De Angelis Raffaele Stampato da: Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) Discussione: Autore Discussione: Cunaflor
Oggetto: De Angelis Raffaele Appassionato e appassionante artista foggiano,i suoi lavori lasciano stupiti e increduli, di cio che l'uomo e artista possa creare.
Risposte:
Autore Risposta: CHICHO Concordo con le tue parole
Autore Risposta: Cunaflor
Autore Risposta: Cunaflor Grazie Chico ci si vede presto
Autore Risposta: fabiowarrior1 molto belle queste opere.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Autore Risposta: caniggia67 ciao Floris concordo sulla meraviglia delle opere dell'artista,gli ho fatto fare per il mio diorama 2010, una ricerca dell'alloggio in stile popolare e non ho parole per dirti quanto sono belle.
Autore Risposta: Mauri Bellissime parole Floris che, condivido al 100%.
Autore Risposta: jeremfer Un autore che mi piace molto
Autore Risposta: sambucana davvero stupendi i lavori di questo artista!!! un tocco superbo!!!
Autore Risposta: Cunaflor Ciao sambucana contatta direttamenta all'indirizzo postato poi parlerai direttamente con l'interessato ciao Citazione:
Autore Risposta: Cunaflor Ciao caniggia le foto me le ha date lo scultore ma ho solo quella di quel lavoro fatto per la sezione di ponte S. Pietro ma vedro al piu presto di farmene dare altre ciao Citazione:
Autore Risposta: Cunaflor Mauri grazie per le belle foto
Autore Risposta: jacobrs Pupi splendidi
Autore Risposta: massimo che grande artista
Autore Risposta: mcfive Belle rappresentazioni, per fortuna abbiamo anche noi dei bravi artisti.
Autore Risposta: nicomari Bellissimi...sarebbero ideali nel mio presepe stile siciliano
Autore Risposta: caniggia67 Grazie Floris,posto alcune foto della ricerca dell'alloggio che ti dicevo.ciao
Autore Risposta: Mauri per caniggia67, molto belle le statue che ti 6 fatto fare, di che misura sono ?
Autore Risposta: fabiowarrior1 rappresenta lo stile che mi sta piacendo di più ultimamente...
Autore Risposta: caniggia67 Ciao Mauri,il pastore cm10 mentre le altre figure cm12.
Autore Risposta: Luca_PC davvero belle caniggia le statue!
Autore Risposta: Cunaflor Caniggia molto bella la tua ricerca grazie per le belle foto a presto
Autore Risposta: hadamo Davvero notevole l'espressività che l'artista ha saputo dare.
Autore Risposta: Mauri grazie caniggia67, immagino che tu le abbia ordinate lo scorso anno vero ?
Autore Risposta: caniggia67 ciao mauri,come dici tu le statue le ho commisionate un anno prima.
Autore Risposta: Mauri grazie caniggia per le risposte, i presupposti per un gran bel lavoro ci sono tutti, statue, ambientazione ecc..., farai una scena notturna ?
Autore Risposta: caniggia67 se devo essere sincero non so ancora,pero'mi piacerebbe una scena innevata. ciao
Autore Risposta: nico88 Stupende..hanno un tocco poetico..
Autore Risposta: sambucana Belllissime davvero queste stautue!!!!
Autore Risposta: Cunaflor Ciao sambucana puoi contattare lo scultore tramite l'indirizzo di postaelettronica all'inizio del post,lui è bravissimo su tutte le misure e lavora su tutti i tipi di postura basta mandare una foto e lui fara il resto ciao
Autore Risposta: fabiowarrior1 antonio lho contattato ma non mi vuol rispondere
Autore Risposta: Cunaflor in che senso fa
Autore Risposta: fabiowarrior1 tramite email antò.. non risponde...
Autore Risposta: Cunaflor Ci mettera qualche giorno magari la posta non la guarda sempre
Autore Risposta: fabiowarrior1 una settimana antò.......
Autore Risposta: Cunaflor aspetta ancora un po poi vediamo
Autore Risposta: fabiowarrior1 perfetto ti terrò aggiornato antò. grazie come sempre......
Autore Risposta: jeremfer Raffaele è un artista che amo ... Io parlerò con te e con lui .... Fabione, Floris, speciali
Autore Risposta: Julen Floris Que Preciosidad,
Autore Risposta: Mauri Stupendi anche questi ultimi lavori che hai postato Floris, il Maestro De Angelis è veramente bravissimo, speriamo ci sia sabato porssimo all'incontro
Autore Risposta: mecc74 Cerchiamo di inserire immagini un po' più piccole, mi riferisco alle dimensioni in lunghezza e larghezza.....floris se riesci stai al max a 800x600 pixel.
Autore Risposta: CHICHO Vulcani permettendo IL MAESTRO ci sarà
Autore Risposta: Mauri Grande CHICHO !!!
Autore Risposta: Cunaflor Grande Chico riempi il piazzale poi ci penso io a pulire tutto speriamo che arrivi in fretta il giorno ci vediamo
Autore Risposta: nico88 Mamma mia che statue!!sono super fantastiche!da restare a bocca aperta!!
Autore Risposta: Mauri Stupende, diciamo che lo stile popolare è il suo forte ma anche quando realizza le figure storiche-orientali, crea delle vere opere d'arte.
Autore Risposta: nicomari Bellisssimi i pezzi popolari... a me piace particolarmente la pittura e i particolari delle pieghe dei vestiti
Autore Risposta: Paola62 belle sì,
Autore Risposta: CHICHO Eheheh,Floris non puoi essere un fenomeno in tutto!!
Autore Risposta: musicmaru grande Lello un vero grande artista!!
Autore Risposta: Cunaflor maru grazie per le belle foto
Autore Risposta: CHICHO Carissimo antonio ciaooooooooooooooooooo
Autore Risposta: Cunaflor Belle sequenza di lavorazione dello scultore che non finisce di stupirci le statue in questione misurano cm 30
Autore Risposta: Cunaflor ciao Chico non saprei io quel giorno non ho fotografato nulla ma cè di sicuro chi le avra fatte,tu stai bene io ti aspetto ricordati!!! ciaooooooooooooooo!ciao!ciao ! ciao ! ciao ! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao! ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!ciao!
Autore Risposta: mastrociccio Chicho, io le foto alle statue di De Angelis le ho fatte.
Autore Risposta: jag Alcune cifre sono bella, molto bella meravigliosa. Un saluto.
Autore Risposta: orlando82 Ogni volta che vedo queste statue rimango senza fiato veramente...ma realizza solo palilli o fà anche stampi?
Autore Risposta: nico88 Che meraviglia ragazzai!!da rimanere a bocca aperta!!aggiungo anche io delle foto di Oleggio
Autore Risposta: Cunaflor Mastrociccio le foto sono belle grazie,Orlando non credo che abbia una produzione a stsmpo lavora solo su pezzi modellati uno alla volta.
Autore Risposta: Paola62 belle è dir poco
Autore Risposta: CHICHO GRAZIE MASTROCICCIO su di tè si può sempre contare,belle foto e tempismo perfetto.
Autore Risposta: Julen Con i personaggi, vestiti come all'inizio del secolo scorso, è perfetto.
