c3_r.jpg (854 byte)
a_s_tr.gif (999 byte)
Cerca nel sito:  
a_d_tr.gif (996 byte)
gall_ospiti.gif (6582 byte)
 
Finalmente ho avuto il tempo per pubblicare le fotografie di Orazio Lovino e la sua lettera.
Carissimo Giacomo Casano del Presepio Elettronico Multimediale, la rappresentazione del presepio è stata il mio hobby preferito da quando avevo sette anni, ma il presepio è la massima rappresentazione.
Come raccontano i testi antichi il Poverello di Assisi San Francesco volle rappresentare la l 
Natività e in viaggio si fermò a Greccio dove ne 1223 volle rappresentare il Bambino nato a Betlemme e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato a nascere.
Il fascino del presepio è anche venuto grazie all'apporto dell' Associazione Italiana Amici del Presepio dove ho conosciuto nuove tecniche di realizzazione e nuovi amici.
Da pochi anni ho un gruppo di amici del presepio di Canosa di Puglia dove realizziamo presepi e mostre. Siamo in attesa di costruire una sezione a Canosa di Puglia , fare conoscere a livello locale le bellezze e costruire il presepio con le proprie mani.I presepi che ho allegato sono frutto del lavoro intenso del nostro laboratorio artigianale dove realizziamo minuterie come botti,
scale, tavoli, sedie e sgabelli tutti in legno, inoltre capitelli in gesso o terracotta.
I nostri presepi sono molto belli e realistici e sono realizzati in sughero, legno, gesso ecc...
Sono ricercati da tutti come semplicità e
amore dei particolari.Se vuoi sapere di più sui nostri presepi puoi visitare il nostro sito www.canosapresepi.it oppure mandare una e-mail a o.lovino@virgilio.it oppure telefonare al numero 338 2588469.
Saremo grati di poter conoscere amici del presepio e scambiare esperienze nel mondo del presepio.
Ti saluto carissimo Giacomo, attendo un tuo riscontro e ti auguro un buon lavoro.
Gloria et Pax

Lovino Orazio