Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il sepolcro - Diorama pasquale 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
filo rosso Inserito il - 01 marzo 2011 : 12:07:36
Buon giorno a tutti, come promesso allego le foto del mio ultimo lavoro in corso d'opera per Pasqua 2011. L'ambientazione è all'interno del sepolcro. Il materiale usato è gesso e polistirolo. La tecnica è quella dei calchi di gesso pubblicata recentemente da un altro utente (Il montanaro), i colori sono : anilina per il fondo e acrilici per il resto.

foto 5 - parete latrale sinistra

Immagine:

29,26 KB

foto n.6 - volta

Immagine:

28,74 KB

foto n. 8 - parete destra

Immagine:

35,54 KB

foto n. 9 - vista frontale

Immagine:

36,03 KB

foto n. 1 - prova di assemblaggio

Immagine:

30,08 KB

foto n. 10 - sezione laterale

Immagine:

29,76 KB

come sempre attendo commenti , consigli e quant'altro desideriate scrivermi.

Spero siate clementi!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
filo rosso Inserito il - 27 aprile 2011 : 09:11:30
Buon giorno a tutti e salve a te Romano. Grazie per le parole gentili. Riguardo ai diorami di pasqua tornati a casa, ti dico che ho potuto constatare con mia grande gioia che tutto sommato hanno bisogno di poco lavoro di restauro e quindi in extremis, ne ho dati due alla sezione di Candela che li ha in mostra ancora fino alla fine del mese, unitamente al lavoro nuovo del sepolcro. Proprio ieri mi hanno inviato il link sul quale è presente la mostra. Ve lo giro così magari potrete andare a vedere se vi fa piacere. Quando poi torneranno a casa, a fine agosto, passeranno l'inverno in laboratorio. Dovete sapere che Candela è un ridente paesino del Subappenino dauno, popolatissimo in estate dagli emigranti che tornato a casa e quindi il nostro amico ha pensato bene di spostare le mostre anche ad Agosto. Idea geniale secondo me, constatata la grande affluenza di pubblico.

vi dò l'indirizzo: www.newsetv.it

Ciao a tutti.

Filo Rosso
romano Inserito il - 26 aprile 2011 : 20:45:09
ciao filo rosso,ho letto ora che hai riportato a casa i tuoi diorami,mi fa molto piacere,troverai per loro senz'altro una sistemazione migliore dove acquisteranno certamente il loro splendore!!!!auguri
filo rosso Inserito il - 26 aprile 2011 : 10:40:18
Grazie amici, per i complimenti. Sono felice che lo troviate suggestivo.. vuol dire che riesce a trasmettere emozioni ed è quello che io cerco di fare ogni volta che realizzo i lavori.

Alla prossima.

Filo Rosso
ulderico63 Inserito il - 25 aprile 2011 : 21:13:52
ciao filo rosso, non potevo fare almeno di complimentarmi anche per il tuo lavoro,alex mi aveva consigiato di notare il tuo diorama pasquale.ti rinnovo i complimenti ,sono pochi rispetto ai tuoi nei mie e nostri confronti ti saluto e ti faccio ghi auguri di buona pasqua

che la felicità vi sia compagna di vita.

ulderico
Wp Inserito il - 24 aprile 2011 : 19:32:07
Ciao filorosso volevo complimentarmi con te per lo stupendo lavoro. é molto suggestivo. Sei davvero molto brava.
Ciao
Oliver
n/a Inserito il - 23 aprile 2011 : 16:01:27
Molto suggestivo!!
Cap. Harlock Inserito il - 06 aprile 2011 : 23:04:28
Citazione:
Messaggio inserito da alex99

Ciao emilia, sono felice per te, finalmente hai riavuto i tuoi diorami ora datti da fare degli una sistemata.
Buon lavoro

E non dimenticare di farceli vedere!
P. S. sono molto contento che hai riavuto i tuoi lavori.
alex99 Inserito il - 01 aprile 2011 : 23:53:52
Ciao emilia, sono felice per te, finalmente hai riavuto i tuoi diorami ora datti da fare degli una sistemata.
Buon lavoro

orazio Inserito il - 01 aprile 2011 : 22:00:43
Sono contento anch'io è penso alla gioia della Madonna , che tu ami e che ha voluto che ritornassero ha casa tua, perchè il nostro Sognore Gesu' è grande e non lascia nessuno sulla strada, ma l'aiuto fino ha suo compimento dell'opera.