Autore Risposta: Luca_PC Julien, la natività seduta è da 12cm e anche l'uomo con il cappello e la donna con il bambino a fianco.
Autore Risposta: CHICHO Ciao Luca non sò se a questa tua ultima lecita domanda troverai risposta esaustiva ,vuoi scommettere??
Autore Risposta: Cunaflor Neppure io conosco ma secondo me da varie foto anche quella postata sopra durante la fase di colorazione forse utilizza colori acrilici marca Maimeri prodotti a Mediglia (Mi),oppure nella stessa foto della scatola BRERA/acrylic in tubetti ma sempre acrilici extrafini dovuto al tipo di macinatura del pigmento molto piu accurata dei precedenti ma la marca è sempre la medesima!!!Il tipo di finitura non viene specificato ma da anni anche io uso questi acrilici per lavori di decorazione e devo dire che mi trovo davvero molto bene il loro aspetto non si presenta affatto troppo lucido nella finitura come nel caso di altre marche di acrilico,la resistenza alle varie esposizioni e all'usura del tempo è davvero notevole.Queste sono mie esperienze,ed una mia supposizione sulla marca di colori dallo scultore usati visto le foto!!Lascio indirizzo di posta elettronica della casa produttrice per chi fosse interessato ad ulteriori approfondimenti MAIMERI SPA VIA GIANNI MAIMERI 1 20060(MI) tel 0290698.1 WWW.maimeri.it
Autore Risposta: CHICHO Antonio anchio avevo notato i colori nelle foto ma da mie esperienze personali ho notato che la finitura ,una volta che il colore è asciutto è molto come dire,secca da quasi l'impressione di polverosa,questo per quanto riguarda i colori nel vasetto,non sò quelli in tubetto mentre,la finitura che si può ammirare sulle figure è nettamente morbida quasi setosa
Autore Risposta: Cunaflor io penso chico che l'effetto che tu dici sia dovuto anche al tipo di supporto,l'argilla una volta cotta il supporto per me è molto assorbente e quando si va ad utilizzare un acrilico in questo caso penso piu mani con del colore non troppo denso,il materiale della sculture va a neutralizzare assorbento molto l'effeto da te descritto ciao chico
Autore Risposta: Julen Grazie Luca. In particolare l'adorazione dei pastori sembra particolarmente grande, è molto molto carina.
Autore Risposta: Luca_PC Chicho e Floris, grazie delle risposte!
Autore Risposta: Cunaflor Non so di preciso luca dovrei provare a parlarne con lo scultore
Autore Risposta: SFnini71 Ciao a tutti, ho fatto anche io delle foto a Oleggio che allego.
Autore Risposta: Cunaflor Ciao simone sono contento di saperti sul forum mi fa molto piacere e grazie delle foto ciao alla prossima floris
Autore Risposta: CHICHO Tanti saluti anche da parte mia Simone
Autore Risposta: jeremfer Una preciosa Natividad de Raffaelle
Autore Risposta: Cunaflor molto bella jerem a chi appartiene ciao floris
Autore Risposta: Julen Ciao Floris.
Autore Risposta: jeremfer
Citazione: Hola Floris La Natividad de Rafaelle creo que se encuentra en el Museo de Giarre
Autore Risposta: Cunaflor ciao julen aiuterei con piacere ma non sono in grado di scrivere in spagnolo Citazione:
Autore Risposta: Cunaflor Grazie jerem sempre molto gentile Citazione:
Autore Risposta: Mauri
Autore Risposta: jeremfer Muy bonitas Mauri ¿Son los dos pesebres de Mauro Signorelli?
Autore Risposta: Mauri hola jeremfer, la preparazione della fuga in Egitto è stato realizzato da Signorelli, mentre la scena della natività è di Giorgio Cusinatti (fà parte del mio gruppo )
Autore Risposta: jeremfer Gracias Mauri, son unos trabajos muy buenos y las figuras los hacen mejores. Mi enhorabuena también para Rafaelle
Autore Risposta: nico88 bellissime queste ultime due scene che hai postato Mauri!!
Autore Risposta: sambucana Davvero bellissime con un acura quasi maniacale dei dettagli, ottime cosi come il suo autore!!!
Autore Risposta: Cunaflor belli anche questi ultimi lavori
Autore Risposta: Mauri Ciao Nico88, eccoti accontentato altre 3 foto del lavoro del grande Mauro Signorelli alias CHICHO
Autore Risposta: fabiowarrior1 come incide le pietre mauro non lho visto fare mai a nessuno!!!!!!!!
Autore Risposta: sambucana COmplimenti a chicho x l'ottimo lavoro...pure io sono impressianato dal realismo delle pietre...magari ci farà un passo-passo!!!!!
Autore Risposta: Alex Un ottimo lavoro, non sapevo che era di Chicho, molto bello.
Autore Risposta: Mauri messaggio inserito da Floris Citazione: Autore Paolo Storti, un lavoro Magnifico, colorazione stupenda, cornice perfetta per le statue di Raffaele De Angelis. Immagine: 197,22 KB
Autore Risposta: nico88 ottimo lavoro dell'amico storti!!ambientazione bellissima
Autore Risposta: nico88 Grazie mille Mauri per queste foto!
Autore Risposta: Lupe Soto la escena de la virgen durmiendo y San José pidiendo silencio es preciosa,todo ternura,realmente original,natural y poco habitual.Preciosas natividades las de Raffaele y las escenificaciones fabulosas.
Autore Risposta: Mauri Altre bellissime opere di De Angelis.
Autore Risposta: fabiowarrior1
Autore Risposta: nico88 Ormai non so più cosa dire!!
Autore Risposta: Cunaflor lo conosco bene il mobile delle meraviglie
Autore Risposta: nicomari Continuo a riguardarle pezzo dopo pezzo... sicuramente è uno dei pigliori pittori in circolazione.
Autore Risposta: fabiowarrior1 ovvio nicomari!!!!
Autore Risposta: Mauri credo sia un metodo da provare anche se le miniature o i figurini, hanno più sfumature, più tridimensionalità sopratutto negli incarnati data da luci ed ombre, così come nei panneggi, oggettistica ecc..., ad ogni modo quoto quanto detto da nicomari sulla pittura di Raffaele.
Autore Risposta: nicomari Esempio in questa bellissima figura
Autore Risposta: Cunaflor quoto pienamente nicomari il colore è curato davvero in modo magistrale
Autore Risposta: fabiowarrior1 anche questo è il paradiso!!!!!!
Autore Risposta: Julen Ciao, gli amanti delle statuina.
Citazione: ti sei spiegato bene nicomari e concordo pienamente anche io sullo stile dela pittura di Raffaele che, considero uno dei migliori e più completo, molto molto vicino al modo di pittura dei figurini, parere personale, in alcune figure si potrebbe accennare a dello sporco sugli abiti magari le vesti delle figure femminili o le tuniche, le parti terminali dei pantaloni... che poggiando spesso in terra, raccolgonno per l'appunto lo sporco, dando quel senso di vissuto, usurato, come fa poi quando dipinge in maniera magistrale ad esempio, le scarpe. La pittura dell'incarnato invece è più classica e consona agli stili delle figure presepiali, con le gote rossastre e senza troppe luci sui visi, mani ecc... Sarebbe interessante vedere dipinta una figura da un vero figurinista, Cartacci, Ruina..., giusto per fare qualche "piccolo" nome , di solito per illuminare i visi considerano la luce zenitale, perchè poi le loro opere finiscono su basette o piccoli diorami aperti mentre nei diorami presepitici, il discorso illuminazione cambia, la luce non è praticamente quasi mai zenitale ed arriva da un lato quindi nella pittura in generale e del viso sarebbe importante sapere già da che parte arriva la luce. Forse è per questo che di solito non si risaltano tanto questi aspetti, per rendere le figure più versatili da questo punto di vista.
