V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
salvatorecaputo |
Inserito il - 07 maggio 2012 : 13:17:26 Questo e' uno dei miei primi pastori,accetto molto volentieri consigli che possano aiutarmi a migliorare questa mia forte passione. Grazie Mille.
Immagine:
57,51 KB
Immagine:
84,29 KB
Immagine:
98,42 KB
Immagine:
51,92 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlito |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 08:49:42 scusa Salvatore, non so come, ma anche a me era sfuggito... a me piace, anche il volto lo trovo espressivo, per essere il primo in assoluto direi che va benissimo (ci tengo a dire che non ho mai fatto statue però)... effettivamente il braccio è un po' lungo, ma ciò non toglie nulla alla tua bravura |
Cap. Harlock |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 00:27:17 Anche a me era sfuggito il tuo aggiornamento. Confermo le braccia troppo lunghe ma nel complesso direi che va più che bene! |
salvatorecaputo |
Inserito il - 07 giugno 2012 : 21:20:04 Si infatti e vero,essendo il primo in assoluto diciamo che tanti dettagli uno se li lascia sfuggire,ma poi come si dice...sbagliando si impara,ed ho cercato di migliorarmi sulla vecchietta.Comunque Grazie Max. |
m@x |
Inserito il - 07 giugno 2012 : 12:33:54 Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
Mi sa che non vi e piaciuto tanto vero,per non darmi nemmeno un parere.... Grazie lo stesso.
ciao salvatore, a me era sfuggito.... quindi penso anche al resto della ciurma molto carino e bella anche la posizione però dalle foto non mi convincono le braccia.....sulla terza il braccio destro sembra troppo lungo (sembra ci sia troppa distanza tra la curva del gomito e la mano) non si capisce se è la foto o se è un pò da rivedere.... comunque molto bello!! ciaoo |
salvatorecaputo |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 21:49:59 Grazie mille Cap.Harlock.Beh,nn sai che piacere mi fa. Si sono un po troppo luminosi,e forse piu' di tutto la camicia.Ho voluto usare un tessuto piu' pregiato perche' i mieri occhi lo vedevano bene,anche perche' dal vivo e molto meno brillante di quanto sembra. Comunque ti ringrazio infinitamente,ci tengo ad i vostri giudizi,e fino ad ora sono molto e piu' che positivi. |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 23:17:54 Non sei cattivo anzi, sono io che sono una pasticciona un salutone a tutti. |
m@x |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 19:37:14 Citazione: Messaggio inserito da Chiara Bottelli
Chiedo scusa a tutti sono un danno!
ciao chiara, non devi chiedere scusa di nulla (anche perchè cosi mi fai fare la figura del cattivo!!! ) l'ho scritto solo perchè con un tuo post darai più visibilità al tuo lavoro ciaooooo |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 18:12:58 Chiedo scusa a tutti sono un danno! |
m@x |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 17:25:26 ciao chiara, secondo me dovresti aprire un tuo post dove inserire l'avanzamento lavori così possiamo gustarci il lavoro tuo e di salvatore senza mischiare il tutto |
Cap. Harlock |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 14:47:20 Hai fatto un vero capolavoro Salvatore! Concordo con chi dice che i vestiti siano un po' troppo lussuosi ma credo che sia più che altro al tipo di tessuto che hai utilizzato e che è troppo brillante. Complimenti ancora per l'ottima realizzazione! |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 18 maggio 2012 : 23:48:09 CIAO A TUTTI, ANCHE IO HO PROVATO A FARE IL MIEI PRIMI PASTORI, NON COSì BELLI COME QUELLO DI SALVATORE. SE RIESCO INSERISCO LE FOTO SPERANDO IN CRITICHE CHE MI AIUTINO AD ANDARE AVANTI UN Pò MEGLIO DI COSì. |
salvatorecaputo |
Inserito il - 16 maggio 2012 : 21:23:09 Grazie mille ragazzi.Accetto il consiglio e pubblichero' le foto appena invecchiero' gli abiti. Grazie ancora.
