c3_r.jpg (854 byte)
a_s_tr.gif (999 byte)
Cerca nel sito:  
a_d_tr.gif (996 byte)
gall_ospiti.gif (4793 byte)
andrea_g.gif (5711 byte)
 
Sono Andrea Gammino vivo in Puglia in provincia di Foggia (cerignola) sono sposato con Concetta che a febbraio mi regalerà un bimbo...(il primo); lavoro a Bari.
Per la prima volta mi sono cimentato (seguendo anche qualche vostro consiglio) alla costruzione fai da te di un presepe stile
orientale.
Ho utilizzato due lastre di polistirolo per la base, poi ho costruito i muri delle case taglindoli con il saldatore a stagno (puzza un pò...) e incollando mano mano i vari muri con vinavil e stuzzicadenti (N.B. un bozzetto lo avevo già disegnato).
Dopo una decina di serate.. da 3 quarti d'ora cadauna... ho rivestito tutto il polistirolo con Stucco + un poco di vinavil. Per il cielo ho utilizzato una fodera celestina su cui dietro ho applicato delle fibre ottiche (procurate sul mio posto di lavoro che è un centro informatico universitario).
Poi mi sono procurato una centralina con le 4 fasi e ho collegato 4 lampade (verdina, arancione, rossa e blu) collocandole dietro le montagne.  Per le montagne ho utilizzato della carta con segatura appicicata.
Poco alla volta io e la mia moglie stiamo vestendo i vari personaggi.. e che risultati (considerando che costavano 50 centesimi l'uno).
Infine mi sono procurato dei sassolini per il terreno e della ghiaia ed erbetta.