Autore Risposta: nicomari
Citazione: Molto interessante questo argomento sull'illuminazione in fase di pittura... Mauri hai del materiale approposito? Infatti stavo pensando che ovviamente sono molto belle i personaggi dipinti con le vesti ocme fa De angelis, ma pensavo che con l'illuminazione delle luci del presepe potrebbe incorrere "agli errori" di illuninazione appunto... se ad esempio Maria è messa in una zona d'ombra, i trappi pitturati secondo una luce, potrebbero apparire "falsi"... Ovvio che tutto questo è una scelta progettuale dell'autore. Per i visi hai ragione, magari ad occhio quelli di De Angeli magari non sono "curati" come i vestiti appunto.
Autore Risposta: Mauri come dici tu nicomari in fatto di luci Citazione:in fase di pittura vale per qualsiasi elemento del presepio e quindi anche per le statue, se le dipingi tu potresti provare Magari per alcune scene, tipo un po buie, potrebbe essere di aiuto... Per questo è comunque consigliabile colorare con già la luce posizionata. Chissà se a De Angelis sono state fatte richieste specifiche di pittura con un già determinato "taglio" di luce. Ad ogni modo i visi che dipinge Raffaele per me sono bellissimi, le figure presepiali devono mantenere la loro originalità. Per quel che riguarda il materiale, se non ce l'hai già, il libro di Danilo Cartacci "Dipingere in Minitura" è ottimo. Ciao.
Autore Risposta: Cunaflor Ciao Mauri sai dove posso reperire quel libro???ciao
Autore Risposta: Mauri Ciao Floris, il libro in questione è edito da Auriga Publishing international e lo puoi ordinare direttamente qui http://www.aurigapublishing.it/libri_det.asp?ID=28
Autore Risposta: Alex interessante questo libro, mi sfuggiva - grazie Mauri, sempre illuminanti!
Autore Risposta: Mauri Ciao Alex è un piacere..., grazie a te per la tua segnalazione
Autore Risposta: fabiowarrior1 praticamente da infarto mauri!!!!!!!!
Autore Risposta: Alex dei veri mostri di bravura! ...e pensare che alcuni di loro non usano nemmeno lenti di ingrandimento - altissma scuola!
Autore Risposta: fabiowarrior1 davvero pazzeschi alex...
Autore Risposta: gb_ Che dire...... dei dettagli spettacolari!
Autore Risposta: fabiowarrior1 GB un san giuseppe dipinto così.......... vdi come trasmette heheheh
Autore Risposta: Cunaflor grazie mauri davvero gentile io ho fatto una ricerca e devo dire che sono veramente levori fantastici
Autore Risposta: nico88 Che cose fantastiche!!un lavoro certosino!
Autore Risposta: gb_
Citazione: esatto Fabio! sarei curioso di vedere una mano così..... nel contesto di una giusta scenografia...... senza nulla togliere a Toro Seduto eh??
Autore Risposta: fabiowarrior1 si infatti GB
Autore Risposta: Paola62 come dice Alex Citazione: non ci sono altre parole da aggiungere!
Autore Risposta: Luca_PC Ottime segnaliazioni Mauri ed Alex!
Autore Risposta: fabiowarrior1 luca è proprio quello il bello le ombreggiature che sembrano vene...
Autore Risposta: Julen
Citazione: Totalmente de acuerdo.
Autore Risposta: Cunaflor Ultima cena di De Angelis,ho ammirato questa scena dal vivo e devo dire di essere rimasto per qualche giorno a pensare!!!!!davvero fantastica!!!!
Autore Risposta: fabiowarrior1 mai vista un ultima cena così bella!!!!!!!!!!!!
Autore Risposta: renzo50 Tutti siamo concordi nel definire De angelis un grande artista, ma io ho sempre avuto l'impressione quando vedevo le sue opere che alcune fossero TROPPO BELLE mi ricordavano delle figure di Capodimonte più da tenere in vetrina che da mettere in un diorama.
Autore Risposta: gb_ sembrano dei fotogrammi del film di Zeffirelli.
Autore Risposta: Mauri Un'opera magistrale, esprime tutta la drammaticità del momento, la foto con lo sfondo nero sembra un quadro !
Autore Risposta: Alex wow! Una delizia per gli occhi!
Autore Risposta: Luca_PC ah però! sembra davvero un quadro quella con lo sfondo nero!!!
Autore Risposta: Julen Floris.
Autore Risposta: jeremfer !!!!wow¡¡¡ !!wow¡¡ !wow¡.....!wouuuuuuu¡ Fantástica
Autore Risposta: Cunaflor Mauri se non sbaglio la misure è 16cm
Autore Risposta: Mauri grazie Floris.
Autore Risposta: nico88 è proprio vero,la foto con lo sfondo nero sembra un dipinto!!da restare a bocca aperta per i colori,per i panneggi degli abiti e per la posizione così naturale dei corpi!!
Autore Risposta: Cunaflor a questo domanda Mauri non posso rispondere con sicurezza ma mi sembra di aver capito che era destinata a un collezionista
Autore Risposta: musicmaru eh si ho avuto anch'io il piacere di vederla dal vivo in Puglia, davvero dei pezzi di grande suggestione! sembra anche a me se non ricordo male che fosse destinata a un collezionista....in veneto forse...
Autore Risposta: Mauri Grazie ragazzi per le info, beati voi che avete potuto ammirarla dal vivo e complimenti al collezionista...
Autore Risposta: domenicopetrucci ciao fabio,se nn erro eravamo insieme al raduno in puglia,per quanto riguarda la scena dell'ultima cena di raffaele vi assicuro che sono pezzi di grande spessore artistico,oltre alla perfezione del modellato,da notare anche gli atteggiamenti e le espressioni delle singole figure che messe insieme prendono vita......IMPRESSIONANTE!!!. Anch'io credo di ricordare che quella scena era destinata a un collezzionista su al nord. ciao fabio ...fatti sentire
Autore Risposta: Cunaflor ue domeeeeeee io avevo capito un collezionista del sudun abbraccio
Autore Risposta: domenicopetrucci antooo ,io sapevo di un collezzionista della bergamasca,però nn ne sono proprio sicuro.....
Autore Risposta: musicmaru Ehila! ciao Domenico, ma certo c'eravamo insieme al raduno a S. Giovanni Rotondo nel 2007 quando Raffaele ha esposto l'ultima cena, per il collezionista a parte la provenienza fortunato lui a trovarsi in casa un "soprammobile" così!! mamma mia...
