Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Si inizia anno 2012 - casa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giaggio Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:57:09
ragazzi buongiorno vorrei condividere con voi questo mio inizio di lavoro, sto provando ad usare il polistirene giallo, e mi sta dando qualche soddisfazione in piu' rispetto al classico polisterolo..mi sta aiutando molto la mia ragazza...Che ne pensate?

Immagine:

38,94 KB

Immagine:

23,86 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIALLARO Inserito il - 14 dicembre 2012 : 09:03:02
No, no, il salame lo lasci com'è !!!!!
Antonio Fineo Inserito il - 13 dicembre 2012 : 20:24:44
Citazione:
Messaggio inserito da Giaggio

Citazione:
Messaggio inserito da Antonio Fineo

Sinceramente molto bello, anche se io sposterei quei salami appesi proprio al centro dell'arco................

non sono al centro dell'arco.. sono quasi in fondo alla stanza, solo che per l'angolazione della foto son capitati proprio al centro dell'arco...

Ah..........allora va benissimo.......
Giaggio Inserito il - 11 dicembre 2012 : 17:46:55
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Allora dopo i dubbi che avevo fatto, posso dirti che hai fatto un buon lavoro. Mi spiace per le incomprensioni che ho fatto. Quindi ti dò i complimenti sinceri.

figurati, le critiche servono sempre a costruire e non a distruggere... se si sbaglia una cosa e nessuno te lo dice continuerai a sbagliare, quindi servono anche le critiche e non solo i complimenti...

ti e vi ringrazio per i complimenti....
GIALLARO Inserito il - 11 dicembre 2012 : 11:17:53
Allora dopo i dubbi che avevo fatto, posso dirti che hai fatto un buon lavoro. Mi spiace per le incomprensioni che ho fatto. Quindi ti dò i complimenti sinceri.
Giaggio Inserito il - 10 dicembre 2012 : 09:29:47
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio Fineo

Sinceramente molto bello, anche se io sposterei quei salami appesi proprio al centro dell'arco................

non sono al centro dell'arco.. sono quasi in fondo alla stanza, solo che per l'angolazione della foto son capitati proprio al centro dell'arco...
Antonio Fineo Inserito il - 09 dicembre 2012 : 18:20:35
alex99 Inserito il - 09 dicembre 2012 : 00:55:20
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Gianluca devi essere piu che soddisfatto del presepio che hai realizzato, anche se le foto che hai postato non sono molto chiare.

Complimenti
renzo50 Inserito il - 08 dicembre 2012 : 00:33:04
Ciao Gianluca devi essere piu che soddisfatto del presepio che hai realizzato, anche se le foto che hai postato non sono molto chiare.
Giaggio Inserito il - 07 dicembre 2012 : 17:23:43
grazie fratello....
carlito Inserito il - 07 dicembre 2012 : 15:45:12
complimenti Giaggio hai fatto un bellissimo lavoro ricchissimo di dettagli! Mi piace molto! Bravo!
Giaggio Inserito il - 07 dicembre 2012 : 11:39:50
Finalmente l'ho finito... scusate l'assenza ma ero concentrato a finirlo.. spero vi piaccia..

Immagine:

73,1 KB

Immagine:

59,94 KB

Immagine:

38,33 KB

Immagine:

74,77 KB

Immagine:

39,94 KB

Immagine:

75,58 KB

Immagine:

111,51 KB

Immagine:

48,89 KB

Immagine:

31,81 KB

Immagine:

59,12 KB

Immagine:

59,75 KB

Immagine:

66,09 KB

Immagine:

49,92 KB

Immagine:

69,07 KB

Immagine:

48,6 KB

Immagine:

51,19 KB

Ho fatto anche un piccolo video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PIligMv4vgQ
carlito Inserito il - 05 novembre 2012 : 18:17:27
mi piacciono moltissimo i dettagli interni di questo ultimo edificio... bravo!
Giaggio Inserito il - 05 novembre 2012 : 09:50:05
altro piccolo pezzo messo in banca.... questa l'ho creata ieri con l'aiuto della mia ragazza come sempre...