Brava Emilia hai creduto ha quel Dio che è Amore e Pace, vedi che la Madonna e vicina, e ci ama .....Ti saluto

Ti ho inviato un messaggio in privato, se vuoi puoi chiamarmi sono ha tua disposizione...

Ciao da Orazio.
fabiowarrior1 Inserito il - 01 aprile 2011 : 19:44:26
Sono contento!!!!!
Sicuramente adesso dopo averli restaurati troveranno la giusta collocazione
Tienici aggiornati
filo rosso Inserito il - 01 aprile 2011 : 18:38:53
BUONA SERA A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!!..CON GRANDE GIOIA VI COMUNICO CHE FINALMENTE I MIEI DIORAMI PASQUALI SONO TORNATI A CASA!!..Scusate il carattere maiuscolo, non sto gridando, è solo per esprimere visivamente la mia gioia!!..
Ho passato talmente tanti brutti momenti che quasi mi veniva la commozione quando li ho visti emergere da quel magazzino!!

Ora li ho qui davanti alla mia scrivania...e non mi stanco di guardarli. Certo vanno rimessi un pò su, ma non importa.

Grazie a tutti per aver condiviso con me questa brutta avventura. Voglio continuare ad avere fede come ed anche più di prima, anche se la "piccolezza" di alcuni uomini è infinitamente "grande".

Spero vivamente che la mia brutta esperienza possa essere utile ad altri per evitare di commettere gli errori d'ingenuità che io ho commesso in buona fede.

Ciao a tutti

Emilia
filo rosso Inserito il - 29 marzo 2011 : 16:43:42
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum e grazie a te Romano per il prezioso consiglio. In effetti sono andata di corsa a riprenderli ma...non ancora sono riuscita a portarli a casa. Ci andrò di nuovo nel tardo pomeriggio di oggi e speriamo sia la volta buona.
Conosco il proverbio che mi hai citato... spero davvero che si apra un bel portone. vedremo e intanto spero sempre.

Ciao
Emilia
romano Inserito il - 26 marzo 2011 : 18:26:24
ciao Emilia,son d'accordo su quanto detto(ritira i tuoi diorami di corsa)ed esponili in qualche altra chiesa dove c'è un parroco che ne capisca,perchè anche i presepi sono segni diFEDE,ma tanti non lo capiscono...ti dico questo perchè è successo anche a me con la mostra presepi...però con 1 amico ho inziato a farla in un paese lontano dal mio 24km...e siamo portati in palmo di mano,x finire ti cito 1 proverbio:quando si chiude una porta,si apre un portone!!!!romano
filo rosso Inserito il - 24 marzo 2011 : 11:08:53
Buongiorno a tutti voi, amici cari. Vi ringrazio per la solidarietà che mi state dimostrando. Purtroppo, a quanto pare la situazione è più complicata di quanto potesse sembrare ieri. Sono andata a chiedere e non mi hanno dato alcuna risposta certa riguardo ad una eventuale esposizione e meno che mai riguardo alla possibilità di riaverli indietro. Stanno opponendo vari ostacoli burocratici. Improvvisamente pare che bisogna ottenere non so quale autorizzazione. Comunque, tra una settimana devo ritornare per la risposta. Sono amareggiata e spero di giungere ad una conclusione indolore, anche se in cuor mio ci spero poco.

L'unica consolazione è che volendoli rivedere, posso andare sul sito degli amici della sezione di Ponte San Pietro. La beffa è che non ho neanche molte foto.

