V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marc65 |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 13:09:34 Salve a tutti, sono nuovo mi dite come si usa il programma, per inserire le foto nel forum. Grazie. Saluti. |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pettirosso |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 17:22:54
ma windows live non e un programma per inviare e ricevere posta elettronica? scusa ma non l'ho mai usato. Tornando alla foto clicca con il pulsante DX del mause e vai sulla proprietà e di seguito su dettagli di da le dimensioni in pixel della stessa e in altezza e in larghezza. La foto devi salvarla con nomefoto.jpg --''nome foto tutto attaccato'' (geppetto)
ho cliccato con il tasto dx del mouse e ho visto i dettagli ,è una jpg e le dimensioni sono quelle richieste dall'amministratore ,la foto dove la devo salvare ? E' già salva nella cartella immagini ,dimmi ma bisogna caricare il programma resizer ?Senza del programma non si possono postare le foto dal computer?
|
geppetto58 |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 16:47:48 Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Citazione: Messaggio inserito da marc65
Salve a tutti, sono nuovo mi dite come si usa il programma, per inserire le foto nel forum. Grazie. Saluti.
aprire programma modifica foto, clicca su allega file...sfoglia e cerchi la foto sul tuo PC una volta allegata vai su INVIA FILE NEL MESSAGGIO di:....... se il caricamento di da errore è evidente che il problema potrebbe essere: 1)File di estensione non consone a JPG magari stai caricando un .bmp e pertanto non ti viene accettato e quindi devi modificare l'estensione del file da bmp a jpg. 2)File superiore alle caratteristiche di 640x480 pixel quindi devi rimpicciolire la foto, e puoi farlo benissimo con paint.
Apri paint vai su pagina iniziale e clicchi su ridimensiona, su ridimensionamento in: metti l'apice su pixel e su orizzontalmente dai 640 in automatico dobrebbe darti verticalmente 480 a questo punto salvi con nome.....in formato jpg e riinizi con il programma per allegare come sopra desritto. Spero se il problema è questo di essere stato chiaro nella spiegazione. Ciao.  Dimenticavo....benvenuto tra noi e buon lavoro.
ho aperto windows live e ho trovato una foto più piccola di 640x480 ma più pesante è jpg,picture0017 tutto attaccato
ma windows live non e un programma per inviare e ricevere posta elettronica? scusa ma non l'ho mai usato. Tornando alla foto clicca con il pulsante DX del mause e vai sulla proprietà e di seguito su dettagli di da le dimensioni in pixel della stessa e in altezza e in larghezza. La foto devi salvarla con nomefoto.jpg --''nome foto tutto attaccato'' |
pettirosso |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 16:28:49 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Citazione: Messaggio inserito da marc65
Salve a tutti, sono nuovo mi dite come si usa il programma, per inserire le foto nel forum. Grazie. Saluti.
aprire programma modifica foto, clicca su allega file...sfoglia e cerchi la foto sul tuo PC una volta allegata vai su INVIA FILE NEL MESSAGGIO di:....... se il caricamento di da errore è evidente che il problema potrebbe essere: 1)File di estensione non consone a JPG magari stai caricando un .bmp e pertanto non ti viene accettato e quindi devi modificare l'estensione del file da bmp a jpg. 2)File superiore alle caratteristiche di 640x480 pixel quindi devi rimpicciolire la foto, e puoi farlo benissimo con paint.
Apri paint vai su pagina iniziale e clicchi su ridimensiona, su ridimensionamento in: metti l'apice su pixel e su orizzontalmente dai 640 in automatico dobrebbe darti verticalmente 480 a questo punto salvi con nome.....in formato jpg e riinizi con il programma per allegare come sopra desritto. Spero se il problema è questo di essere stato chiaro nella spiegazione. Ciao.  Dimenticavo....benvenuto tra noi e buon lavoro.
ho aperto windows live e ho trovato una foto più piccola di 640x480 ma più pesante è jpg,picture0017 tutto attaccato |
pettirosso |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 16:09:41 ciao Vincenzo , il problema è che sono una frana con il computer,proverò a chiedere consiglio a qualche nipote esperto non so nemmeno qual'è la procedura giusta per prendere la foto dal computer ed inserirla nel forum. Trovo molta difficoltà inserire le foto dal mio computer ,mentre mi è facile caricare foto da internet. Buona serata ,grazie per la disponibilità e mi raccomando con il frantoio ,stai andando alla grande, sto salvando il tuo passo passo ,potrebbe servirmi in futuro per crearne uno simile |
geppetto58 |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 15:51:07 Citazione: Messaggio inserito da marc65
Apri paint vai su pagina iniziale e clicchi su ridimensiona, su ridimensionamento in: metti l'apice su pixel e su orizzontalmente dai 640 in automatico dobrebbe darti verticalmente 480 a questo punto salvi con nome.....in formato jpg e riinizi con il programma per allegare come sopra desritto. Spero se il problema è questo di essere stato chiaro nella spiegazione. Ciao.  Dimenticavo....benvenuto tra noi e buon lavoro. |
geppetto58 |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 15:32:31 Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
benvenuto , credo che chi ha windows 7 ha dei problemi per caricare le foto ,anch'io ne ho avuti e purtroppo non ho avuto adeguato aiuto . All'amministratore potremmo creare un forum di supporto a questo (forumfree per esempio ) dove caricare le foto ,è giusto un idea da inesperto ,chi ha idee porti il suo contributo ,grazie a tutti
Ma io ho v7 e problemi di caricamento non ne ho mai avuti, l'importante e dare la dimensione giusta è ciò in pixel 640x480. Franco se hai ancora dei prob.mi fammi sapere e vediamo se possiamo risolverli insieme. Vincenzo  |
pettirosso |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 14:54:04 benvenuto , credo che chi ha windows 7 ha dei problemi per caricare le foto ,anch'io ne ho avuti e purtroppo non ho avuto adeguato aiuto . All'amministratore potremmo creare un forum di supporto a questo (forumfree per esempio ) dove caricare le foto ,è giusto un idea da inesperto ,chi ha idee porti il suo contributo ,grazie a tutti |
Amministratore |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 11:04:21 Ciao marc65. Per inserire delle discussioni ci sono delle semplici regole da rispettare:
Per prima cosa questa sezione del forum serve SOLO per le presentazioni, quindi sposterò questa discussione. Poi devi evitare di utilizzare titoli generici come quello che hai inserito.
Leggi attentamente le regole: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
Infine... BENVENUTO TRA NOI! |
emivita51 |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 10:15:02 benvenuto |
carlito |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 09:37:59 benvenuto |
Vatta Riccardo |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 09:21:42 Benvenuto tra noi Ansiosi di vedere le tue foto Riccardo |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 02:52:43 Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Ciao Marco e benvenuto. Vedremo presto i tuoi lavori allora! 
|
Cap. Harlock |
Inserito il - 27 febbraio 2012 : 01:08:04 Ciao Marco e benvenuto. Vedremo presto i tuoi lavori allora!  |
mike59 |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 20:32:29 Benvenuto tra noi. Ciao,mike59 |
fabrix |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 15:24:41 Ciao marc65, sulla barra in alto posizionati su download e scarica il programma Resizer immagini versione 2.3, poi cominci a inserire le tue foto nella cornice che ti si apre, rispettando le dimensioni previste dal reg.
buon lavoro
ciao fabrix
|
mecc74 |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 13:45:25 Da qualche parte nel forum mi pare ci sia scritto.......un giro con la funzione "cerca" potrebbe aiutarti... |