V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
antonio_001 |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 20:25:46 salve,a tutti c'è qualcuno che mi consiglia come devo fare un vestito di pulcinella da 35 cm grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
antonio_001 |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 16:48:03 grazie lo stesso ciao |
emivita51 |
Inserito il - 23 marzo 2012 : 22:23:00 credo che parlare di pulcinella che è una figura ricorrente nei presepi napoletano, personaggio che spesso ho utilizzato anche io e vi garantisco che molte persone a cui ho fatto il presepe, logicamente classico napoletano, mi hanno espressamente di mettere dei pulcinella presso l'osteria per il costume è talmente semplice, basta guardare delle foto |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 13 marzo 2012 : 09:41:59 questa è la sezione di tutto un pò. quindi si può uscire fuori tema....
|
midhoo |
Inserito il - 13 marzo 2012 : 08:21:22 Se riesco ti faccio foto di un pulcinella che ho a casa... cosi ti rendi conto meglio.
Comunque... nel presepe napoletano la figura del pulcinella è frequente. E oltre a lui ce ne sono anche altri, tipo "u' pazziariello" o l'omino del malocchio (non so il termine esatto!).
A presto! |
Paola62 |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 16:09:34 non so se sono arrivata tardi per rispondere a questo post ma come Cap. Harlock anch'io ho visto molti pulcinella nei presepi NA credo sia come la presenza del sacro e del profano come il bene (la sacra fam. i pastori ecc.) e il male (l'osteria ...).
comunque per tornare all'aiuto se non ricordo male dovresti fare una tunica lunghetta e un paio di pantaloni grandi. se guardi sul sito di Alex potresti prendere il cartamodello della tunica (non ricordo se il cartamodello dell'ngelo o della Madonna)scorciata va bene, poi aggiungerai un pantalone. non ho tempo altrimenti ti farei uno schizzo e posterei l'immagine. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 08:34:16 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Beh? non vedo perchè si debba aiutare solo se si parla di presepi....
Spesso comunque nel presepe napoletano (che rappresenta scene di vita di tutti i giorni) è presente anche pulcinella o altri personaggi della vita reale. Detto questo però neanch'io ti posso aiutare antonio, mi dispiace. |
mecc74 |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 21:36:44 Beh? non vedo perchè si debba aiutare solo se si parla di presepi.... |
fello84 |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 21:27:53 Dopo la risposta di Mike59 sono ancora qui che sorrido....antonio 001 non avertene ma qui siamo tutti presepisti malati ciaooo |
fabrix |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 23:23:48 Va bene che è carnevale, ma è meglio evitare di mescolare il sacro con il profano. Spiacente non so come aiutarti ciao Fabrix |
mike59 |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 22:25:34 Cosa centra pulcinella con il Presepio, non ti posso aiutare. Ciao,mike59 |