Autore |
Discussione |
|
Alessandro Ritacco
Nuovo Arrivato
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Torano Castello
3 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2021 : 19:48:38
|
Buonasera a tutti e auguri di buon anno #9829;#65039; volevo chiedervi se potevate aiutarmi. In pratica, voglio fare una grotta di rocce on un presepe popolare, ma non so come come dipingerla in maniera realistica. Grazie mille a tutti #9829;#65039;
|
Alessandro Ritacco |
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2021 : 14:58:37
|
Che tipo di roccia vorresti ricreare? Cerca qualche immagine in internet, una volta deciso, sapremo aiutarti meglio. |
Mecc74
|
|
|
Alessandro Ritacco
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2021 : 15:21:23
|
Tipo questa
Immagine:
186,03 KB |
Alessandro Ritacco |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:20:04
|
Ti dico come mi regolo io: parto da un fondo scuro abbastanza dilòuito con acqua (io utilizzo terra d0ombra con un pochino di blu cobalto, e diventa un grigio motlo scuro) Una volta asciutto, procedo con la tecnica del pennello asicutto (quindi con colore non diluto e pennello quasi scarico di colore): terra omnbra+ blu cobalto+ bianco; quel grigio scuro di prima si schiarisce; successivamente sempre più bianco fino ad arrivare al grigio desiderato Inoltre nella immagina che hai messo si intravede anche un po' di marrone: si può dare qualche colpetto con terra di siena della gradazione che si preferisce Alla fine faccio delle leggerissime passate solo col bianco |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
netsurfer
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:21:06
|
io di solito parto con un fondo marrone coprente oppure grigio scuro e poi, con pennello asciutto e scarico, procedo con diversi passaggi di tonalità di grigio sempre più chiaro fino all'ultima quasi bianca per fare alcuni colpi di luce |
|
|
netsurfer
Membro Master
831 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:22:33
|
io di solito parto con un fondo marrone coprente oppure grigio scuro e poi, con pennello asciutto e scarico, procedo con diversi passaggi di tonalità di grigio sempre più chiaro fino all'ultima quasi bianca per fare alcuni colpi di luce |
|
|
Alessandro Ritacco
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:22:38
|
Io pensavo di farla con cpla per pavimenti grigia....che ne pensate |
Alessandro Ritacco |
|
|
netsurfer
Membro Master
831 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2021 : 09:26:49
|
il materiale che usi va bene tutto, l'importante che non sia un colore uniforme, altrimenti non viene messa in evidenza la profondità. fai i vari passaggi con pennello asciutto e scarico, mischiando i colori che preferisci. le rocce sono anche sporche di terra di solito, perciò va bene il marrone. ci puoi mettere anche l'ocra in quanto alcune rocce hanno striature giallognole... |
|
|
|
Discussione |
|