Autore Risposta: musicmaru Il tavolo delle meraviglie al mercatino del convegno nazionale di Taranto dello scorso anno...ovviamente non erano in vendita, tutto già accaparrato!
Autore Risposta: Cunaflor Beato chi è arrivato per primo !!!!!
Autore Risposta: gb_ accaparrate a Taranto..... non sarà mica stato fabiowarrior??
Autore Risposta: fabiowarrior1 magari!!!!!!!!!!
Autore Risposta: gb_ peccato... ero pronto a "parlare di affari"!!
Citazione: Da queste foto, sbaglio ho il maestro da un primer come sottofondo alla scultura asciutta prima di procedere con la pittura? Oppure è semplicemente la creta ancora umida?
Autore Risposta: Mauri ciao nicomari, effettivmente sembra che sia stata data una mano di primer, ma non credo perchè il primer serve da aggrappante per i colori, la terracotta non ne ha bisogno è un'ottima superfice per colorare a meno che in questo caso non serva ad "impermeabilizzare" per evitare in parte l'assrbimento del colore..., penso piuttosto che sia la creta in precedenza sapientemente lisciata a pennello e lasciata ad asciugare prima della cottura.
Autore Risposta: sambucana grazie ragazzi, più imparo a conescere questo artigiano e più i suoi lavori mi entusiasmano!!!
Autore Risposta: Mauri In occasione dell'intervista a De Angelis pubblicata sull'ultimo numero della rivista dell'AIAP, vi mostro qualche foto di opere recenti del Maestro De Angelis, cosa dire è sempre una grande emozione vedere certi lavori.
Autore Risposta: Dave Ragazzi che spettacolo di roba
Autore Risposta: ATTY una meraviglia,un emozione vera,un esempio di come l arte non ha bisogno di parole,ma lascia spazio solo alla contemplazione
Autore Risposta: sambucana SEMPLICEMENTE STUPENDE!!!!
Autore Risposta: Paola62
Citazione: Quoto ATTY meravigliose!
Autore Risposta: fabiowarrior1 è un alieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Autore Risposta: Alex Un grande faro per chi fà scultura presepiale!
Autore Risposta: gb_ grande Mauri!
Autore Risposta: fabiowarrior1 il diorama GB è di pigozzi
Autore Risposta: renzo50 Le statue di De Angelis sono sicuramente molto belle ma inserite in un presepio fantastico il tutto diventa meraviglia.
Autore Risposta: lizard Semplicemente meraviglios e di RARA bellezza!!!!
Autore Risposta: Julen Gracias Mauri.
Citazione: Julen que nada, es un placer para mí, esta colaboración
Autore Risposta: puparo
Citazione:
Citazione:
Citazione:Ragazzi vi assicuro che dal vivo sono ancora piu' belle ,non credo che in giro si trova roba cosi' bella ,io ho la fortuna di averle.Grande Raffaele
Autore Risposta: Lupe Soto Figure Magnifico, arte lo accompagna alle sue creazioni, complimenti Maestro.Feliz Anno
Autore Risposta: Julen Ciao a tutti.
Autore Risposta: felice60 Ragazzi ma il maestro De Angelis non ha un sito personale?
Autore Risposta: Mauri Ciao Felice, non mi risulta al momento che De Angelis, abbia un sito internet, per qualsiasi info puoi fare riferimento alla sua casella di posta elettronica segnalata all'inizio post
Autore Risposta: Mauri Eccovi una carrellata di alcuni, fra gli ultimi lavori del GRANDE De Angelis.
Autore Risposta: gb_ Mamma mia Mauri.............!
Autore Risposta: orlando82 Per caso ti èiace il DeAngelis Mauri??? il dettaglio del sacerdote è pazzesco.
Autore Risposta: Alex Notevole!!
Autore Risposta: Luca_PC Complimenti Raffaele, ottimi pezzi!
Autore Risposta: puparo Complimenti!!!!!!!!! gli ho visti a casa tua li rivedo qui con molto piacere grazie agli amici del forum.
Autore Risposta: nico88 Ragazzi che meraviglie!!da rimanere a bocca aperta!!
Autore Risposta: orlando82 Mauri...occhio a rispondere alla domanda di Nico perchè....quello che dirai sarà rivolto contro di te in tribunale
Autore Risposta: nico88 ah ah Grande Orlandoooooooooooo!!
Autore Risposta: paolino Sono veramente fantastiche le statue di De Angelis!!! dal vivo sono ancora più belle, ti fanno ritornare indietro nel tempo...
Autore Risposta: Paola62 veramente straordinari
Autore Risposta: Mauri ebbene si, caro nico sono tutte mieeeeeeee
Autore Risposta: renzo50 Sono lavori semplicemente fantastici da rimanere ogni volta a bocca aperta, un grande artista.
Autore Risposta: orlando82 Mauriii....che ne dici di sequestrare il De Angelis e metterlo dentro quella cassaforte. Così risolviamo il problema alla fonte?
Autore Risposta: Galtxa Ciao
Autore Risposta: Cunaflor Penso che anche in questo caso le immagini parlino da sole grazie di cuore allo scultore per la condivisione di queste opere.
Autore Risposta: renzo50 Fantastiche di una bellezza incredibile, penso che dal vivo siano ancora piu belle.
Autore Risposta: orlando82 Mi piacerebbe moltissimo avere un video mentre realizza una statua...sono sicuro che vederlo lavorare farebbe emozionare molti presepisti Spero che le mie preghiere si esaudiscano
Autore Risposta: Julen Sono con te Orlando.
Autore Risposta: nico88 Ormai non ho più parole per esprimere l'emozione che personalmente provo davanti a statue di quesa manifattura!!
Autore Risposta: mecc74
Autore Risposta: Paola62 sono incantata!
Autore Risposta: alex99 Non ho parole per descrivere il mio apprezzamento per queste opere d'arte.
Autore Risposta: romano a vedere queste operenon ci sono parole x esprimere la meraviglia,si rimane solo a bocca apertaperò dico un grosso "GRAZIE"ad Antonio Floris ed a Mauri che ci hanno fatto partecipi di queste meraviglieromano
Autore Risposta: caniggia67 Ciao a tutti,vado a postarvi altre statue di Raffaele che ho ritirato all'Info-Day.
Autore Risposta: Julen Per favore Caniggia.
Autore Risposta: nicomari Mi ripeto ogni volta che vedo dei soggetti nuovi... la modellazione dei drappi e la pittura in generale sono sconvolgenti
Autore Risposta: caniggia67 Ciao Julen cosi' dovrebbe andare meglio.
Autore Risposta: Julen Molte grazie Caniggia.
Autore Risposta: nico88 Semplicemente meravigliose..
Autore Risposta: romano BELLISSIME!!!!
Autore Risposta: mariarita che meraviglia, ma si può contattare l'artista per conoscere i costi, non so se ha un catalogo???
Autore Risposta: renzo50 Grazie Mauro per averci dato la possibilità di rivedere queste meraviglie.
Autore Risposta: caniggia67 Ciao Mariarita,all'inizio di questa discussione puoi trovare l'indirizzo email di De Angelis.
Autore Risposta: gb_ Cavolo, Mauro..... Un'invidia feroce........
Autore Risposta: mariarita grazie, Caniggia67, provo a mandargli una mail.
