Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - nativita' costume sardo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 nativita' costume sardo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 17:45:19  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti chiedo scusa se raddoppio questo post gia' presente in statue e opere artistiche ma volevo mostrarvi il presepe sardo che ho ultimato
ho realizzato le statue in creta (colorate in acrilici)poi l'albero ha il tronco in ginepro le foglie sono teloxys ricoperte di segatura verde
il muretto e il nuraghe son in porex le rocce presenti nel terreno in sughero.gessato tutto ho usato le terre per la colorazionre
per quanto riguarda l'erba ho usato la poseidonia, bagnata in acqua e acrilico verde, colorata a sprazzi ancora umida e messa ad asciugare...spero vi piaccia

saluti
antonello



Immagine:

93,6 KB

Immagine:

57,06 KB

Immagine:

51,21 KB

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 18:01:40  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iellone, davvero molto bello. Anzi, direi suggestivo, perlomeno per chi, come me, ha radici sarde. mi piace moltissimo l'ambientazione nel suo insieme e i dettagli di costruzione: complimenti davvero!
P.S.: solo una piccola idea: poichè il colore dell'erba mi sembra un pò troppo verde "finto", forse potresti semplicemente farci cadere sopra a pioggia qualche pizzico di pigmento qua e là, per renderla più disomogenea nel colore. SWcusa se mi permetto, mA è SOLO UN'IDEA

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 18:17:19  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meraviglioso Lellone! davvero stupendo!
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 18:48:34  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lellone davvero una bellissima rappresentazione, mi piace molto io adoro la sardegna...ti faccio due domande, la prima, cosa hai utilizzato per fare le pietre e la seconda, le statue le hai fatte tu?
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 19:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bravo
anche per la forma data al presepe!!!!!!!!
hai saputo studiare bene

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 19:57:56  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carolus grazie del consiglio
massimo si ho fatto anche le statuine.e' la prima volta che faccio un presepe completo sono felice
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 20:00:27  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le pietre son fatte in polistirene
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 20:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Lellone, complimenti - è una bella soddisfazione riuscire a realizzare sia la scena che le statue!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 20:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao lellone,il tuo presepio mi ha veramente colpito,eppoi come dice alex la soddisfazione deve essere doppia visto che sei riuscito a creare delle belle statue complimentoni ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 21:17:38  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
massimo si ho fatto anche le statuine.e' la prima volta che faccio un presepe completo sono felice


allora doppi complimenti, bravissimo
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 21:20:39  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto riosservando le foto, se puoi mettine altre, l'erba comè realizzata?
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 23:53:36  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Alex

Bravo Lellone, complimenti - è una bella soddisfazione riuscire a realizzare sia la scena che le statue!

Quoto Alex, una soddisfazione che non tutti possono dire di avere, complimenti Iellone.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 12:19:21  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

sto riosservando le foto, se puoi mettine altre, l'erba comè realizzata?



in pratica ho preso delle alghe di mare quelle a forma di palla o disco per intenderci e le ho fatte a pezzetti strappando i vari cespugli.ho messo dentro un bicchiere d'acqua del colore acrilico(poco) verde e ci ho immerso i pezzetti strappati di alga e poi li tolti, (giusto per bagnarli in modo che prendessero un po' di colore) e messi su un foglio di carta di giornale. con un pennello e un po' di colore verde ho spennellato qua e la le alghe ancora bagnate (se non le avessimo bagnate la colorazione sarebbe stata difficiltosa in quanto tutti i fili delle alghe si attaccherebbero al pennello).infine lasciato il foglio ad asciugare al sole. l'effetto non mi sembra male anche se forse avrei dovuto fare come ha detto carolus sopra
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 18:43:43  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parli della posidonia?
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 18:51:45  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si quella
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 09:49:18  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, per la opera che hai fatto e in particolare per la poseidona.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 10:35:15  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carino e originale complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

dommi1972
Membro Master


Prov.: Benevento
Città: Benevento


314 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 00:21:12  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti lellone veramente bello
Ciao dommi 1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino
Torna all'inizio della Pagina

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia


203 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 05:54:27  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello,la scenografia e il nuraghe mi piace molto.
ottima l'idea quella di utilizzare la poseidonia per simulare l'erba.
te la copio. grazie per le idee.

mariarita
Torna all'inizio della Pagina

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


207 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 13:06:19  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello e suggestivo!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)