V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gaius |
Inserito il - 14 agosto 2011 : 17:19:09 salve vorrei realizzare nel mio presepio una scena in cui una donna apre la finestra e si affaccia e la richiude quando si ritrae vorrei un aiuto come fare il meccanismo per realizzare il movimento della donna. vi ringrazio anticipatamente ed aspetto le vostre risposte grazie. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaius |
Inserito il - 17 agosto 2011 : 07:37:51 grazie mecc74, credo che questo secondo sistema sia il migliore appena avrò creato tutto il meccanismo ti farò sapere o metterò delle foto se ci riesco!!!!! grazie di nuovo. |
gaius |
Inserito il - 16 agosto 2011 : 15:04:44 ciao mecc74,in Italia la garanzia è circa due anni,scherzi a parte molte grazie; poi per il funzinamento come dicono i presepisti provare e provare finchè non si raggiunge il risultato, mi sono dimenticato di dirti che volevo fare la finestra a due ante, pensi che si possa far aprire con questo sistema le due parti? o bisogna cambiare sistema? se si mandami un nuovo disegno.GRAZIE. |
gaius |
Inserito il - 16 agosto 2011 : 14:01:16 ciao mecc74 si vorrei fare come tu hai detto, senza usare questi servosterzi (non li ho mai usati e quindi sarei + in difficoltà)chiedevo uno schema per realizzare questo movimento in modo meccanico,grazie. |
rain |
Inserito il - 16 agosto 2011 : 12:50:06 Scusate se questa risposta non c'entra niente con questa discussione, ma che cosa sono tutti quei topic aperti scritti in inglese che parlano di Golf?? |
mecc74 |
Inserito il - 16 agosto 2011 : 12:09:33 Azz ma movimenti in fasi diverse!!! nel nostro presepe per questo tipo di movimento abbiamo usato un servomotore da modellismo HS55 che apre l'anta della finestra trascinando il braccio della statua. Il principio potrebbe essere identico piazzando una molla nel busto della statua. |
gaius |
Inserito il - 16 agosto 2011 : 07:28:27 ciao mecc74,la statua è circa 20cm io la volevo far uscire di giorno e richiudersi di notte (l'impulso per il movimento sarà comandato dalla mia centralina) spero mi mandi uno schemino perchè come ti ripeto è difficile fare movimentare braccia + busto,grazie. |
mecc74 |
Inserito il - 15 agosto 2011 : 14:54:52 Dimensioni della statua? Tieni conto che sotto i 20cm non riesco a meccanizzare granchè |
gaius |
Inserito il - 15 agosto 2011 : 14:45:06 ciao mecc 74 volevo sapere se mi puoi fare uno schemino perchè vorrei fare aprire la finestra e far avanzare il busto ma non riesco a capire dove far ruoteare-muovere il busto e braccia per questo ti chiedo un piccolo disegno grazie aspetto una tua risposta. |
mecc74 |
Inserito il - 14 agosto 2011 : 21:46:11 Se vuoi un movimento continuo apri/chiudi ti basta un motore una puleggia e un'asta che colleghi le statua alla puleggia. La finestra si dovrà aprire verso l'esterno. La puleggia spingerà la statua che aprirà la finestra affaciandosi. Le regolazioni di fino vanno cmq provate e riprovate. |
jason friggieri |
Inserito il - 14 agosto 2011 : 17:27:13 ciao amico,se voi vedere una donna che apre la finestra vai su you tube e scrivi presepju jason 12-2010,forse avrai una idea,non e cosi difficile,guarda il video poi se lo vorrai cosi lascami saperlo e provero a daiutarti. |