Beh, volendo continuare a vedere il sole oltre le nuvole, vorrà dire che mi impegno a rifarne altri simili (uguiali non verranno mai) e magari cercare di farli meglio se possibile.

Intanto mi godo l'ultimo lavoro prima che arrivi l'amico a ritirarlo per esporlo a Candela.

Grazie ancora a tutti e spero che questa mia esperienza "particolare" possa essere utile a qualcuno per evitare brutte esperienze.

Alla prossima.

Emilia
renzo50 Inserito il - 24 marzo 2011 : 00:34:32
Ciao Emilia quoto quanto detto dagli amici del forum, ritirali al piu presto in modo da verificarne le condizioni eventualmente sistemarli e se fosse possibile esporli come proposto da Orazio, vedrai la Madonna sarebbe la prima ad esserne felice.
mariarita Inserito il - 24 marzo 2011 : 00:31:05
mi associo a Massimo, Orazio a agli altri ragazzi, ritira i tuoi doni fatti con amore per la Madonna e riportali alla LUCE e fa che altri possano godere della bellezza dei tuoi lavori.Complimenti per questo diorama sei molto brava e tanta bravura è un dono celeste.
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:42:54
Cara Emilia il dono alla Madonna non è il diorama in sè ma l'amore con cui l'hai fatto. E quello per fortuna il parroco non può segregarlo in nessun magazzino ma è volato diretto fino a Lei.
Quindi secondo me puoi ritirare senza remore i tuoi lavori e poi decidere se esporli da qualche altra parte oppure tenerli tu senza paura di fare un torto alla Madonna.
Ciao
fabiowarrior1 Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:09:44
ritirali senza pensarci su....

come detto in precedenza la madonna sa che sono un dopo per lei...... aldilà di dove vengono esposti.....

Alex Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:03:19
quoto quanto già detto dai ragazzi, ritirali e mettili in mostra da Orazio
chek Inserito il - 23 marzo 2011 : 20:59:10
anche io ti consiglio di riprenderteli, la Madonna sa che li hai fatti per lei e se non vengono esposti non è colpa tua, quindi come ti hanno suggerito gli altri ti consiglio di esporli da qualche altra parte, troverai sicuramente qualche altro parroco nella tua zona che apprezzi i tuoi stupendi lavori.
ROX Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:54:06
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Buon giorno agli amici del forum. Ritorno per annunciarvi, haimè, che non sono riuscita ad inserire il paesino dietro gli alberi.Dopo vari tentativi ho dovuto gettare il pennello. La visuale è veramente ridotta anche per via della luce, e a parte una silouette non si poteva ottenere di più. Vorrà dire che lo terrò presente per il prossimo lavoro.
Ora invece voglio raccontarvi una storia triste. Come ebbi modo di scrivere tempo fa, qualche anno fa realizzai tre scene di diorami pasquali da donare al santuario del mio paese,in onore della nostra Madonna. Dopo il primo anno non sono stati più esposti. Stamattina sono passata dalla chiesa per chiedere informazioni e per sapere se eventualmente sarebbero stati esposti, dichiarandomi disponibile a valutare lo stato delle opere. Per tutta risposta sono stata invitata a ritirare i lavori, perchè al parroco pare che non interessino. Sono rimasta annicchilita.
Ora il dilemma è: li ritiro o li lascio comunque a marcire in un magazzino, tenendo conto che sono un mio dono alla Madonna?. Qualcuno mi ha consigliato di ritirarli, ma onestamente mi pare di fare un torto alla mia "Celeste Patrona", come la chiamiamo noi. Li ho fatti per Lei con tanto amore, e rappresentano un periodo molto difficile della mia vita, hanno quindi un significato simbolico elevato per me. Che fare?..
Mi chiedo come sia possibile tanta insensibilità da parte di chi invece dovrebbe promuovere la cultura religiosa in qualsiasi forma venga espressa.

Accetto come sempre i vostri consigli, sapendo che chi come me condivide quest'arte ha un animo sensibile.

