NEL PRESEPE NON RIESCO A FARE LE STELLE HO FATTO UN FORO ENORME NEL CIELO E I FORELLINI DOVE NON HO MESSO LE FIBBRE OTTICHE SEMPRANO LA PELLE DEL VISO RASA CON LA BARBA ALLA LUCE DI WOOD. HO USATO COME FONDO IL MATERIALE CHE SI USA PER LA REALIZZAZIONE DELLE VALIGETTE PORTA DISEGNI E DIETRO HO MESSO UN CARTONCIONO BIANCO. POTRESTE AIUTARMI??
NEL PRESEPE NON RIESCO A FARE LE STELLE HO FATTO UN FORO ENORME NEL CIELO E I FORELLINI DOVE NON HO MESSO LE FIBBRE OTTICHE SEMPRANO LA PELLE DEL VISO RASA CON LA BARBA ALLA LUCE DI WOOD. HO USATO COME FONDO IL MATERIALE CHE SI USA PER LA REALIZZAZIONE DELLE VALIGETTE PORTA DISEGNI E DIETRO HO MESSO UN CARTONCIONO BIANCO. POTRESTE AIUTARMI??
Dipende da quanto è grande il tuo presepe. Io uso indifferentemente stoffa (lenzuola)per il presepe in chiesa o cartoncino di colore blu (il colore dipende da quale ora della giornata vuoi riprodurre) per i presepi diorama.
Con la stoffa non c'è nemmeno la necessità di bucare il lenzuolo tanto la fibra entra lo stesso. Con il cartoncino usa la punta di un chiodo molto fino per fare il foro. Io prima inserisco la fibra in un cubetto di polistirolo e faccio salire il cubetto per una ventina di centimetri. Metto la fibra nel foro che ho fatto nel cartoncino e la faccio fuoriuscire dall'altro lato di 4/5 cm. Metto il vinavil sul cubetto di polistirolo e lo attacco dietro al cartone. Una volta che la colla si è asciugata o tagli la fibra a pelo del cartone o la tiri indietro finché non va a pelo. Tutte le fibre le unisco e le illumino con un led. Lampada di wood per l'effetto notte. Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile
Ciao
Fabio
Modificato da - fabiocerr in data 22 novembre 2012 14:56:21
Grazie mille per i consigli allora la situazione è questa: ho comperato un nuovo foglio di alveolare ma non riflette la luce di wood neanche mettendo un cartoncino bianco dietro perchè lo ho preso bianco quello che avevo usato prima era semi-trasparente e con il cartoncino bianco di dietro funzionava ma ora sono in questo bel pasticcio ho speso 20€ per i due fogli di alveolare e quello che funzionava lo ho rovinato e quello nuovo non funziona inoltre le fibre ottiche che prima che voi mi davate i consigli si sono un po' maltrattate per fissarle con lo shcoc di imballaggio trasparente...fabio mi avevi chiesto le dimensioni ecco alcune foto che mostrano il mio disastro e la struttura di scaffali che sto usando.Ok grazie ancora fammi sapere ciao