Autore Risposta: mariarita fatto! spero mi risponda, nel frattempo ammiro le Opere che avere
Autore Risposta: caniggia67 Ciao gb,ho dimenticato di dire una cosa importantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa le statue non sono mie,ma di Dolci Amelio(il Fatto),un amico della sezione.
Autore Risposta: orlando82 Mentre ero a bocca aperta a gustarmi queste meraviglie....il DeAngelis mi ha chiesto se ero l'Orlando del forum...ci sono rimasto così
Autore Risposta: Lupe Soto Mi más profunda admiración por este mágnifio artista.saludos
Autore Risposta: apprendista queste ultime statue sono a dir poco splendide, colorazione magistrale, pose naturalissime ed espressioni incantevoli
Autore Risposta: renzo50 Ciao Mauro, quando ti è possibile facci sapere dove verrà esposto il diorama di Dolci Amelio.
Autore Risposta: caniggia67 OK.Renzo.
Autore Risposta: gb_ Grazie dell'informazione Mauro!
Autore Risposta: orlando82 Immagine:
Autore Risposta: orlando82 Un vero "moderatore" non guarda in faccia nessuno e modera chiunque....per questo non potrei mai farlo
Autore Risposta: puparo La Nativita' è del 2007
Autore Risposta: puparo Ciao se vi fa piacere vi mando 2 foto con angolature diverse.
Autore Risposta: puparo n2
Autore Risposta: renzo50 Grazie Puparo per la risposta, ti ho chiesto in che anno erano state fatte perchè mi sembravano abbastanza diverse dalle sue ultime creazioni.
Autore Risposta: puparo IL vero artista è colui che cresce giorno per giorno come il nostro bravo Raffaele.
Autore Risposta: renzo50 Sono perfettamente d'accordo basta vedere le stupende opere postate sul forum.
Autore Risposta: puparo pescatore di Manfredonia anni 40-50 statuina realizzata nel 2007
Autore Risposta: nicomari Peccato che hai messo a fuoco solo il telo dietro
Autore Risposta: puparo Foto originale pescatore di Manfredonia, non è uguale?
Autore Risposta: puparo lavandaia
Autore Risposta: fabiowarrior1 e che diamine
Autore Risposta: Marco11
Autore Risposta: Julen E la vecchia?
Autore Risposta: puparo Le dimensioni delle statue sono di cm16
Autore Risposta: Paola62 questo artista è talmente bravo
Autore Risposta: Galeone E' molto interessante il percorso e la maturazione artistica che questo artista è riuscito a ottenere in solo quattro anni. C'è una notevole differenza nell'armonia delle forme e nel calore dei colori dal De Angelis del 2007 (come ci mostra Puparo) al De Angelis versione 2011.
Autore Risposta: puparo Capolavoro 2007, se allora era perfetto oggi è superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Autore Risposta: puparo Mendicanti in cerca di elemosina Gargano anni 40.
Autore Risposta: Julen Puparo, eres muy afortunado.
Autore Risposta: Lupe Soto Spettacolare Non ci sono parole ....saluti
Autore Risposta: Cunaflor Senza parole!!!
Autore Risposta: sambucana E' un artista molto delicato nel trattato e nelle espressioni, quasi aristocratico se mi passate il termine!!!
Autore Risposta: Julen La giacca del mendicante, che ha che brillano che dà molto d'uso e sporcizia.
Autore Risposta: nico88 Secondo il mio punto di vista è molto bello confrontare le foto degli annoi passati per vedere l'evoluzione artistica di questo scultore. C'è da dire che le sue creazioni sono sempre state fantastiche
Autore Risposta: gb_ Sono d'accordo con te nico!
Autore Risposta: puparo Giustissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Autore Risposta: angel
Citazione:
Autore Risposta: angel Complimeni veramente delle statue mravigliose!!
Autore Risposta: puparo Emozionante vero?Le ho appena ritirate sono alte 30 cm ,che ne dite è valsa la pena? Io credo di si .Mi viene spontaneo pensare dove arrivera' questo meraviglioso Artista ?Poi dicono che non esiste la perfezione io non ci credo dopo aver visto queste opere meravigliose .Buona visione a tutti
Autore Risposta: Paola62 bellissime!!!!
Autore Risposta: apprendista straordinarie!!!!
Autore Risposta: renzo50 Erano già bellissime non colorate, poi senza parole
Autore Risposta: gb_ Davvero eccezionali......!
Autore Risposta: nico88 Ho avuto la possibilità di ammirare il gruppo della natività dal vivo!!non mi stancherò mai di ripetere che queste creazioni, più che statue, sembrano esseri viventi in miniatura
Autore Risposta: Mauri Il Grande Raffaele non finisce mai di stupire e di migliorarsi.
Autore Risposta: puparo Grazie, Mauri.
Autore Risposta: Julen Mauri, d 'accordo con te.
Citazione: Ho una curiosità, sapete se De Angelis è uno sculture di professione (quindi studio in accademia, ecc....)o ha iniziato a modellare le statuine autodidatta?
Autore Risposta: orlando82 Nicomari...se non ricordo male gli ho fatto la stessa domanda all'info day...ha lavorato in un laboratorio di fotografie e solo negli ultimi anni, quasi casualmente, ha scoperto questa sua attinenza alla scultura..
Autore Risposta: puparo Per Julen non capisco il tuo paragone puoi spiegarti meglio?
Autore Risposta: puparo Raffaele De angelis non ha fatto l'accademia ma dipingeva qualche quadro ,poi non è detto che chi sta in accademia sappia fare un gran che, forse a livello teorico ne puo sapere di piu' esempio lampande il nostro artista RAFFAELE.lui fino ad un po di tempo come ha dettom l'amico lavorava in uno laboratorio fotografico.
Citazione: Dai, questa frase non è felicissima e sicuramente non è così. L'esperienza e il talento ha ovviamente una grande parte, ma prova ad immaginare se De Angelis avesse approfondito le sue conoscenze a cospetto di maestri ed insegnanti che ne affinassero o meglio ancora ampliassero la propria cultura e tecnica. Immaginate delle statuine modellate da Michelangelo...
Autore Risposta: orlando82 Sinceramente io penso che senza aver frequentato grandi scuola, riesca a tirare fuori tutta la sua vena artistica.....cosa molto limitativa quando hai un maestro che ti dà delle impostazioni...
Autore Risposta: puparo Non sono daccordo credo che anche Michelangelo non ha fatto l'accademia se avvesse fatto l'accademia non sarebbe stato cosi bravo ahhhhhhhhhh.Ciaoooooo
Citazione: Sia chiaro, non sto facendo polemica anzi... è per appofondire certi argomenti, sennò saremmo qua solo a limitarci a sbavare, me compreso, dietro le sue magnifiche opere L'insegnante ti deve dare le basi, come dici tu ti imposta un certo tipo di indirizzo, il resto è dato dall'artista ovviamente, talento compreso. C'è comunque differenza tra maestro ed insegnante
Citazione: A parte che Michelangelo non è solo bravo ma entriamo nel campo del genio, a quei tempi non c'era l'accademia ma le botteghe... ed infatti michelangelo frequentò la scuola-bottega di Domenico Ghirlandaio. La mia era solo curiosità su De Angelis, e sui vri artisti modelliti di statuine del presepe.