Ciao a tutti.

Filo Rosso

il torto non lo fai sicuramente tu, ma chi non gradisce i tuoi diorami nella chiesa... sono davvero senza parole... ormai la chiesa e i suoi ministri sono così lontani da ciò che si legge nel Vangelo...
orlando82 Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:50:17
Quoto l'amico Atty alla stragrande...fidati che il torto lo farai alla coscenza di quelli del santuario e non alla Madonna!!
ATTY Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:41:05
ciao EMILIA io ti consiglio di ritirare subito i tuoi diorami visto che come hai detto li hai costruiti in momenti particolari della tua vita,motivo in piu per non lasciarli marcire in qualche cantina di un parroco insensibile...ricordati che la MADONNA e' ovunque non solo in quella chiesa....una volta ripresi e magari restaurati se ne hanno bisogno troverai senz altro un altra locazione dove potranno essere di nuovo apprezzati per il loro valorePS:il tuo lavoro mi piace molto...anche senza paesino
filo rosso Inserito il - 23 marzo 2011 : 17:29:50
Grazie a tutti per la solidarietà di pensiero. Penso che seguirò il vostro consiglio e spero che non mi creino ulteriori difficoltà. Grazie anche per l'offerta Orazio, ti contatterò eventualmente privatamente se necessario.

Grazie anche a te Fabio per il complimento. Sono contenta che ti piaccia quest'ultimo lavoro.

Vi terrò aggiornati, se vi fa piacere. riguardo al ritiro delle opere.

Alla prossima.

Filo Rosso

fabiowarrior1 Inserito il - 23 marzo 2011 : 16:09:00
molto suggestivo
alex99 Inserito il - 23 marzo 2011 : 15:51:03
Carissima emilia, il mio pensiero per i tuoi diorami offerti alla Madonna è di ritirarli e di conservarli tu perchè forse possono essere conserasti da te con più cura e amore e magari come ti ha detto orazio li potrai esporre da qualche altra parte e magari un domani il parroco potrebbe cambiare e chi lo sostituirà forse apprezzera di più i tuoi doni alla madonna, comunque non ti preoccupare che la Madonna sarà sempre vicina a te anche se ritiri i tuoi lavori.

alex99
mauro tomaselli Inserito il - 23 marzo 2011 : 15:26:06
complimenti un bellissimo lavoro bella la roccia il tema la colorazione di fondo bravo
orazio Inserito il - 23 marzo 2011 : 14:15:45
Gentilissima Emilia,
perchè non li esponi nella mia Città, nella bellissima Cattedrale Basilica San Sabino, chiederò al parroco, per un eventuale esposizione in collaborazione della Sezione A.I.A.P. locale, cosi le tue opere saranno apprezzate, e la Madonna tanto devota ti darà tanta consolazione e gioia....il Signore e vicino a te....Ti saluto....
Attendo una gentilissima risposta....
orazio Inserito il - 23 marzo 2011 : 14:08:58
Bellissimo diorama pasquale....complimenti a FiloRosso....
massimo Inserito il - 23 marzo 2011 : 12:03:57
carissima Emilia, ritirali e poi vedrai l'uso da farne, la Madonna apprezzerà ugualmente il tuo dono, non serve tenerli buttati li senza motivo.Il Signore è talmente misericordioso che di certo non si offenderà se te li riprendi..
filo rosso Inserito il - 23 marzo 2011 : 11:24:39
Buon giorno agli amici del forum. Ritorno per annunciarvi, haimè, che non sono riuscita ad inserire il paesino dietro gli alberi.Dopo vari tentativi ho dovuto gettare il pennello. La visuale è veramente ridotta anche per via della luce, e a parte una silouette non si poteva ottenere di più. Vorrà dire che lo terrò presente per il prossimo lavoro.
Ora invece voglio raccontarvi una storia triste. Come ebbi modo di scrivere tempo fa, qualche anno fa realizzai tre scene di diorami pasquali da donare al santuario del mio paese,in onore della nostra Madonna. Dopo il primo anno non sono stati più esposti. Stamattina sono passata dalla chiesa per chiedere informazioni e per sapere se eventualmente sarebbero stati esposti, dichiarandomi disponibile a valutare lo stato delle opere. Per tutta risposta sono stata invitata a ritirare i lavori, perchè al parroco pare che non interessino. Sono rimasta annicchilita.
Ora il dilemma è: li ritiro o li lascio comunque a marcire in un magazzino, tenendo conto che sono un mio dono alla Madonna?. Qualcuno mi ha consigliato di ritirarli, ma onestamente mi pare di fare un torto alla mia "Celeste Patrona", come la chiamiamo noi. Li ho fatti per Lei con tanto amore, e rappresentano un periodo molto difficile della mia vita, hanno quindi un significato simbolico elevato per me. Che fare?..
Mi chiedo come sia possibile tanta insensibilità da parte di chi invece dovrebbe promuovere la cultura religiosa in qualsiasi forma venga espressa.

