Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - viandanti al bivacco
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 viandanti al bivacco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 11:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, mi è stato chiesto di riprodurre una scena realizzata nel 1987 da un mostro sacro della meccanica che purtroppo io non conosco personalmente, tale Pesenti Bruno al quale porgo le mie scuse per aver tentato di emularlo.
si tratta di una scena in cui due personaggi che si apprestano a cenare all'aperto, interagiscono brindando mentre uno dei due cucina.
spero di essere stato all'altezza del maestro Pesenti.
eccovi il link x vederlo

https://www.youtube.com/watch?v=ccNcRtNqvcU&feature=youtu.be

Leandro
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati


141 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 13:20:45  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe riduttivo dire bellissimo, sarebbe riduttivo dire notevole, sarebbe riduttivo dire eccezionale, sarebbe riduttivo dire stupendo...pertanto usiamo tutti e 4 i termini messi insieme....Giorgio sei un grande!

Leandro Messi....buon presepe a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


882 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 13:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima scena con movimenti molto realistici.
Complimenti!

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 14:03:38  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, con vino, vernaccia e varnelli, non è che stai alzando un po' troppo il gomito.
Sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 14:47:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottima scena

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 18:54:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare come sempre

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2014 : 11:37:35  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho mai visto la scena del 1987, ma questa è stupenda
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2014 : 12:30:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre er mejo!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2014 : 14:16:26  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono parole!!!

ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

STEFANO BATTISTELLA
Membro



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: BOVOLONE


42 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2014 : 17:09:42  Mostra Profilo Invia a STEFANO BATTISTELLA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti del lavoro
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2014 : 20:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io non ho mai visto la scena del 1987, ma questa è sicuramente eccezionale. Complimenti magico!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2014 : 21:18:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorg ,non subito ma, provo a copiare la scena....ci si rivede fra qualche anno con ciò che ne uscirà.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2014 : 01:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi per i graditi commenti,
x mecc: ti anticipo già che qui sotto c'è una meccanica tuttosommato relativamente semplice, diciamo che in confronto al mungitore, questa è una passeggiata, alla fine tutto si riduce a un motore e 2 leve x far funzionare entrambe le statue(in realtà i motori sono 2, ma il secondo serve solo x il braccio che dondola la padella).
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2014 : 11:34:42  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok...ma io se non mi complico la vita mica sto bene

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2014 : 19:17:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello questa scena movimentata, penso che il meccanismo è simile a quello del bevitore.
Per quanto riguarda i motori penso che hai messo ciascuno per ogni viandanti.
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 21:49:23  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magico è impressionante quello che realizzi;) perchè non inserisci il video che fai vedere il meccanismo per favore?
Torna all'inizio della Pagina

francescox
Nuovo Arrivato


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: foggia


4 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 17:41:14  Mostra Profilo Invia a francescox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me interesserebbe il meccanismo =)....bellissimo
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2014 : 01:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi quì, c'ho messo un po ma finalmente ho trovato il tempo x montare il video della meccanica di questo pezzo, vi do il link x vederlo così gli appassionati con buona volontà possono cominciare a studiarselo e perchè no anche fare miglioramenti.
eccolo : https://www.youtube.com/watch?v=Tyxh5Oh8KUo&feature=youtu.be
buona visione
Torna all'inizio della Pagina

batterfly
Membro Medio


Prov.: Macerata
Città: colmurano


57 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2014 : 06:24:50  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dire grande è superfluo, chiamarsi magicopresepe non significa realizzare cose di un altro livello (qui dopo anni e anni qualcuno ci arriveremo), ma rispecchia la persona che sei, che ogni qualvolta realizzi dei MOVIMENTI NUOVI MOSTRI SEMPRE IL LAVORO che c'è dietro(lavoro molto lungo fatto di tante prove); questa è la più grande magia,GRAZIE.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 10:59:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo complimentare con magicopresepe perchè non solo il mago del meccanico ma anche delle leve che permettono di muovere le persone in maniera naturale.
Questo meccanico li ho visto anche sul filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=OrkSoNZBi2U
mi sono chiesto se l'ha copiato.....
Torna all'inizio della Pagina

Leandro
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati


141 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 12:09:08  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, l ha anche detto all inizio del post....bruno pesenti, 1987.

Leandro Messi....buon presepe a tutti.

Modificato da - Leandro in data 14 luglio 2014 12:48:07
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 13:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da batterfly

Dire grande è superfluo, chiamarsi magicopresepe non significa realizzare cose di un altro livello (qui dopo anni e anni qualcuno ci arriveremo), ma rispecchia la persona che sei, che ogni qualvolta realizzi dei MOVIMENTI NUOVI MOSTRI SEMPRE IL LAVORO che c'è dietro(lavoro molto lungo fatto di tante prove); questa è la più grande magia,GRAZIE.


Grazie a te batterfly delle bellissime parole, ciao.