|
Gennaro78 |
Inserito il - 16 maggio 2012 : 10:58:14 Ciao salvatore, la vecchietta é magnifica, ma concordo sul fatto di invecchiare i vestiti : acqua + the+ vinavil, faranno la differenza. Ciao |
fello84 |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:55:43 Bravo salvatore bel risultato cerca di invecchiare i vestiti per mio gusto naturale sono troppo nuovi....puoi chiedere ad Alex magari su come farli lui e' un vero maestro nel fare le statue!!! |
sergio70 |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 14:14:10 bravissimo salvatore. complimenti sopratutto se é la tua prima.complimenti anche per lo spirito con il quale ti interfaccia al forum.infine dei conti questa non deve essere solo una vetrina ma anche una scuola. io di pastori ne ho fatti diversi ma nessuno dei loro volti é bello come quello che hai realizzato tu.
ps sono d accordo con tutti quelli che dicono andrebbero invecchiati gli abiti
saluti sergio |
salvatorecaputo |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 13:05:48 Grazie mille max.Mi fa molto piacere ricevere i vostri complimenti,anche perche' fatti da voi che avete molta piu' esperienza di me... Ciao |
m@x |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 05:15:51 ciao salvatore, premesso che non ho mai fatto pastori e che questo genere in particolare non mi fa impazzire, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro.....se come dici é il tuo primo personaggio hai veramente un'ottima manualita`.......l'invecchiamento del vestito o il tipo di abbigliamento usato sono solo dei particolari per perfezionare il tuo lavoro, ma sono cose che migliorerai mano a mano con il tempo e l'esperienza, quindi adesso prenditi tutti i complimenti che meriti e vai avanti così........sei gia` a buon punto ciaooo |
ermanno |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 23:54:54 Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
Ok.Quale potrebbe essere il metodo che puoi consigliarmi?O meglio...come procedo? Grazie
Basta immergere i vestiti nel the . |
salvatorecaputo |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 21:33:34 Ok.Quale potrebbe essere il metodo che puoi consigliarmi?O meglio...come procedo? Grazie |
mike59 |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 21:26:24 Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
Grazie mike,..ma usati,intendi che devo cambiarli,o dovrei invecchiarli?
intendo un poò invecchiati. Ciao,mike59 |
salvatorecaputo |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 19:29:02 Grazie mike,..ma usati,intendi che devo cambiarli,o dovrei invecchiarli?
|
mike59 |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 19:17:08 Figura interessante, personalmente preferirei gli indumenti più usati. Ciao,mike59 |
salvatorecaputo |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 19:03:16 Grazie Chiara.Il materiale e la terracotta,mani,piedi e viso,occhi in vetro e la struttura in fil di ferro e canapa.Un normale procedimento.
|
floriana |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 11:55:57 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
A me piace sicuramente un colore un po più antichizzato all'abito sotto la scialle non ci starebbe male... Comunque complimenti considerando che è la prima volta... Io personalmente non ho mai provato...tabù.
|
salvatorecaputo |
Inserito il - 14 maggio 2012 : 10:57:49 Credete che gli abiti sono troppo lussuosi,e che dovrebbero essere invecchiati,o che sono inadatti al pastore,perche'visto che e' uno dei primi pastori che creo e che vesto,prima di iniziare,ho fatto un giro su alcuni libri ed anche su internet,ed ho notato che molti pastori sono vestiti in modo piu' lussuosi di questo. Indicatemi voi che siete certamente piu' esperti di me. Grazie mille.
|
Chiara Bottelli |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 23:30:46 COMPLIMENTI, LA TUA VECCHIETTA è VERAMENTE CARINA MA CON CHE MATERIALE è STATA FATTA? |
renzo50 |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 23:14:01 [quote]Messaggio inserito da fabrix
Un lavoro ben riuscito... e non è facile. Comunque a mio parere per essere un pastore/a le vesti sono troppo lussuose, quando solitamente i pastori le hanno povere e sdrucite dall'uso e dal tempo Comunque complimenti,.......é più facile giudicare che creare.
