V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 15:18:47 ecco questo è un piccolo diorama dedicato a domenico modugno, che dobbiamo portare alla mostra io e un mio zio(ma anche mio alievo)....... ovviamente per quanto riguarda la colorazione bisogna dargli dei ritocchi,aggiungere del verde etc....... oggi ho finito l effetto mare con il silicone (trasparente e bianco)e un pò di resina per dargli un effetto un pò più acquoso...... sono riuscito a trovare una barca di pochi centimetri ma non il pescatore purtroppo(diciamo che mi sono arrangiato va......).......

adesso manca da aggiungere il pannello di fondo 'l illuminazione, e il coperchio per chiuderlo e infine una bella cornice!!!!!!!!!!!!!
che ve ne pare? è carino????  
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
6vior |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 01:55:27 ciao ant, io purtroppo ad agosto per lavoro non sarò in puglia, ma in sicilia, ma se qualche altra volta capita che scendi fatti sentire |
ant69 |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 13:35:27 Ok,mi piacerebbe organizzare un piccolo raduno ,che ne dite? Io scendo verso il 12 agosto. Ciao |
6vior |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 13:13:51 Be passero allora che aspetti a venire a trovarmi quando passi da polignano???? Queste è un sito su polignano dove ci sono parecchie foto. http://www.polignanoblu.com/
salvatore |
passero |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 09:50:52 Citazione: Messaggio inserito da 6vior
Occhio ragazzi che quello è il mio paese    
scusa 6vior dovevo dire di 6vior e Domenico Modugno comunque è una bellissima citta e ogni tanto ripasso volentieri per il piacere di vedere quelle rocce sul mare purtroppo a bari non se ne vedono è una zona caratteristica potresti mettere qualche foto più bella della mia per far apprezzare la tua città salutoni dal tuo paesano
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 08:56:03 ciao ant96.,
se ti va quando ti trovi dalle mie parti possiamo prenderci qualcosa da bere e parlare di presepi.,.,.
fammi sapere!!!!!!! |
ant69 |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 08:30:09 Ciao fabio,complimenti per il tuo lavoro,vedendo quel mare mi fai venire una forte nostalgia . Cmq polignano è bellisima,molto buone le granite .Questa estate scendo giù in vacanza è spesso la sera vengo dalla tue parti.Ciao e buona continuazione per il tuo lavoro |
6vior |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 01:50:27 Occhio ragazzi che quello è il mio paese     |
passero |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 14:09:32 bravo fabione è un tratto della costiera che il nostro domenico modugno guardava al mattino quest'immagine è stata presa proprio ieri sera fresca fresca
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 13:51:54 ecco il paese di domenico modugno!!    |
passero |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 10:49:34 dai fabione pensaci bene |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 08:49:32 onestamente mi ricorda ben poco passero    |
passero |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 00:06:23 fabione riconosci questo posto?
Immagine:
 30,8 KB
|
passero |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 13:29:33 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
grazie passero!!!!!!!!!!!
ciao fabione e di cosa io ho solo apprezzato il tuo lavoro e le tue capacità salutoni dall'amico
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:00:16 grazie passero!!!!!!!!!!! giovane nella vita mai dire mai., |
giovane |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 09:45:54 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
spero che sia la motivazione più giusta hadà      
giovane la mia cuginetta è molto piccola(è proprio una bambina di 7 anni)al massimo si può fidanzare con il pargoletto di hadamo   
dai io ne ho 13.. fammela conoscere...     ancora complimenti magari in un futuro potresti diventare mio cuginetto |
passero |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 17:27:24 que ragazzi fabione non ha bisogno di fortune o danze per vincere deve vincere perchè è all' altezza avete capitooooooo il |
esparco86 |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 17:11:12 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
bhè ovvio che dipende tutto da me.,.,.  sai com è avvolte un pò di fortuna non guasta   
aaaaaaaa beh se parli di fortuna tene posso portare a tonnellate         |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 11:39:35 bhè ovvio che dipende tutto da me.,.,.  sai com è avvolte un pò di fortuna non guasta    |
esparco86 |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 11:33:56 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
heheheheheh grande giuseppe .,.,. non lo so cosa si vince.....diciamo che in questa mostra le opere si dovrebbero vendere....... .......che dio me la mandi buona .........   
passero purtroppo si limita solo a Taranto la mostra.,.,.,.,
compa qui il buon signore non c'entra nulla scusa se telo dico ma e solamente questione di buona volontà piu ti impegni piu possibilità avrai di aggiudirci il primo premio (un bel cd con le migliori canzoni di domenico modugno hahahahahaha) in bocca a lupo nulla e impossibile solo buona volontà in bocca a lupo        |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 10:21:47 heheheheheh grande giuseppe .,.,. non lo so cosa si vince.....diciamo che in questa mostra le opere si dovrebbero vendere....... .......che dio me la mandi buona .........   