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 13:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Devo complimentare con magicopresepe perchè non solo il mago del meccanico ma anche delle leve che permettono di muovere le persone in maniera naturale.
Questo meccanico li ho visto anche sul filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=OrkSoNZBi2U
mi sono chiesto se l'ha copiato.....



come ti ha già risposto leandro, si, è una riproduzione della scena del filmato che hai messo, l'avevo scritto nel post iniziale,non so so se la meccanica fosse come la mia xchè non l'ho vista, io l'ho fatta con i miei metodi, se guardi con attenzione ,io ci ho aggiunto 3 movimenti, (sembrano solo due ma meccanicamente sono tre).
ciao
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 20:53:22  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non pubblichi anche il meccanismo del pigiatore di uva in movimento?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 22:09:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è già

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 09:50:25  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rocco92

perchè non pubblichi anche il meccanismo del pigiatore di uva in movimento?


Confermo quanto detto da mecc74
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 13:55:34  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi date il link allora?
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 15:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, il link della meccanica del pigiatore di uva era all'interno del post dedicato comunque ti ridò ill link diretto , eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=HrAHRXI-VN8&list=UUHcMSn6anPicECi2T7ucQrw

ciao
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 16:17:15  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie magico.. sei unico nel tuo genere ;) cmq vorrei darti un idea su un movimento per presepe popolare se tu vuoi
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 23:07:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Giorgio, riesci sempre a stupirmi con le tue scene, poi ho anche scoperto di avere un compaesano altrettanto bravo, la prima volta che vado a Zogno cerco di conoscerlo.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 23:36:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti sinceri Giorgio, riesci sempre a stupirmi con le tue scene, poi ho anche scoperto di avere un compaesano altrettanto bravo, la prima volta che vado a Zogno cerco di conoscerlo.
ciao Renzo.


ciao renzo, fallo iscrivere al forum che vogliamo conoscerlo anche noi!!
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2014 : 17:00:03  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia idea per il mio presepe era quella di realizzare i suonatori di tarantella insieme a uno zampognaro... e anche... ma credo difficile , inserire i 2 che ballano.... ti inoltro il video dello spunto da prendere......https://www.youtube.com/watch?v=kUtGc3cNsSk..
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2014 : 17:45:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti sinceri Giorgio, riesci sempre a stupirmi con le tue scene, poi ho anche scoperto di avere un compaesano altrettanto bravo, la prima volta che vado a Zogno cerco di conoscerlo.
ciao Renzo.


ciao renzo, fallo iscrivere al forum che vogliamo conoscerlo anche noi!!


Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2014 : 00:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rocco92

la mia idea per il mio presepe era quella di realizzare i suonatori di tarantella insieme a uno zampognaro... e anche... ma credo difficile , inserire i 2 che ballano.... ti inoltro il video dello spunto da prendere......https://www.youtube.com/watch?v=kUtGc3cNsSk..


ciao rocco, guarda, ora come ora non ho la possibilita di mettermi a progettare una scena multipla di questo genere, e francamente, essendo io del veneto non è che abbia la tarantella nel sangue al massimo posso avere la polka,però mi sono ricordato che avevo visto qualcosa del genere su you tube, ti do il link di un presepe che l'ha realizzato, non sono movimenti come i miei indubbiamente, ma nella loro semplicita li ho trovati carini, e comunque può essere un punto di partenza da dove puoi comiciare, ciao

https://www.youtube.com/watch?v=ofABbABkwBM
Torna all'inizio della Pagina

francescopaolo iacono
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: lacco ameno


23 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2024 : 14:03:53  Mostra Profilo Invia a francescopaolo iacono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

rieccomi quì, c'ho messo un po ma finalmente ho trovato il tempo x montare il video della meccanica di questo pezzo, vi do il link x vederlo così gli appassionati con buona volontà possono cominciare a studiarselo e perchè no anche fare miglioramenti.
eccolo : https://www.youtube.com/watch?v=Tyxh5Oh8KUo&feature=youtu.be
buona visione


Ciao Giorgio, e da molto che ti seguo e vede le tue bellissime opere e ne vorrei farle anchio solo non riesco a trovare queste staffe da modellare mi puoi consigliare un sito dove prenderle?
Torna all'inizio della Pagina

francescopaolo iacono
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: lacco ameno


23 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2024 : 14:17:03  Mostra Profilo Invia a francescopaolo iacono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

rieccomi quì, c'ho messo un po ma finalmente ho trovato il tempo x montare il video della meccanica di questo pezzo, vi do il link x vederlo così gli appassionati con buona volontà possono cominciare a studiarselo e perchè no anche fare miglioramenti.
eccolo : https://www.youtube.com/watch?v=Tyxh5Oh8KUo&feature=youtu.be
buona visione


Ciao Giorgio, e da molto che ti seguo e vedo le tue bellissime opere e ne vorrei farle anchio solo non riesco a trovare queste staffe da modellare mi puoi consigliare un sito dove prenderle?
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


449 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2024 : 22:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,le trovi in qualsiasi ferramenta,chiedi le barre di alluminio,ce le hanno tutti,di solito vicino alle barre filettate.
Torna all'inizio della Pagina

francescopaolo iacono
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: lacco ameno


23 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2024 : 22:32:25  Mostra Profilo Invia a francescopaolo iacono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Ciao,le trovi in qualsiasi ferramenta,chiedi le barre di alluminio,ce le hanno tutti,di solito vicino alle barre filettate.


Ciao Giorgio grazie mille per la tua attenzione e collaborazione, vi terro aggiornati dei miei lavori grazie per la tua maestria.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)