Concordo con fabrix. ciao renzo
|
fabrix |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 22:48:52 Un lavoro ben riuscito... e non è facile. Comunque a mio parere per essere un pastore/a le vesti sono troppo lussuose, quando solitamente i pastori le hanno povere e sdrucite dall'uso e dal tempo Comunque complimenti,.......é più facile giudicare che creare.
ciao fabrix
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 20:38:44 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
A me piace sicuramente un colore un po più antichizzato all'abito sotto la scialle non ci starebbe male... Comunque complimenti considerando che è la prima volta... Io personalmente non ho mai provato...tabù.
|
geppetto58 |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 19:42:46 A me piace sicuramente un colore un po più antichizzato all'abito sotto la scialle non ci starebbe male... Comunque complimenti considerando che è la prima volta... Io personalmente non ho mai provato...tabù. |
salvatorecaputo |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 15:19:11 Grazie Carlito.Beh diciamo che la mia idea era di vestirla in modo grezzo,poi all'ultimo momento ho deciso il contrario.Pero' forse si,forse sporcando un po il tutto potrebbe uscire qualcosa di piu' bello,di piu' particolare. Comunque grazie mille del tuo consiglio. |
carlito |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 12:00:34 secondo me è bellissima... forse gli abiti un po' troppo nuovi, forse sarrebbe meglio invecchiarli, renderli più vissuti... però premetto che non ho mai fatto statue e vestiti, per cui è solo un' opinione personale. Ancora complimenti! |
salvatorecaputo |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 11:01:58 Ciao Ragazzi. Questo e' il risultato finale,anche se manca solo qualche piccolo particolare,..orecchini,collana,e qualche altro piccolo ritocco. Spero vivamente in un vostro umile parere. Grazie.
Immagine:
93,12 KB
Immagine:
63,08 KB
Immagine:
109,85 KB
Immagine:
67,67 KB
Immagine:
110,78 KB
Immagine:
103,46 KB
Immagine:
137,52 KB
Immagine:
101,66 KB |
salvatorecaputo |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 14:36:04 Grazie Fabrix |
midhoo |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 10:33:38 Citazione: Messaggio inserito da ermanno
Citazione: Messaggio inserito da nando62
Prendi un panno di lino 15 x 15 metti all'interno cenere di sigaretta e chiudi il panno con un elastico,poi battilo sul modellato quando la cera e' quasi asciutta aspetti che asciughi e poi con un panno in lana strofini,la cenere si depositera' solo nelle cavita' del modellato dandolo un aspetto vissuto ,c'e' chi usa anche il bitume ma non ho mai visto come si fa, ho visto pero' l'effetto ed e' bello,tra poco al corso ci spiegheranno come fare e vi faro' sapere
PS:se vuoi vedere l'effetto della cenere guarda il capobanda nel mio post :-)
Quella della cenere non la conoscevo neanche io, al corso che ho effettuato l'anno scorso mi avevano insegnato quella che ho pubblicato sopra. A volte le tecniche sono tante l'importante è il risultato che si ottiene.
Una curiosità... ricordo male o si può usare anche il talco?