Autore Risposta: fabiowarrior1 sono cose che non si possono sapere........
Autore Risposta: nicomari La sensibilità è innata Fabio come tu sai.
Autore Risposta: fabiowarrior1 si infatti nicomari.. sono cose imprevedibili...
Citazione: Il mio discorso era in generale, non riferito a lui
Autore Risposta: apprendista un caro saluto a tutti voi.
Autore Risposta: fabiowarrior1 belle per davvero....
Autore Risposta: rere Sono delle opere strepitose,perfette in tutte le loro parti.
Autore Risposta: apprendista mi spiace solo che non si riesco ad inserire delle foto più chiare, sicuramente faranno scena per il natale 2012, questa natività ha biogno di un presepe impegnativo.
Autore Risposta: Bono77 Sono sicuramente fra le più belle statue moderne riproducenti la "Sacra Famiglia" che abbia mai visto. Mi farebbe piacere conoscere di persona l'autore, che ho provato a contattare via email, ma senza risposta.
Autore Risposta: apprendista finalmente ci siamo, forse queste foto possono rendere giustizia alla bellezza di queste statue.
Autore Risposta: renzo50 Ciao apprendista, hai fatto bene a postare delle nuove foto cosi da poter apprezzare meglio questa stupenda natività.
Autore Risposta: Alex Davvero bella questa scena!
Autore Risposta: Cunaflor penso che le seguenti immagini si commentino da sole.
Autore Risposta: Alex
Citazione: Che finezza!!
Autore Risposta: nico88 Meravigliosa!! una scena che già così trasmette un grande senso di intimità.
Citazione: belle anche così. Chissà colorate....
Autore Risposta: renzo50 Si rimane sempre affascinati davanti a realizzazioni tanto perfette in tutti i loro particolari, danno quasi la senzazione di volersi muovere.
Citazione:
Autore Risposta: Luca_PC come dice Renzo, si rimane davvero affascinati davanti a cose del genere!!!
Autore Risposta: Julen Bueno,Bueno,Bueno.
Autore Risposta: caniggia67 Appena arrivata.
Autore Risposta: floriana E' veramente bellissima.
Autore Risposta: mastrociccio Se il buongiorno si vede dal mattino, bella la statua e sicuramente sarà bello anche il diorama
Autore Risposta: nicomari I drappi sono sconvolgenti... colorazione degna di un artista a tutto tondo.
Citazione: ........per magari riempire anche uno scatolone bello CAPIENTE!!!
Autore Risposta: Cunaflor altre magnifiche opere
Autore Risposta: Cunaflor sarà il mio amore per il popolare ma queste mi hanno lasciato davvero sbalordito
Autore Risposta: fabiowarrior1 di fronte a certe meraviglie si rimane abocca aperta!!!!!!
Autore Risposta: timoteo75
Citazione:
Autore Risposta: mariarita
Citazione: non ci sono parole.. solo grandi emozioni..
Autore Risposta: floriana
Citazione:
Autore Risposta: gb_ Non c'è che dire.... è spettacolare anche l'intimità della scena di Giuseppe che bacia la mano al bimbo. Anche se poi nel popolare riesce sempre a superare se stesso!!
Autore Risposta: orlando82 Grazie Floris di aver condiviso così tanta bellezza con il forum...la scena della natività nella carriola è a dir poco sublime!!!
Citazione: Grazie Nico, ma il maestro De Angelis è sempre "il Maestro", è come il tonno .....insupersbile!!
Autore Risposta: Dave Mamma mia che spettacolo
Autore Risposta: renzo50
Citazione: Perfettamente d'accordo con Orlando.
Autore Risposta: sambucana Davvero sublimi!!!
Autore Risposta: lizard
Citazione:
Autore Risposta: mariarita
Citazione:
Autore Risposta: hayabusa Statue davvero impareggiabili.
Autore Risposta: Presepiporada Stupende come sempre!!!!!!!!1Da togliere il fiato, per chi volesse nella sezione gironzolando per presepi (mostra presepi) Presepiporada
Citazione:Fantasticooooooo!!!!!!!!!
Citazione:
Autore Risposta: mike59 Grazie Antonio mi hai fatto conoscere un grande artista, sono davvero sbalordito dalla bellezza di queste figure.
Autore Risposta: Mauri È con grande piacere che voglio mostrarvi uno degli ultimi lavori, realizzati dal grande Raffaele, si tratta di un mezzo busto, decisamente diverso dalle sue magnifiche opere che di solito siamo abituati ad ammirare, ma ugualmente di grandissimo impatto visivo ed emozionale.
Autore Risposta: renzo50 Grazie Mauri per le sequenze fotografiche che hai postato molto belle e interessanti.
Autore Risposta: gb_ Fa PAURA!
Autore Risposta: orlando82 Che spettacolo....è veramente vivo e DA PAURA[:p
Citazione: Se posso ti rispondo io Orlando, lo scavo serve solo ad evidenziare l'iride e a dargli maggiore profondita di sguardo
Autore Risposta: Presepiporada Inserisco altre foto di splendide realizzazioni dell'Amico Raffaele.
Autore Risposta: renzo50 Grazie Gianpaolo per averle postate, sono di una bellezza incredibile.
Autore Risposta: Presepiporada Di nulla , eccone delle altre!!!!!
Autore Risposta: renzo50 Sono rimasto a bocca aperta, stupende!!!!!!!!!!
Autore Risposta: fello84 Che spettacolo...veramente stupende complimenti!!!!!
Autore Risposta: Presepiporada Cari amici perdonatemi avevo anche questa da inserire ma non riuscivo, questa tecnologia misteriosa....
Autore Risposta: nicomari MAGNIFICO IL TUTTO.
Autore Risposta: lellone senza parole...
Autore Risposta: salvatorecaputo
Citazione:
Autore Risposta: Marco11 Sono opere meravigliose. So che De Angelis lavora su varie misure. Di che altezza sono le ultime statue postate?
Citazione:
Autore Risposta: carlito impressionante...
Autore Risposta: carla opere perfette
Autore Risposta: Presepiporada Marco 11 sarà mia premura informarmi direttamente dall'artista, appena ho qualche dato in più lo pubblico
Autore Risposta: Presepiporada Marco 11
Autore Risposta: Marco11 Grazie, sei gentilissimo!
Autore Risposta: Presepiporada Aggiungo altri lavori di Raffaele
Autore Risposta: fabiowarrior1 sempre speciali!!!
Autore Risposta: Giaggio uniche...
Autore Risposta: Antonio Fineo opere degne di essere viste dal vivo...........
Citazione: Credo che a Natale se andiamo a trovare Gianpaolo le vediamo veramente dal vivo e pure colorate.
Autore Risposta: lellone un realismo incredibile
Autore Risposta: Presepiporada Ciao Renzo se verrete a Visitare il mio presepe sicuramente vedrete le nuove opere che Raffaele ha realizzato ,non sono quelle nelle foto soprariportate,..........le tengo nascoste, almeno fino a Natale.
Autore Risposta: Presepiporada L'amico Raffaele mi ha incaricato di inserire alcune foto, si tratta di opere che troverete nel bellissimo presepe degli amici di Fara Novarese provincia di Novara.