Accetto come sempre i vostri consigli, sapendo che chi come me condivide quest'arte ha un animo sensibile.

Ciao a tutti.

Filo Rosso
filo rosso Inserito il - 21 marzo 2011 : 11:54:00
Ciao Alex, ci avevo pensato..ma non so dipingere.. dovrei cimentarmi e vedere!!..proverò..magari sudo 7 camicie ma vale la pena di tentare. I consigli degli amici servono a questo..giusto?..
se non mi sentite più vrrà dire che non sono sopravvissuta!!

Ciao

Filo Rosso
Alex Inserito il - 21 marzo 2011 : 10:10:07
penso che, non avendo spazio per gestire il tutto, e volendo inserire il paesino lo puoi dipingere, magari sopra un costone
filo rosso Inserito il - 21 marzo 2011 : 08:50:03
Buon giorno amici e buona settimana. Grazie per i complimenti, siete davvero carini.Non esagerate però perchè potrei cominciare a prenderci gusto .
Prendendo in considerazione il suggerimento di aggiungere Gerusalemme dietro ai soldati, ho pravato con varie soluzioni ma non viene bene e corro il rischio di rovinare il lavoro. Se volete suggerirmi come aggiungere il paesino considerato che non ho spazio e quindi dovrebbe venire a ridosso degli alberi, accetto volentieri i vostri preziosi consigli.
Ho ancora una settimana di tempo prima della consegna.

Grazie anticipate a tutti.

Filo Rosso
romano Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:59:14
complimenti Emilia,grande interpretazione della"resurrezione"!!!!
renzo50 Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:39:38
Mi unisco ai complimenti, brava Emilia un diorama ben fatto e molto coinvolgente.
alex99 Inserito il - 19 marzo 2011 : 00:32:31
Complimenti filorosso, ottimo lavoro, molto bello e suggestivo.

alex99
chek Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:23:36
anche a me piace molto, sembra davvero molto ben fatto. complimenti!
Cap. Harlock Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:17:34
Bellissimo e ottima ricostruzione della scena!
Ottimo anche lo scorcio con le croci e l'illuminazione dello sfondo.
Ok vedere Gerusalemme dall'altra apertura sarebbe stato molto suggestivo, ma diamine è bellissimo anche così.
Un altro capolavoro Emilia, brava!
ROX Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:01:49
complimenti davvero bello e suggestivo
filo rosso Inserito il - 18 marzo 2011 : 18:49:41
Grazie Paolino per aver riportato il passo del vangelo al posto mio. Il signore con la barba è in effetti Salomone; mi sono permessa la licenza di farlo essere presente, seppure in disparte, come noterai, nel sepolcro. Quindi non ti manca nulla e quanto hai riportato è corretto.

Ottima collaborazione ed ottimo senso dell'osservazione.