Complimenti per il lavoro Salvatore! |
fabrix |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 23:48:23 Chi ben inizia, è a metà dell'opera. Complimenti ciao fabrix
|
ermanno |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 23:15:49 Citazione: Messaggio inserito da nando62
Prendi un panno di lino 15 x 15 metti all'interno cenere di sigaretta e chiudi il panno con un elastico,poi battilo sul modellato quando la cera e' quasi asciutta aspetti che asciughi e poi con un panno in lana strofini,la cenere si depositera' solo nelle cavita' del modellato dandolo un aspetto vissuto ,c'e' chi usa anche il bitume ma non ho mai visto come si fa, ho visto pero' l'effetto ed e' bello,tra poco al corso ci spiegheranno come fare e vi faro' sapere
PS:se vuoi vedere l'effetto della cenere guarda il capobanda nel mio post :-)
Quella della cenere non la conoscevo neanche io, al corso che ho effettuato l'anno scorso mi avevano insegnato quella che ho pubblicato sopra. A volte le tecniche sono tante l'importante è il risultato che si ottiene. |
salvatorecaputo |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 22:20:27 la tecnica della cenere non l'avevo mai sentita.Beh usero' questa visto che l'effetto che da al capobanda e' bellissimo.Grazie Nando e grazie a tutti voi.Tra qualche giorno pubblichero' le foto dell'opera completa,..aspetto solo di completare lo scialle che ho creato per la vecchietta,e dare gli ultimi ritocchi,...poi sta voi giudicare visto che avete tutti molta piu' espeienza di me,e visto i vostri capolavori.Li conosco tutti e vi garantisco che sono spettacolari. A presto.
|
nando62 |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 10:06:07 Prendi un panno di lino 15 x 15 metti all'interno cenere di sigaretta e chiudi il panno con un elastico,poi battilo sul modellato quando la cera e' quasi asciutta aspetti che asciughi e poi con un panno in lana strofini,la cenere si depositera' solo nelle cavita' del modellato dandolo un aspetto vissuto ,c'e' chi usa anche il bitume ma non ho mai visto come si fa, ho visto pero' l'effetto ed e' bello,tra poco al corso ci spiegheranno come fare e vi faro' sapere
PS:se vuoi vedere l'effetto della cenere guarda il capobanda nel mio post :-) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 00:21:39 Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
grazie infinite Fabio.Appena terminato pubblichero' le foto.
grazie a te per aver publicato quest ' opera :)
saluti fabio |
ermanno |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 00:06:13 Ciao Salvatore puoi anche usare la cera per pavimenti per cotto e per l'invecchiamento usi un po' di nero e ocra giallo acrilici diluito spennelli e poi pulisci lasciando nelle cavità e poi con un panno di lana vai a lucidare .Saluti Ermanno |
salvatorecaputo |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 21:39:59 Grazie infinite ragazzi. |
Alex |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 19:24:13 Bravo aspettiamo il resto |
floriana |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 16:19:58 Citazione: Messaggio inserito da mike59
Lavoro interessante,attendo il resto. Ciao,mike59
|
Gennaro78 |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 16:15:26 Citazione: Messaggio inserito da salvatorecaputo
Dimenticavo...Forse la domanda puo' sembrare stupida,ma mi chiedevo che tipo di cera dovrei utilizzare per dare luce all'intero pastore...mani,piedi e viso?Purtroppo sono alle prime armi e quindi devo ancora imparare molto.Grazie
Una cera liquida neutra, ti basta andare in un negozio di belle arti va bene anche la cera x i mobili, la passi con un pennello oppure un panno la fai asciugare e dopo passi un panno morbido che darà l'effetto lucido |
salvatorecaputo |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 15:02:45 Dimenticavo...Forse la domanda puo' sembrare stupida,ma mi chiedevo che tipo di cera dovrei utilizzare per dare luce all'intero pastore...mani,piedi e viso?Purtroppo sono alle prime armi e quindi devo ancora imparare molto.Grazie |
salvatorecaputo |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 14:16:34 Ottimo consiglio ragazzi.Provvedero' quanto prima. Grazie mille. |
nando62 |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 12:59:44 Ciao Salvatore,complimenti x il nuovo pastore ,giusto quello che dice Ermanno e cerca di andare anche con il pennello a secco schiarendo con del bianco il colore di fonto che hai usato,cosi' dai piu' movimento alla capigliatura. |
ermanno |
Inserito il - 08 maggio 2012 : 00:52:26 Ciao Salvatore complimenti per il lavoro ,volevo suggerirti di passare sulla testina ,mani e piedi la cera e l'invecchiamento dara' un'aspetto totalmente diverso.saluti Ermanno |
Cap. Harlock |
Inserito il - 07 maggio 2012 : 23:03:29 Volto molto espressivo. Complimenti. |