!
l'effetto anche per me è perfetto sia come prospettiva,
che come lavorazione archi colonne ecc.
vediamo come prosegue.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 08:42:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace tantissimo la tua idea.....anche io attendo la fine di questa reazlizzazione

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 10:34:05  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iena e Paola...troppo gentili, spero di non deludervi allora

Per Antonio...mi stò trovando alla grande sia con il polistirene che con il poliuretano espanso (quello in pannelli).
Il primo piano però credo di fare una tecnica mista inserendo il polistirene che la colata del gesso...provo sperimentare un pò e ti faccio sapere..

L'ultima foto del primo post..dove c'è l'interno dell'arena...c'è una specie di ciotolato con inframezzo dei mattoncini..

Ricreerei questo effetto sull'ala destra...avevo pensato di mettere in polistirene i mattoni, mentre il ciotolato avrei pensato ai pallini del polistirolo...però il problema è che più vado in lontananzia e più piccoli dovrebbero essere...

Consigli sul come fare??

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 10:59:17  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

mentre il ciotolato avrei pensato ai pallini del polistirolo...però il problema è che più vado in lontananzia e più piccoli dovrebbero essere...

Consigli sul come fare??

A parte i pallini di polistirolo puoi usare altre cose minute che tendano ad imitare i ciottoli.....i legumi come...fave, fagioli e lenticchie, e cmq altri tipi di sementi sempre piu piccoli per riprodurre la variazione prospettica dimensionale data dalla lontananza,il tutto ovviamente affogato e fugato in uno strato o di gesso o di stucco o di silicone verniciabile

L'omo è omo e..addà ommà

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 11:35:20  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadà...dopo ho gli animali che vengono a mangiarmi il presepe...ahahahah

A pate gli scherzi, ottima idea...di sicuro la prendo in considerazione!!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 12:43:55  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orlando ma vuoi realizzare un ciottolato ordinato o pensi di mettere qualche ciottolo in modo irregolare?perchè altrimenti un'idea potrebbe essere quella di prepararti un pezzo di scagliola la rompi e i pezzetti lavorati con una lima te li disponi come vuoi tu, non so se so stato chiaro

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 17:42:21  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo...il ciotolato tutto irregolare come nell'ultima foto dell'arena di verona originale...

Anch'io avevo pensato al gesso frantumato..ma sarebbe un lavoro risparmiato se trovassi granelli ad esempio di riso, ceci...perchè nò..sassetti veri di varie granulometrie

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 22:37:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando per quel ciotolato sarebbe forse il caso di fare una colata di gesso cosi vai a lavorare nelle varie distanza sulle dimensioni che ti servono ciao

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2010 : 08:07:58  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio....quindi tu dici di scolpire ciotolo per ciotolo..giusto??

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2010 : 19:32:36  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si oppure incolli i pezzi ma calando sempre le dimensioni,come tempistica credo comunque che le due cose si equivalgano fai una prova ciao orla!!!!

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2010 : 17:57:20  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggendo taller de belen ho notato questa foto che puo' essere di aiuto a Orlando che sta realizzando un diorama veramente impegnativo e che fa vedere un'arena da diversa prospettiva.
Oltre alla scenografia ed ai particolari ho rilevato numerosi personaggi ed una caratteristica natività

Immagine:

59,38 KB

Modificato da - cecio in data 02 maggio 2010 19:49:50

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:24:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cecio per l'intervento....ho sempre pensato che quella rivista fosse interessante, ora ancor di più...dovrò farci un pensierino per comprarla..

Diciamo che dalla foto l'idea sia la stessa....visuale da dentro l'arena...sicuramente prenderò spunti dalle luci che trovo molto interessanti.

Il bravo Jeremfer mi ha detto comunque che sul forum spagnolo c'è una discussione su quel presepio...ma gli ho risposto che non vorrei vedere troppo foto per farmi magari condizionare troppo..

Comunque grazie Cecio...mi hai dato un grande spunto...

Dario
Membro Medio

Prov.: Como
Città: Inverigo

56 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:40:16  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao orlando sono dario della sezione di bulciago io ho acquistato tutte le riviste uscite....non sono cosi belle ....se avessi avuto il modo di poterle vedere prima non so se le avrei prese...la maggior parte delle foto sono reparibili in internet...alcuni passo a passo sono veramente pessimi....
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)