Filo Rosso
paolino Inserito il - 18 marzo 2011 : 18:38:08
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Ciao Paolino, grazie per i complimenti. Nel vangelo di Marco parla di un uomo che andò a comprare gli olii per ungere il corpo di Cristo. Appena posso ti riporto il passo del vangelo integralmente. Grazie per l'attenta ossservazione.

Non avendo trovato un angelo adatto ai personaggi, ho dovuto studiare attentamente i vangeli e solo in quello di Marco ho trovato che parlava di un giovane seduto alla destra del sepolcro e quindi ho inserito anche l'uomo, come appunto citava il passo.

Ciao.

Filo Rosso

Ciao ho trovato il passo:

Marco - Capitolo 16
La tomba vuota. Messaggio dell'angelo
(1)Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. (2)Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. (3)Esse dicevano tra loro: «Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?».(4)Ma, guardando, videro che il masso era gia stato rotolato via, benché fosse molto grande. (5)Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. (6)Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. E' risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano deposto. (7)Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto». (8)Ed esse, uscite, fuggirono via dal sepolcro perché erano piene di timore e di spavento. E non dissero niente a nessuno, perché avevano paura.

però non ho trovato il passo dove parla dell'uomo forse manca qualche pezzo
filo rosso Inserito il - 18 marzo 2011 : 17:39:20
Grazie Alex. Certo se avessi potuto mettere le statuine in terracotta sarebbe stato senz'altro migliore però... bisogna fare di necessità virtù..ed allora una bella ricolorata ed una leggera modifica e i pupazzetti di Landi fanno la loro figura. Ho visto i vostri lavori di Pasqua e devo farvi i miei più sinceri complimenti.Sono fantastici.

Alla prossima.

Filo Rosso
filo rosso Inserito il - 18 marzo 2011 : 17:34:50
Ciao Paolino, grazie per i complimenti. Nel vangelo di Marco parla di un uomo che andò a comprare gli olii per ungere il corpo di Cristo. Appena posso ti riporto il passo del vangelo integralmente. Grazie per l'attenta ossservazione.

Non avendo trovato un angelo adatto ai personaggi, ho dovuto studiare attentamente i vangeli e solo in quello di Marco ho trovato che parlava di un giovane seduto alla destra del sepolcro e quindi ho inserito anche l'uomo, come appunto citava il passo.

Ciao.

Filo Rosso
Alex Inserito il - 18 marzo 2011 : 17:10:42
Ottimo lavoro, di effetto!Complimenti anche per il passo passo!!
paolino Inserito il - 18 marzo 2011 : 13:11:03
Complimenti filo rosso il lavoro procede bene! ho un solo dubbio, chi è l'uomo con la barba?
filo rosso Inserito il - 18 marzo 2011 : 11:21:59
Grazie per i complimenti e per l'appunto. In effetti all'inizio volevo metterlo il paesino ma mi sono resa conto che sarebbe diventato troppo profondo e per esegenze di trasporto ho dovuto rinunciare a questa soluzione, prediligendo l'ambiente interno. Ho voluto una grotta "imponente" per sottolineare in tal modo la maestosità dell'"ospite".
Paola62 Inserito il - 18 marzo 2011 : 09:58:22
complimenti
a me piace molto come è venuto
brava filo rosso.

nico88 Inserito il - 18 marzo 2011 : 09:38:23
prima di tutto complimenti per il risultato finale.Concordo anche io con Massimo;il paese di Gerusalemme sullo sfondo avrebbe aumentato il senso di profondità,bellissimo lo scorcio da cui si vedono le croci
massimo Inserito il - 18 marzo 2011 : 09:23:12
ciao filorosso, innanzitutto complimenti per il lavoro, mi piace molto.Ben riuscita l'apertura attraverso la quale si vede il golgota, quel rossastro dietro le croci è molto realistico..l'unico appunto che mi permetto di farti ma solo per esprimere una mia idea, è che nell'altra apertura dove si vedono gli alberi, io avrei optato per la realizzazione di Gerusalemme sullo sfondo.Per il resto ti rinnovo i complimenti

Chiudi Finestra (termina)