passero purtroppo si limita solo a Taranto la mostra.,.,.,.,
|
passero |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 08:12:33 caro fabione io sono di bari citta che devi esporre anche a polignano a mare? è meglio per me è più vicino salutoni dall'amico
|
esparco86 |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 20:43:39 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
dal 4 al 11 luglio....
ma tu passero sei di polignano a mare???
ti ricordo che la mostra è del mitico domenico modugno 
il vincitore cosa otterra come premio la lunga discografia di domenico? e un grande cantante mi piace   
E' giunta mezzanotte si spengono i rumori si spegne anche l'insegna di quell'ultimo caffè le strade son deserte deserte e silenziose un'ultima carrozza cigolando se ne' va Il fiume scorre lento frusciando sotto i ponti la luna splende in cielo dorme tutta la città Solo va un uomo in frak
Ha il cilindro per cappello due diamanti per gemelli un bastone di cristallo la gardenia nell'occhiello e sul candido gilè un papion, un papion di seta blu
S'avvicina lentamente con incedere elegante ha l'aspetto trasognato malinconico ed assente non si sa da dove vien ne dove va chi mai sarà quell'uomo in frak
Buon nui, buon nui, buon nui, buon nui Buona notte va dicendo ad ogni cosa ai fanali illuminati ad un gatto innamorato che randagio se ne va
E' giunta ormai l'aurora si spengono i fanali si sveglia a poco a poco tutta quanta la città la luna si e' incantata sorpresa e impallidita pian piano scolorandosi nel cielo sparirà
Sbadiglia una finestra sul fiume silenzioso e nella luce bianca galleggiando se ne van un cilindro, un fiore e un frak.
Galleggiando dolcemente lasciandosi cullare se ne scende lentamente sotto i ponti verso il mare verso il mare se va chi mai sarà chi mai sarà quell'uomo in frak.
A dieu, a dieu, a dieu, a dieu, addio al mondo intero ai ricordi del passato ad un sogno mai sognato ad un attimo d'amore che mai ritornerà.
una delle piu belle canzoni di domenico   |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 18:38:29 dal 4 al 11 luglio....
ma tu passero sei di polignano a mare???
ti ricordo che la mostra è del mitico domenico modugno  |
passero |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 17:37:05 ciao fabione fammi sapere la data chissa se riusciremo a conoscerci come dicevo in frequenza un pò di tempo fa l' incontro in verticale salutoni dal |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 12:39:02 ciao passero geazie per i complimenti.,.,. la mostra sarà a Taranto presso il castello aragonese...., |
passero |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 11:29:35 ciao fabione bellissimo però attento che il tuo allievo ti potrà superare complimenti a tutti e due per il lavoro si può sapere dove avverrà la mostra? salutoni dal |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 08:29:43 ok.... l'ho ristrutturato....... solo che è venuto un pò "arronzato" perchè,per farlo venire bene dovevo rifare tutto il lavoro da capo ache perche il silicone e la resina hanno fatto presa ........CMQ mi servirà di lezione per la prossima volta..... bambini alla larrga dai lavori    |
6vior |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 22:54:58 mamma mia che peccato!!!! comunqie penso che non dovrebbe essere complicato riaggiustarlo per un maestro come te. Incrocio le dita anche io che venga meglio di prima anche se ne sono certo   |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 19:33:32 ho usato : silicone trasoarente,silicone bianco,resina,bicarbonato,colori trasparenti e colorato il fondale con più tonalità(ovviamente ho colorato anche gli scogli)
ovviamente ti ho elencato solo i materiali,ma la procedura ha bisogno di un video o un passo passo per essere capita come si deve  |
esparco86 |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 19:24:11 ciao fabio complimenti e troppo bello quel diorama ma dimmi per caso ai usato la resina liquida PER FARE IL MARE?   |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 12:53:33 spero che sia la motivazione più giusta hadà      
giovane la mia cuginetta è molto piccola(è proprio una bambina di 7 anni)al massimo si può fidanzare con il pargoletto di hadamo    |
giovane |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 12:28:49 ma quanti anni ha si può sapere???  potremmo div parenti...             |
hadamo |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 11:35:35 Citazione: Messaggio inserito da magicopresepe
Non è sfortuna,siamo stati noi ,gli invidiosi del forum con i nostri poteri paranormali,ci siamo impossessati psichicamente del corpo della tua cuginetta e ti abbiamo fatto questo,così impari ad assere così bravo.
