c3_r.jpg (854 byte)
a_s_tr.gif (999 byte)
Cerca nel sito:  
a_d_tr.gif (996 byte)
Il testo è tratto dalla e-mail che mi è stata inviata.

Innanzitutto auguro a tutti Voi un buon Natale e felice anno nuovo! Non posso non complimentarmi con Voi per quello che avete realizzato e per tutte le informazioni che avete messo a disposizione di tutti noi appassionati.
Realizzo un presepe di circa 16 mq in una stanza di casa mia.  Ci sono circa una cinquantina di movimenti,13-14 pompe per fontane, cascatelle, un fiume, un laghetto, fuochi e così via.

Il cielo ha uno sviluppo di circa 7 metri lineari e alto 2,80 metri con fibre ottiche, stella cometa fissa ecc. ecc., il tutto comandato da una centralina. Avendo praticamente esaurito lo spazio disponibile vorrei concentrarmi sugli effetti, l'illuminazione e tutte quelle meraviglie che ho potuto apprezzare
leggendo le vostre pagine. Ho sempre fatto tutto arrangiandomi, sfruttando passione, manualità, pazienza, fantasia ma purtroppo non quello che servirebbe veramente e cioè cognizioni tecniche specifiche (sono un medico).
E qui casca l'asino.
Ho scaricato dal vostro sito tutto lo scaricabile possibile senza praticamente capirci nulla. Accingendomi però a provarci, vorrei sapere se seguendo le vostre istruzioni potrò arrivare a realizzare la centralina e a farla comandare dal computer oppure ci sono cose, dettagli dati per scontati per chi come voi è appassionato di elettronica ed informatica.
Quanto agli effetti neve e pioggia soprattutto, che sono quelli che mi attirano maggiormente, visto lo sviluppo del mio presepe, non sono ancora riuscito a trovare una possibile collocazione, soprattutto perché non ho ancora le idee chiare su come mascherare la parte alta…ma, come sempre ho fatto, una volta realizzati un modo per collocarli, prima o poi lo troverò (spero). Allego due foto dell'anno scorso(quest'anno ho chiuso i due angoli esterni) per farvi capire quali siano le difficoltà ad inserire la neve e la pioggia.