Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Diorami pasquali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca182 Inserito il - 11 gennaio 2008 : 20:03:12
Ciao a tutti!
Ho una domandina: qualcuno di voi si cimenta anche nei diorami pasquali? A me piacerebbe realizzarne uno anche per affinare le tecniche apprese in questo forum, e sono alla ricerca di suggerimenti, links con foto, e per l'acquisto di statuine (le realiza solo Fontanini? ). Insomma, chiunque abbia informazioni utili sarò grato se può segnalarle su questa discussione, grazie in anticipo.
Luca182
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mike59 Inserito il - 22 gennaio 2012 : 00:15:00
Rappresentazione di grande prestigio,
Ciao,mike59
filo rosso Inserito il - 07 aprile 2011 : 18:14:09
Salve a tutti amici. Rispondo con qualche giorno di ritardo a questa discussione e concordo con Stefano riguardo ai diorami di Cupra Marittima. Ho avuto la gioia di visitarli 2 anni fa. L'amico della sezione ci ha riservato un'accoglienza calorosa (ervaamo un folto gruppo di vacanzieri).E' stato bello ascoltare la sua spiegazione. Sono delle opere notevoli se consideri che sono state fatte molti anni fa, quando la tecnica catalana da noi era agli albori.Ci sono delle scene stupende e da una di queste ho preso spunto per il mio diorama pasquale di quest'anno.
Certo che le scene pasquali necessitano di ambientazioni ben precise ma sono belle proprio per questo.

Ciao a tutti.

Filo Rosso
Paolobelen Inserito il - 05 aprile 2011 : 19:18:04
Se può interessare questo link spagnolo,è molto economico e fa anche scene "pasquali": www.figuraspesebre.com ; la mail di contatto è: mercemiret@telefonica.net Al totale dei prezzi calcolate circa 40 euro per le spese di trasporto.
orazio Inserito il - 05 aprile 2011 : 15:16:47
Il Natale e l'inizio della vita di Gesu',
ma la Pasqua e la vita in Cristo Risorto..............
bgiordy Inserito il - 28 gennaio 2009 : 15:17:37
Anche a me piacerebbe fare un piccolo diorama pasquale, ma i prezzi delle statuine sono mostruosi .

Purtroppo non c'è mercato di questo prodotto di nicchia e quindi non ci sono ancora i cinesi che riproducono tutto a basso prezzo e comunque non c'è alcun tipo di concorrenza.

La gente sente il Natale come la festa religiosa principale e dimentica che tutto nasce dalla Pasqua.

ciao
Nicola Inserito il - 19 gennaio 2008 : 14:08:40
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Nicola di dove sei???

Abito vicino Mestre...
Luca_PC Inserito il - 19 gennaio 2008 : 09:50:25
Nicola di dove sei???
Pierchi Inserito il - 18 gennaio 2008 : 22:31:25

sempre di castellini, questa è fantastica!
Nicola Inserito il - 18 gennaio 2008 : 21:34:56
Citazione:
Messaggio inserito da cutex

http://www.presepidelmondo.it

Qualcosa qui c'e'. GianBattista Castellini e' il TOP per quanto riguarda i diorami nella nostra zona. 100 volte tanto di cappello. Avevo accompagnato anche Stefano a vederli... oltre al viaggio Pisa-Cignano altri 70km.

Link interessantissimo, già dalle foto si ha un' impressione davvero notevole.
Vorrei chiedere però, per acquistare le statue, a chi mi rivolgo?
Ho visto meglio il sito di Fontanini, ma non vende ai privati.
Il negozio "Il presepio" di Cremona sembra l'unico al momento, ma nn ci sn i prezzi...

se qualcuno ha ulteriori suggerimenti, ben vengano!
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:34:34
e si.......CUTEX hai ragione dei bei ricordi....... quell ora passata insieme da Castellini, vere opere di arte Sacra e tutti diorami attinenti alla vita di Gesù e varie, mi è dispiaciuto tanto poter andar via subito, ci sarei rimasto a vederli tutta la notte

comunque se ti interessano i diorami ci sarebbero quelli di Cupra Marittima dai frati ad Amelia i diorami di torvaianica esposti a Oropa in Piemonte e quelli della Associazione amici del presepe di Roma.........ne ho girati presepi, questi sono tutti attinenti cioè originali e fatti allo spasimo della cura certosina

ci sono altri artisti in Italia che nemmeno ricordo ma questi che ho menzionato sono il massimo della loro ambientazione, senza snobbare gli altri che sono sparsi nella nostra penisola, ansi tanto di capello anche agli altri

cutex Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:21:35
http://www.presepidelmondo.it

Qualcosa qui c'e'. GianBattista Castellini e' il TOP per quanto riguarda i diorami nella nostra zona. 100 volte tanto di cappello. Avevo accompagnato anche Stefano a vederli... oltre al viaggio Pisa-Cignano altri 70km.

Nicola Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:16:47
Riprendo il 3d per rinnovare anche da parte mia la richiesta di info per i diorami pasquali: chi abbia dei links interessanti, se può segnalarli. Anche perchè in intenet non ho trovato praticamente nulla... ad esempio della Fontanini non trovo niente a riguardo...
grazie 1000 a chi risponderà!

Chiudi Finestra (termina)