Immagine:

116,4 KB

Immagine:

91,95 KB

Immagine:

76,76 KB

Immagine:

86,1 KB

Immagine:

39,03 KB

ho fatto anche un piccolo video...un po sfocato ma spero si veda qualcosa...

http://www.youtube.com/watch?v=KbGsQBJoBIQ&feature=plcp

Il rosa che vedete in realta' e' il rosso dello spot rosso del tramonto, non so il perche' pero' in foto viene rosa, mah.. comunque devo ancora rifinire le colonne all'esterno in modo tale di dare una raddrizzata al tutto.. spero vi piaccia...
Antonio Fineo Inserito il - 03 novembre 2012 : 12:01:13
Vai tranquillo, col tempo diventerai piu' esperto.......cmq molto bello
GIALLARO Inserito il - 02 novembre 2012 : 19:45:44
va bene il tuo lavoro, complimenti nonostante i miei dubbi iniziali.
Allora mandaci un filmato in modo chiaro.....
fabiowarrior1 Inserito il - 01 novembre 2012 : 14:43:45
e vaiiii
Giaggio Inserito il - 01 novembre 2012 : 14:15:32
non ti preoccupare niky....purtroppo come detto questo tipo di pavimento mi consente di correre....calcola che il presepe di casa mia quindi va piu che bene fatto cosi....poi il pavimento di legno si potrebbe incendiare con il caminetto nelle vicinanze...ihih....
nicoletta Inserito il - 01 novembre 2012 : 13:23:06
Scusa se insisto......
È un peccato,perché è davvero molto suggestivo,ma il pavimento così fatto sarebbe più adatto per gli esterni....scusa ancora per la mia insistenza....
Giaggio Inserito il - 01 novembre 2012 : 09:59:19
LA lampadia e' una minilucciola della serie albero di natale... l'alimentazione 3v con alimentatore che gestira anche lampioni esterni...

NIcoletta sai ci avevo pensto anche io al legno pero mi ci sarebbe voluto troppo a metterlo come dio comanda....ho davvero poco tempo e devo fare altri due pezzi....qindi lo sto facendo alla meglio..sughero e gesso....
nicoletta Inserito il - 31 ottobre 2012 : 20:29:36
Molto bello lo scorcio dove si vede la camera da letto,forse io avrei fatto il pavimento con assi di legno....
GIALLARO Inserito il - 31 ottobre 2012 : 19:08:52
la candela come l'hai accesa e con quale tipo di alimentazione ?
Giaggio Inserito il - 31 ottobre 2012 : 09:02:38
Buongiorno ragazzi.. alimento questa discussione con nuove foto scattate ieri.. si tratta di aggiunta di particolari e creazione della camera visibile dal balconcino...Non fate caso al tetto della camera, e' solo appoggiato per coprire...

Immagine:

23,26 KB

Immagine:

21,07 KB

Immagine:

22,42 KB
schibby Inserito il - 26 ottobre 2012 : 17:16:21

ragazzi na cosa volevo chiedervi, secondo voi il discendente di rame come lo posso invecchiare a dovere? stavo pensando anche di dare delle martellatine qua e la per abbozzarlo u po, lo vedo troppo perfetto...
[/quote]

per il discendente effettivamente è troppo lucido e perfetto,prova a schiacciarlo leggermente con delle pinze, se nn è ancora fissato toglilo e passagli dell'acido,qualcosa che lo ossida subito e scurisce un pò, andrebbe bene anche il prodotto per sturare i lavandini,quelli che al propio interno hanno una percentuale di acido.....per i metalli è corrosivo,lascialo a mollo un paio di minuti e poi risciacqua, vedrai si invecchierà..eventualmente effettua più passaggi per invecchiarlo sino a che nn ti soddisfa...

complimenti per il gran lavoro...

schibby
GIALLARO Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:02:45
Giusto così.
Citazione:

lo stampino non ce l'ho piu', posso provare a skeggiare questo ma se poi si rompe le madonnine si sprecano... non ho ricambio, pezzo unico.. uhauhauha.. provero a scurire un po con il colore, questo si, e comunque il tutto e' ancora da colorare...