Ma no...non penso che qui ci sia gente che...."gufa" alle spalle del povero fabio   
piuttosto mi piace pensare che la...."cuginetta" abbia visto dei..."difetti" e al fine di migliorare ulteriormente il lavoro abbia pensato bene di versare il diiluente nitro sul pezzo     |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 22:25:24 menomale che ci siete voi che mi fate stare con il morale alto ........ grazie amici miei!!!!!!!!! |
magicopresepe |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 21:57:41 Non è sfortuna,siamo stati noi ,gli invidiosi del forum con i nostri poteri paranormali,ci siamo impossessati psichicamente del corpo della tua cuginetta e ti abbiamo fatto questo,così impari ad assere così bravo. |
giovane |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 21:49:11 la tua cuginetta quanti anni ha??????      
complimenti |
Luigiqdm |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 21:48:58 noooooooo , mai lasciare bambini, parenti e persone indesiderate vicino ai propri lavori.......... dai Fabio con un po' di pazienza ritornerà piu' bello di prima in gamba |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 20:50:48 grazie ragazzi per i complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che brutta cosa che mi è capitata oggi!!!!ina mia cuginetta mi ha buttato il diluente NITRO sul mare ora mi tocca RISTRUTTURARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che sfortuna ultimamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!        |
hadamo |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:03:43 sono.......letteralmente....SCONVOLTO ED ENTUSIASTA...bravissimo Fabio davvero notevole     |
mecc74 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 09:48:20 GRANDE Fabiowarrior!!!!!!! Potrebbe essere la foto, ma aumenterei l'effetto bagnato sulla colonna di roccia che si vede a dx dell'immagine. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 08:37:02 grazie per i vostri complimenti..........  
@luigi:più o meno la tecnica è molto simile a quella postata da te, solo che io mi sono concentrato prima a colorare il fondale di varie tonalità di blu,di verde,in modo da simulare le varie profondità del mare,poi ho dato diversi strati di silicone,aggiungento del colore (blu e verde a pochissime quantità)a seguire uno strato di silicone trasparente con della resina (pastosa) poi gli ho fatto l effetto delle onde con del silicone bianco lavorando il tutto con delle spatoline,pennelli e mani(ricordatevi di imbrattarvi le mani con del sapone per piatti per non far attaccare il silicone sulle mani)alla fine potete usare sulle creste dell'onda del bicarbonato per dare l effetto della schiuma ancora più reale.........
ovviamente farò un passo passo dettagliato non preoccupatevi.,.,.,.,.     |
Luigiqdm |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 07:01:42 Fabio, hai usato la stessa tecnica mostrata nel video che ho trovato?? urge un passo passo molto dettagliato come è tuo solito , ci fai questo regalo??
opppsssss--il video è in giapponese, ma con un po' di buona volontà si puo' capire http://www.youtube.com/watch?v=kQVp_ibAi5w&feature=related questo è in inglese... http://www.youtube.com/watch?v=4ro9SGd337w&feature=related poi arriverà quello di Fabio....vero?? |
magoo |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 22:05:44 Sei bravo veramente |
omarpreziuso |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 21:17:30 per fabio : davvero eccezionale .. eccezionale veramente.. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 21:15:21 grazie per i complimenti Salvatore!! Come vedi anche con il silicone si può fare arte.   Per quanto rigurda la statua non preoccuparti,se la trovo è bene altrimenti pazienza.A presto carissimo amico   |
Luigiqdm |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 21:13:34 FABIO, scusa ma non avevo capito che cercavi personaggi di quelle dimensioni. per il lavoro..che dire GUARDO e rimango muto!!!!! saluti dal "manovale prossimo alla pensione a questo punto mooolto anticipata" |
6vior |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 21:08:44 AZZ!!! complimeti, non immaginavo che potesse venire così bene il mare con del silicone, complimentoni... Purtroppo come ti ho detto ieri telefonicamente non ho trovato pescatori su barca di quella grandezza A presto amico.... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 20:58:25 ancora grazie dave.,., vedo di trovarla e se mi piace la compero.,.,    |
Dave |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 18:28:46 Fabio se ti serve un pescatore da 4 cm forse ho quello che fa per te, anche se forse sono un po' in ritardo. é una statuina landi, 4 cm spaccati con il piedistallo incluso
Immagine:
 45,77 KB
Questo genere di statuine l'ho visto anche a Ravenna alla libreria San Paolo (che credo ci sia in ogni città) e le vendevano in sacchetti con la natività e pochi altri personaggi...Prov ad andare a vedere male che vada cercherai su internet, spero di esserti stato utile, ciao
|
esparco86 |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 18:10:16 complimenti troppo bello sto dioramino          |