Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Miei lavori e modellato x il Presepe Napoletano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Miei lavori e modellato x il Presepe Napoletano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 17:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Banco del pesce appena finito,i pesci sono in terracotta con occhi di vetro il resto in cera.

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

fabizain
Membro Medio


Prov.: Milano


65 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 17:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabizain Invia a fabizain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è spettacolare!!!!
Davvero complimenti. Potresti dirmi le misure dello scoglio (credo si chiami così) dove hai messo la natività?

Ciao

Fabio

http://www.wix.com/fabio_zaino/presepe2009
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 19:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio,Scoglio!!! intendi le misure del banco credo,e' x pastori da cm 33/35.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master


Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM


528 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 19:52:22  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo Nando,
sembra tutto vero nei minimi particolari anche per i precedenti inseriti.
Complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 23:46:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo belli, complimenti sinceri Nando.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 09:15:49  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire


spettacolare a dir poco
fantastico
sublime questo pesce
Bravissimo Nando clicca per ingrandire
hai le mani d'ORO! clicca per ingrandire

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 10:03:41  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccezziunale veramente!!!!!!!!!!!!!!!da rimanere shockkati!!!!!!!!!!!!!!!

Nando posso chiedeerti una sola gentilezza?........potresti darmi la dritta di come assembli i vari pezzi per costruire la ruota?.....son difficili da costruire le ruote e sto chiedendo pareri un pò a tutti.........le tue rispecchiano molto il tipo di costruzione che son intenzionato a fare............
Il carretto si****!.............
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 19:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da logan82

eccezziunale veramente!!!!!!!!!!!!!!!da rimanere shockkati!!!!!!!!!!!!!!!

Nando posso chiedeerti una sola gentilezza?........potresti darmi la dritta di come assembli i vari pezzi per costruire la ruota?.....son difficili da costruire le ruote e sto chiedendo pareri un pò a tutti.........le tue rispecchiano molto il tipo di costruzione che son intenzionato a fare............
Il carretto si****!.............


Grazie ancora a tutti x i complimenti,Logan provo a spiegartelo il mozzo e' costruito in vari pezzi due dei quali simili a rondelle dove affiancandololi all'interno blocco la base dei raggi con colla attak poi inserisco il tutto nella ruota (un unico cerchio in legno) stistemo x bene i 6 raggi e incollo poi con un trapanino dremel levigo i lati dei raggi che sono fatti da listello in legno cm 1 x 1.spero di esser stato chiaro .
Ps:coniglio e gabbietta ancora da dipingere fatti da me



Immagine:
clicca per ingrandire
125,2 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in data 04 febbraio 2012 19:28:55
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 09:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coniglio finito.

Immagine:
clicca per ingrandire
98,6 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
122,27 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

cirosky
Nuovo Arrivato


Prov.: Frosinone
Città: frosinone


10 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 12:17:48  Mostra Profilo Invia a cirosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero Nando, sei molto bravo! Io compro queste cosa a Napoli, ma è da un po di tempo che mi sto facendo un presepe di serie "C" fatto da me sia per cere che per personaggi. Sto vestendo il mio primo pastorello si tratta di un bambino pastorello, e quindi vorrei vestirlo con le classiche cioce, il giubettino in pelle ecc.. una domanda se puoi ripondermi, ma come si chiamano le stoffe che usano per fare pantalone e mantello? Lino, panno, tela? sui testi che ho c'è scritto tela, ma in qualunque negozio di stoffa non mi sanno dire che tela è. Grazie!!! (questo è il mio primo messaggio su questo fantastico forum a cui mi sono iscritto da poco, colgo quindi l'occasione per abbracciarvi tutti!!!!
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 15:18:17  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello!posso sapere le dimensioni?
Un umilissimo parere,cercherei di "opacizzare"il pelo del coniglio...magari è solo il flash...comunque mi piace!
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 22:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora,Ciro puoi usare sia il lino che cotone,ma usa stoffe usate o consumale tu,Nicoletta era appena finito il coniglio c'era anche il sole ora e' asciutto e non brilla piu' :-)
PS:cesto mele annurche
Immagine:
clicca per ingrandire
127,98 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in data 05 febbraio 2012 22:42:23
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 23:13:58  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono lavori fantastici realizzati da chi ha un vero talento.
Complimenti

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 03:13:17  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo....
Splendide anche le mele!
Torna all'inizio della Pagina

cirosky
Nuovo Arrivato


Prov.: Frosinone
Città: frosinone


10 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 15:49:51  Mostra Profilo Invia a cirosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok Nando seguirò il tuo consiglio, farò vedere poi i risultati ma non credo che sarà un successo come con le cose che fai tu.... le mele sono stupende... ma saresti interessato a vendere su ordinazione? io compro le cere fatte bene, per la mia collezione da 32 cm, mentre tento di fare delle cere fatte da me per un presepe secondario che ho.. a tale proposito uso delle cere marcate stokmar perchè sono le uniche che ho trovato, ma sono delle barrette da 20 gr e molto costose. mi sapresti dire quali dovrei usare?
grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 17:11:36  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo Nando come sempre spettacolare...