Giaggio Inserito il - 23 ottobre 2012 : 08:57:26
lo stampino non ce l'ho piu', posso provare a skeggiare questo ma se poi si rompe le madonnine si sprecano... non ho ricambio, pezzo unico.. uhauhauha.. provero a scurire un po con il colore, questo si, e comunque il tutto e' ancora da colorare...
GIALLARO Inserito il - 22 ottobre 2012 : 20:00:39
Scheggiare ? no, no, lo lasci così come. Meglio non complicare le cose.
fello84 Inserito il - 22 ottobre 2012 : 19:57:53
Vai giaggio che stai andando bene il mio consiglio e quello di provare a invecchiare un po' il tutto....anche la fontana per esempio trppo perfetto lo stampino che hai fatto prova a scheggiarlo un po' magari....senza far troppi danni pero'....
GIALLARO Inserito il - 22 ottobre 2012 : 12:05:19
Grazie, ma questa è una maschera greca, non mi sembra adatto per il presepe.
Giaggio Inserito il - 22 ottobre 2012 : 11:25:16
girando girando ho trovato questa su internet Giallaro

http://www.presepiopiu.it/main.php?pagina=info2&radice=cap&limit=2&cod_prog=NF651&PHPSESSID=fokom2gdpaqsj2i8p2e3gsph05

sotto c'e' n'e' una che somiglia di moltissimo alla mia....secondo me e' proprio quella..
GIALLARO Inserito il - 22 ottobre 2012 : 11:06:23
Ah, era la bocca della verità. Ho capito bene. grazie.
Giaggio Inserito il - 22 ottobre 2012 : 11:03:23
Per Giallaro: si scusate ma il video e' un po sfocato perche la luce dentro la cantina era fioca.. La testa della fontana la feci io qualche anno fa con il das, e l'ho applicata qua..avevo uno stampino della bocca della verita'... andato perduto tra l'altro..

Per Carlito: si la grata e' quella di plastica per le recinzioni, pero' nn so se mettere del gesso ai lati degli spuntoni, la finestra e' appena appoggiata, stavo pensando anche di incidere e di metterla a parimuro con il contornino come hai detto tu...

ragazzi na cosa volevo chiedervi, secondo voi il discendente di rame come lo posso invecchiare a dovere? stavo pensando anche di dare delle martellatine qua e la per abbozzarlo u po, lo vedo troppo perfetto...
carlito Inserito il - 22 ottobre 2012 : 10:54:50
stai procedendo benissimo, mi paice molto la fontana... per la grata hai usato sempre la rete di plastica per recinzioni? se posso, ti suggerirei di contornare la finestra con una specie di cornice su tutti e 4 i lati così stacca meglio...
GIALLARO Inserito il - 22 ottobre 2012 : 10:43:59
Per il filmato non si vede chiaramente, sembra sfocato.
Per la testa della fontana come l'hai fatto e dove l'hai presa ?
Penso che l'hai presa da qualche bottiglia di acqua.
Giaggio Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:29:48
il video..

http://www.youtube.com/watch?v=_PwHZkSys68&feature=plcp
Giaggio Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:13:58
Grazie a tutti fratelli...
Ieri son andato un pochino avanti con i lavori...

