V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gminga |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 00:21:03 salve a tutti vorrei qualcche consiglio e qualche idea per nascondere una natività di 60 cm in una grotta ed farla apparire in un momento specifico.. premetto che per l'elettronica e meccanica non ci sono problemi.la mia idea era di creare una cascata a lama d'acqua o a velo d'acqua ma non riesco. qualcuno può aiutarmi? grazie gianluca |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jacobrs |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:41:19 Ragazzi è esattamente cio che vviene nel mio presepe a Trani. Per avere un effetto valido devi usare una cascata corposa, e ti serve almeno un pompa per lavatrice, inoltre devi dotarti di elettrovalvola altrimenti continuerà a gocciolare sempre acqua e rovinerà l'effetto. Mentre la cascata è accesa devi illuminare l'acqua dalla aprte frontale, e l'interno della grotta deve essere totalmente buia. Appena l'elettrovalvola chiude il tubo devi spegnere le luci esterne ed accendere quelle puntate sulla natività. L'effetto è bellissimo ma ci vuole tanta pazienza. |
gminga |
Inserito il - 16 novembre 2012 : 12:50:15 grazie ragazzi per l'ascensore è bellissimo ma non penso che possa andare bene per il mi presepe,per la natività girevole gia ci ho pensato ma non mi piace.comunque ho risolto con la cascata a lama d'acqua.poi posterò le foto grazie |
Ave097 |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 15:48:21 È una bellissima idea!!! |
sjmo74 |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 12:07:28 Altrimenti potresti utilizzare una piattaforma girevole. Alle spalle della Natività realizzi delle rocce che poi girando nella piattaforma andranno a chiudere il foro della grotta. Sembrerà una semplice montagna ma al momento opportuno, girando la piattaforma, apparirà la Natività. |
GIALLARO |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:49:54 Sono rimasto colpito da questo ascensore, chissà se poi li farò, mi piacerebbe farlo simile a quello visto in filmato. Ora sto per studiare meglio questo movimento meccanico. |
Dave |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 09:35:47 Guardati questo video, non so se ti piacciono gli "ascensori" nel presepe, ma a me sembra una soluzione ragionevole. Per non far vedere il gruppo che sale dal sottosuolo potresti fare in modo che l'apertura della grotta si chiuda momentaneamente con una tenda intanto che la natività sale e poi si riapra per svelare la nascita di Gesù!
http://www.youtube.com/watch?v=ZNA8pIjcwrA&feature=relmfu
|
orlando82 |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 08:30:09 Tempo fà avevo fatto una prova per una cosa del genere....ci vuole una cascata che copra la visuale dello spettatore e dietro la cascata, in alto, una luce che illumini l'acqua...non si vedrà nulla dietro la cascata. ovviamente per farla apparire dovrai spegnere l'acqua e la luce, ed accendere una luce sopra la natività!![](http://www.presepioelettronico.it/forum/immagini/icon_smile_wink.gif) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 01:16:57 con il tasto cerca hai trovato nulla ?
![](http://www.presepioelettronico.it/forum/immagini/icon_smile.gif) |