Autore Risposta: fello84 ma come fa?????!!!! .....veramente belle popolari vive non ci sono parole!
Autore Risposta: Julen !!! Vieni a vedere !!!!!!
Autore Risposta: fabiowarrior1 da panico!!!!!!!!!!!
Autore Risposta: kiascian ma dove è possibile acquistarle??
Autore Risposta: Enzo85 Allucinanti!!!
Autore Risposta: fabrix Cose superlative, uno spettacolo vero.
Autore Risposta: salvatorecaputo
Citazione:
Autore Risposta: nicomari Belle davvero. Interessante sarebbe sapere che colori usa per la pittura, oli o tempere, acrilici...
Autore Risposta: Presepiporada Credo acrilici
Autore Risposta: renzo50 Sono semplicemente spettacolari.
Autore Risposta: dommi1972 semplicemente fntastiche
Autore Risposta: Alex Dopo queste me ne devo solo andare hahaha, grande Raffaele!
Autore Risposta: caniggia67 Voglio tenere viva questa discussione postando alcune foto che Raffaele ha fatto per la sezione di Ponte.
Autore Risposta: floriana Solo pensare di poter raggiungere simili livelli di maestria sconvolge, riuscirci esalta!
Autore Risposta: mike59 Ieri all'info day 3 ho visto dal vivo la bellezza di queste opere,davvero un grande artista.s
Autore Risposta: mastrociccio Ecco alcune foto delle opere di De Angelis presenti all'infoday
Autore Risposta: GIALLARO Hai continuato a stupire con le nuov opere.....Complimenti !!!!!!!!!!!!
Autore Risposta: lellone incredibili davvero
Autore Risposta: renzo50 Una meraviglia per gli occhi e per il cuore, fantastiche.
Autore Risposta: CHICHO Ciao a tutti Amici volevo anvhe io postare alcune foto fatte in modo piu mirato,ad alcune delle ultime OPERE del MAESTRO dei nostri tempi
Autore Risposta: mike59 Che grande meraviglia Chicho.
Autore Risposta: Presepiporada Alcune figure da 20 che saranno nel presepe di fara novarese, realizzate da Raffaele de Angelis
Autore Risposta: apprendista meravigliaaaaaaaaaa!!!!!! nel caso ve ne dovesse avanzare qualcuno fatecelo sapere :)))))
Autore Risposta: caniggia67 .
Autore Risposta: puparo Carissimo Raffaele, secondo me, l'elefante fara' la fine di Pinocchio camminera' e parlera' in breve tempo!!!!!!!Complimenti!!!!!
Autore Risposta: fello84 Mo mama mia, mo mama mia, mo mama mia....mi esce solo questo.... che meraviglia complimenti raffaele complimenti!!!!
Autore Risposta: Chiara Bottelli CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Grazie De Angelis
Autore Risposta: Mauri Era un po che non vedevo dei nuovi pezzi dell'amico Raffaele, c'è da restare basiti da tanta Maestria e delicatezza.
Autore Risposta: renzo50 Non ci sono parole per descrivere tanta bellezza e perfezione.
Autore Risposta: Luca2580 Mi aggiungo al coro dei complimenti! Belle davvero!!!!
Autore Risposta: Julen Sin parole...................
Autore Risposta: Luca2580 Sapete dove si trova questa Natività? E' davvero dolce! Difficilmente si provano certe emozioni guardando delle statuine! Citazione:
Autore Risposta: puparo Per Luca 2580 ,ciao la nativita' che hai visto è mia!!!!!
Autore Risposta: Luca2580 Grazie puparo per la precisazione! Dal sublime in su!
Autore Risposta: Presepiporada Ecco degli altri personaggi
Autore Risposta: Luca2580 le figure di queste ultime tre immagini di che misura sono? 16???
Autore Risposta: Presepiporada Credo del 12 ma non ne sono sicuro
Autore Risposta: fabiowarrior1 brividi!!!!!!
Autore Risposta: GIALLARO Davvero eccezionali !!!
Autore Risposta: VITT15 STUPENDE!!!!!
Autore Risposta: renzo50 Di una realtà impressionante.
Autore Risposta: fabrix Realizzazioni cosi belle, che non riesco a smettere di guardarle in continuazione.
Autore Risposta: mike59 Un continuo stupore.
Autore Risposta: codman
Citazione: Alcune volte, guardandole a lungo, sembra che stiano per dire qualcosa... non ci sono parole sufficienti o complimenti che possano bastare...
Autore Risposta: lellone mamma mia...
Autore Risposta: Luigiqdm per me è una gioia poter solo vedere queste opere
Autore Risposta: CHICHO Allego le foto delle figure realizzate dal Maestro
Autore Risposta: CHICHO
Autore Risposta: lauraloris73 Starei ore ed ore ad ammirare queste opere d'arte. Le espressioni del viso, i colori, il panneggio, tutto è perfetto e curato nel dettaglio. E poi pensare che un semplice pezzo di argilla De Angelis lo trasforma creando questi capolavori, beh tutto ciò è a dir poco meraviglioso, magico, da rimanere estasiati. Grande Artista Raffaele De Angelis...
Autore Risposta: fello84 Ogni tanto mi riguardo questa discussione per meravigliarmi un po...bravissimo raffaele
Citazione:
Autore Risposta: puparo MERAVIGLIOSAMENTE BELLO!!!!!!!!!!!
Autore Risposta: kiascian dove sta di bottega il maestro de angelis?
Autore Risposta: puparo Ciao ,lui lavora a casa abita a San Severo in provincia di Foggia,puoi vedere la sua mail sulla pagina iniziale sua.
Autore Risposta: Cap. Harlock Sempre spettacolari le sue statue!
Autore Risposta: Mauri I suoi lavori suscitano sempre ammirazione e non lasciano mai indifferenti chi li osserva, regalando emozioni !
Autore Risposta: mg3911 Lavori veravente fantastici. Decisamente mi lasciano stupito e emozionato dai particolari molto puntigliosi tipo: le rughe facciali della vecchina che cerca di infilare il filo nell'ago, e l'espressioni dei componenti della natività. Complimenti sinceri!
Autore Risposta: fello84 Grazie Mauri per le foto...ed a Raffaele complimenti ancora!!!
Autore Risposta: Presepiporada Aggiungo le foto dei personaggi h 20 del ns presepe 2013.
Autore Risposta: fabrix CREAZIONI BELLISSIME e cosi originali, da essere decisamente fuori quota
Autore Risposta: renzo50 Le ultime opere postate da CHICHO Mauri e Gianpaolo non fanno che confermare l'indiscussa bravura del maestro De Angelis.
Autore Risposta: Cloud Senza parole!!! Solo complimenti
Autore Risposta: GIALLARO Davvero belle le ultime creazioni!!!!
Autore Risposta: Alex Grande Raffaele, insuperabile!
Autore Risposta: VITT15 I lavori di De Angelis hanno una perfezione inparagonabile
Autore Risposta: mike59 Davvero un grande artista che finalmente sono riuscito a conoscere grazie all'info day 4,o così potuto soddisfare alcune mie curiosità.