x cirosky: scusa se te lo dico, ma l'ho letto sempre scritto da te in un altro post: non esistono secondo me presepi di serie C, ma i presepi, in quanto rievocazione della nascita di Cristo, sono sempre di serie A... anche se come me sei alle prime armi non bisogna mai sminuire il presepe facendolo diventare semplicemente un'opera da realizzare, ma bisogna valorizzarlo sempre proprio perchè lo facciamo non per noi o per la nostra gloria, ma per ricordare la nascita di Gesù. Scusami ancora, non era certo un rimprovero, e spero di non averti urtato... ma sentivo il bisogno di scriverlo, prima per ricordarlo a me, e poi agli altri...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 17:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x i complimenti Fabrix ,nicoletta e Carlito,Ciro io uso cera x modellare che compro nei negozi di belle arti e poi me la coloro io,ricordati di invecchiare ivestiti prima di cucirli con the' om mordente ,poi x i pastori con una spugnetta abrasiva consuma le parti che si usurano facilmente.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

cirosky
Nuovo Arrivato


Prov.: Frosinone
Città: frosinone


10 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 17:56:04  Mostra Profilo Invia a cirosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Carlito sono profondamente offeso!!!

scherzo scherzo!!!
sono pienamente d'accordo con te, per me il presepe oltre che una forma di devozione è una vera e propria passione che coltivo durante tutto l'anno. Mi dedico soprattutto alla costruzione delle scene in stile napoletano e colleziono dei pastori napoletani da 33 cm. Il serie C di cui parlo deriva dal fatto che cerco sempre di fare due presepi, uno perfetto, con pastori che compro pagando un occhio della testa con mani e piedi i legno (considera che sono un neolaureato disoccupato) e un altro con statuine da dieci 15 cm che continuo a fare perchè ci sono molto legato. Nel presepe napoletano metto solo cose artisticamente di un certo livello perchè il mio sogno è sempre stato quello di costruire un presepe da sogno ricchissimo, dedicandoci anni ed anni di collezionismo. Tuttavia quello da dieci cm è cquello che si è fatto a casa mia da sempre e che cerco di arricchire con cose fatte da me. A livello sentimentale quello da dieci cm è unico perchè sta crescendo con me e ci sono i ricordi di parecchi natali con lui; il termine serie c indica solo che le cose che faccio non sono neanche lontanamente paragonabili a ciò che vedo su questo stupendo forum, ma ti posso garantire che a livello di affetto la mia madonnina in terracotta comprata quando ero piccolo con mia madre non è di certo seconda a quella con gli occhi in vetro comprata con i soldi risparmiati in una estate.
grazie per la tua osservazione ed è stupendo parlare con tante persone che condividono questa mia passione!!! ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

floriana
Membro Master


Prov.: Avellino


457 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 23:48:01  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nando, bellissime le mele ed il banco del pesce. Complimenti.
Con rammarico devo dirti che non ho potuto visitare la tua mostra.
Non puoi immaginare come mi dispiace...

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master


Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM


528 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 00:13:47  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente non finisce qua.....
ti rinnovo i miei complimenti Nando sei veramente un grande.clicca per ingrandire
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 09:18:09  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cirosky

Caro Carlito sono profondamente offeso!!!

scherzo scherzo!!!
sono pienamente d'accordo con te, per me il presepe oltre che una forma di devozione è una vera e propria passione che coltivo durante tutto l'anno. Mi dedico soprattutto alla costruzione delle scene in stile napoletano e colleziono dei pastori napoletani da 33 cm. Il serie C di cui parlo deriva dal fatto che cerco sempre di fare due presepi, uno perfetto, con pastori che compro pagando un occhio della testa con mani e piedi i legno (considera che sono un neolaureato disoccupato) e un altro con statuine da dieci 15 cm che continuo a fare perchè ci sono molto legato. Nel presepe napoletano metto solo cose artisticamente di un certo livello perchè il mio sogno è sempre stato quello di costruire un presepe da sogno ricchissimo, dedicandoci anni ed anni di collezionismo. Tuttavia quello da dieci cm è cquello che si è fatto a casa mia da sempre e che cerco di arricchire con cose fatte da me. A livello sentimentale quello da dieci cm è unico perchè sta crescendo con me e ci sono i ricordi di parecchi natali con lui; il termine serie c indica solo che le cose che faccio non sono neanche lontanamente paragonabili a ciò che vedo su questo stupendo forum, ma ti posso garantire che a livello di affetto la mia madonnina in terracotta comprata quando ero piccolo con mia madre non è di certo seconda a quella con gli occhi in vetro comprata con i soldi risparmiati in una estate.
grazie per la tua osservazione ed è stupendo parlare con tante persone che condividono questa mia passione!!! ciao!!!