Immagine:

94,93 KB

Immagine:

56,05 KB

se riesco tra poco metto il video.. devo rifinire il dentro adesso..
fabiowarrior1 Inserito il - 20 ottobre 2012 : 16:51:05
vi avanti per l tua strada e ti troverai sempre beneeeeeee
artista80 Inserito il - 20 ottobre 2012 : 16:45:32
Gaggio stai tranquillo, nessun uomo è perfetto! stai andando alla grande è molto bello il tuo lavoro...continua così diventarai sempre più bravo
mecc74 Inserito il - 20 ottobre 2012 : 15:58:50
Grande Giaggio, avanti così!
Va bene ascoltare tutti i consigli....ma alla fine il presepio deve soddisfare e piacere a te.
Giaggio Inserito il - 20 ottobre 2012 : 15:26:46
a me piace tantissimo... sono come un bimbo che vede il mare per la prima volta.. penso che per quest'anno non mi posso pretendere lavori rifiniti alla perfezione, conosco i miei limiti e son pienamente soddisfatto....Io mi son sempre fatto solo, ho sbagliato tanto nella vita e ho imparato ad apprezzare quel che faccio anche se non e' perfetto....per quanto mi posso sforzare di fare bene questo so fare e non mollo....speriamo bene nel complesso...

grazie a tutti comunque, siete una specie di famiglia per me..
mecc74 Inserito il - 20 ottobre 2012 : 14:45:27
Citazione:

Apertaa??? l'ho gia fatta chiusa....Giallaro la tua idea e' ottima ma purtroppo devo andare avanti, non posso farlo perfetto... ricordati sempre che sono alla mia prima esperienza... qualcosa inesorabilmente stonera'..

quoto in pieno, il presepe deve anche piacere e soddisfare chi lo realizza
fabiowarrior1 Inserito il - 20 ottobre 2012 : 11:03:22
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Va bene. Sarà la tua prima esperienza. Poi gli errori li impari.

GIALLARO Inserito il - 20 ottobre 2012 : 10:37:24
Va bene. Sarà la tua prima esperienza. Poi gli errori li impari.
Giaggio Inserito il - 20 ottobre 2012 : 07:58:42
Apertaa??? l'ho gia fatta chiusa....Giallaro la tua idea e' ottima ma purtroppo devo andare avanti, non posso farlo perfetto... ricordati sempre che sono alla mia prima esperienza... qualcosa inesorabilmente stonera'..
GIALLARO Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:06:11
Ci vuole la finestra aperta. Capito?
Giaggio Inserito il - 19 ottobre 2012 : 17:08:43
ok allora sai che faccio lo lascio cosi', semmai una volta che l'ho colorato e vedo che comunque e' troppa profonda gli do na mano leggera leggera di stucco e allevio un po la crepa....

la ho deciso, stasera metto la finestrella chiusa (la devo fare) credo che usero' la tecnica che ho visto nel forum con le persiane fatte con la carta delle merendine....

che Dio me la mandi buona....
fabiowarrior1 Inserito il - 19 ottobre 2012 : 14:52:46
scasa non inciso. volevo dire i mattoni attaccati.... hahahaha

se ti piace così lascialo prchè sta bene
GIALLARO Inserito il - 19 ottobre 2012 : 11:53:15
Certo ci vuole proprio la finestra per questo muro.
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Quoto Carlito, anche secondo me dovresti fare una finestra sopra la fontana.
ciao Renzo

renzo50 Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:32:38
Quoto Carlito, anche secondo me dovresti fare una finestra sopra la fontana.
ciao Renzo
Giaggio Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:03:47
devo lavorare dietro alla fontana ancora, meglio che nn l'ho fissato perche' se devo lavorarci e mi scappa qualche mano meglio che ne rompo uno e non tre di pannelli.. ihiih.. sono un combinaguai
GIALLARO Inserito il - 17 ottobre 2012 : 16:43:18
Per la fessura credo che lo farà all'ultimo minuto.
Citazione:
Messaggio inserito da artista80

avresti dovuto prima chiudere la fessura e poi ricoprire tutto

Chiudi Finestra (termina)