Autore Risposta: Chiara Bottelli Anche io l'ho viste dal vivo e sono opere strabilianti
Autore Risposta: Campagna74 Ciao Ragazzi, Alcune foto dell'INFO DAY di Raffaele...
Autore Risposta: mike59 Non riesco a leggerle???
Autore Risposta: renzo50 Viste in foto sono stupende, ma vi posso assicurare che dal vivo lo sono molto di piu.
Autore Risposta: romano [quote]Messaggio inserito da renzo50
Autore Risposta: Goofy Mi unisco alle lodi generali!
Autore Risposta: Mauri vi lascio il link di un video dove sono state raccolte una parte delle opere realizzate dall'amico Raffaele, non si finisce mai di stupirsi nel guardare le sue meraviglie, la delicatezza del modellato, le giuste proporzioni, i panneggi, le colorazioni, un vero maestro che con le sue creazioni, riesce sempre ad emozionare
Autore Risposta: MyGianos grazie per il video devo dire che le opere del maestro De Angelis sono uniche !!!!!!!!!!!
Autore Risposta: fello84 Non ti stanchi mai di riguradare le sue opere, ed ogni volta c'e' da rimanere sempre piu' stupiti.
Autore Risposta: Mauri inserisco di seguito alcune immagini relative ad un'ennesimo capolavoro dell'amico e maestro, Raffaele De Angelis.
Autore Risposta: faf76 Ogni complimento credo che risulti inadatto a gratificare un artista di questo calibro, oso solo dire che si tratta di un dono divino avere la capacità di dare la vita ad un pezzo di argilla.
Autore Risposta: fabiowarrior1 troppo bravo.........onestamente
Autore Risposta: fello84 Grande Mauri...anche in ferie non puoi stare senza statue o presepi...ahhah
Autore Risposta: fabrix
Autore Risposta: MyGianos
Citazione: mi associo, è un grande nel suo genere, spesso si comprano statue all'estero quando in Italia abbiamo maestri invidiabili.
Autore Risposta: MyGianos aggiungo che a me fanno impazzire le scene e le posizioni delle sue statue, nonché i colori usati. Ogni statua mi sembra unica nei gesti, nei colori, ecc.
Autore Risposta: fabrix Condivido pienamente Gianos ,il mastro De Angelis non e secondo a nnessuno
Autore Risposta: renzo50 Nonostante tutti conoscano la bravura del maestro De Angelis le sue opere danno sempre una grande emozione.
Autore Risposta: Mauri Riprendo parte dell’introduzione a questo post, fatta dall’amico Cunaflor, parole più che mai adatte a presentare queste nuove meraviglie realizzate dal grande Raffaele De Angelis, artista che non smette mai di meravigliare grazie alla sua sensibilità ed amore verso la scultura ed il presepio in particolare
Autore Risposta: nicoletta L'espressività di queste meraviglie è a dir poco....disarmante....splendide....
Autore Risposta: fello84 Mo grazie Mauri!!!
Autore Risposta: fabrix Senza ombra di dubbio un artista impareggiabile, un artista senza tempo.
Autore Risposta: codman Quanta bellezza in queste opere...
Autore Risposta: c.inicorbaf Leggo che molti di voi adorano il grande maestro Raffaele de Angelis, per chi non le avesse viste, ho inserito nella pagina “I NOSTRI PRESEPI – immagini del presepio dell’Exultet” alcune foto di figure presepiali realizzate da Raffaele, da me proposte, che a mio avviso, finalmente, raccontano qualcosa, non solo dal punto di vista estetico ma anche storico, religioso e culturale. A voi i commenti
Autore Risposta: fabrix Non ho trovato nulla
Autore Risposta: Alex http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7257
Autore Risposta: GIALLARO davvero bello ammirare i personaggi degli anni 50
Autore Risposta: sasa Il maestro Raffaele continua ad essere inarrivabile!
Citazione: Grazie Mauri per le stupende foto che hai postato.
Autore Risposta: VITT15 stupende!!!!!
Autore Risposta: kiascian ragazzi mi piacerebbe acquistare una sua natività... qualcuno sà darmi un cotatto?
Citazione: deangelisraffaele@yahoo.it
Autore Risposta: Mauri Altre meraviglie realizzate dall'amico Raffaele che non finisce mai di stupire con la sua arte...
Autore Risposta: caniggia67 Cavoli Mauri!!!!!!!!!
Autore Risposta: VITT15 Semplicemente FANTASTICO!!!!!!
Autore Risposta: Paolo77 Davvero spettagolari! Da restare incantati di fronte al realismo ma soprattutto alla poesia che questi capolavori trasmettono. Infiniti complimenti al MAESTRO!!!!
Autore Risposta: Dama Che dire che ancora non sia stato detto: "Sono queste le qualità che elevano l'uomo sopra tutta la natura!"
Autore Risposta: Antoniol69 Ma non sono acquistabili??
Citazione: Credo che quelle che hai visto sia state tutte realizzate su ordinazione, comunque puoi sempre fartene realizzare delle altre.
Autore Risposta: VITT15 Con la presenza dello scultore Raffaele De Angelis, a Taranto, i soci degli Amici del Presepio di Taranto hanno vissuto un evento straordinario a pochi riservato, un evento da ricordare. il Maestro Raffaele De Angelis ci ha onorato della sua presenza, accettando il nostro invito, espletatosi in tre giorni atto ad una dimostrazione di altro livello scultoreo. Posto qui sotto alcune sue opere sia precedenti e che realizzate durante il nostro incontro.
Autore Risposta: VITT15
Autore Risposta: Goofy Che meraviglia!
Autore Risposta: kiascian
Citazione: magari...
Autore Risposta: mike59 Come sempre il maestro ci onora di creazioni estremamente vive.
Autore Risposta: VITT15 Buongiorno a tutti, posto un link di youtube, è il nuovo video del maestro Raffaele De Angelis. E' fantastico e si possono vedere tante nuove sue opere. Ragazzi fatevi gli occhi, buona visione:
Autore Risposta: renzo50 Grazie Vittorio per il link, opere fantastiche due delle quali ho il piacere di ospitare in un mio diorama..
Autore Risposta: VITT15 Di nulla Lorenzo, si avere le statue di Raffaele nel proprio presepe è il massimo
Autore Risposta: stexa Grande maestro...un abbraccio
Autore Risposta: VITT15 Un'altra formidabile opera del maestro Raffaele De Angelis, realismo
Autore Risposta: fabrix Rispolvero questo grande artista perché le sue opere sono davvero impareggiabili.
Autore Risposta: Vytis84 ho provato a contattare il maestro previa facebook ma non legge a quanto pare. Come posso contattarlo?
Autore Risposta: VITT15 Questo è un fantastico video delle ultime opere del maestro Raffaele De Angelis
Autore Risposta: VITT15 Buonasera a tutti, posto un nuovo video del maestro Raffaele De Angelis dove si possono ammirare le sue ultime fantastiche sculture
Autore Risposta: Amministratore Bellissime...
Autore Risposta: Goofy sempre bellissime! che altezza hanno?
Autore Risposta: Amministratore Che meraviglia!
Autore Risposta: VITT15 Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) : http://www.presepioelettronico.it/forum/ © 2000-2002 Snitz Communications |