caro cironsky, sono contentissimo di essermi sbagliato !!! ma si sa, che dalle cose scritte non sempre traspare la vera persona, come quando si parla a tu per tu... quello che ho scritto è stato per me un rischio da quando ho scoperto la passione del presepe, e con gli anni ho capito che l'opera deve essere sempre subordinata al significato... è solo per questo che l'ho scritto...ma vedo che tu questa cosa ce l'hai già e ne sono felice...e sei anche simpatico!!! beh non voglio dilungarmi oltre anche perchè sarebbe fuori post... e quindi ne approfitto per fare ancora i complimenti a Nando!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 10:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti,trobbo buoni,aggiungo solo un mio pensiero,con la passione si riesce sempre a dare il meglio di se poi con il tempo i risultati arriveranno.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 18:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro banco salumi e formaggi



Immagine:
clicca per ingrandire
120,05 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 21:25:13  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Nando,bel lavoretto!
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 18:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Bravo Nando,bel lavoretto!



Grazie Nicoletta.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master


Prov.: Bari


764 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 18:08:48  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nando,
complimenti per l'ultimo lavoro e anche per gli altri,
i formaggi e i salumi sono invitanti è vero che anche l'occhio vuol la sua parte e lo stomaco ?Qui nel forum è un tormento

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 19:23:55  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nando complimenti per i tuoi lavori,due banchi ben realizzati e molto ricchi di colori bravo.ciao ulderico
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:30:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Nando, dopo il pesce ci stai prendendo per la gola con dei formaggi e salumi fantastici.clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 13:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti,ora sto terminando un altro pezzo x il presepe e 3 pastori poi postero' le foto.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

Babi
Membro Senior


Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario


255 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 15:41:59  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nando, aprire il tuo post è sempre una sorpresa! complimenti ed ancora complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2012 : 08:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te Babi.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2012 : 16:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fasi di vestitura di una bambina vestita a festa,i vestiti sono copiati uguali a una foto scattata da me a un pastore nel Museo di San Martino.

Immagine:
clicca per ingrandire
67,03 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in data 15 febbraio 2012 16:37:18
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 14:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paggetto in fase di vestitura


Immagine:
clicca per ingrandire
96,46 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
138,11 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
98,58 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
113,9 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 16:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nando62,volevo farti i complimenti,dimostri grandissima manualita' nel realizzare questi tuoi lavori che alla fine risultano perfetti e ricchissimi di particolari,ho visto da immagini precedenti che le grate alle finestre le realizzi con filo di rame,volevo chiederti cosa usi per assemblare i vari elementi della grata (colla attack oppure saldatura a stagno?) ciao e di nuovo complimentissimi valter
Torna all'inizio della Pagina

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona


182 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 17:11:04  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Nando,bel lavoretto!

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307


Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 18:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao nando62,volevo farti i complimenti,dimostri grandissima manualita' nel realizzare questi tuoi lavori che alla fine risultano perfetti e ricchissimi di particolari,ho visto da immagini precedenti che le grate alle finestre le realizzi con filo di rame,volevo chiederti cosa usi per assemblare i vari elementi della grata (colla attack oppure saldatura a stagno?) ciao e di nuovo complimentissimi valter



Grazie Galtxa,Grazie anche a te Valter,uso colla attack e subito dopo faccio cadere sopra sabbia silicea sottilissima ,comprai questo prodotto anni fa in un negozio di modellismo e facendo cosi' e' piu' forte di una saldatura l'incollaggio.
PS :x la costruzione delle finestre e inferiate uso filo di rame e legno x questo incollo se era tutto rame saldavo a stagno.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in data 19 febbraio 2012 18:25:53
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 19:40:00  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavori molto molto belli, che dimostrano grande abilità, complimenti.

ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 08:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabrix.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 17:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Pagetto moro finito,sono soddisfatto del risultato!!

Immagine:
clicca per ingrandire
88,53 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

floriana
Membro Master


Prov.: Avellino


457 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 20:22:44  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo pagetto è uno spettacolo!

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 19:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Floriana eccone un altro in fase di vestitura

Immagine:
clicca per ingrandire
69,5 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in data 21 febbraio 2012 19:44:41
Torna all'inizio della Pagina

remajo
Membro


Prov.: Milano
Città: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 09:53:38  Mostra Profilo Invia a remajo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Nando....sei sempre una sorpresa.
Complimenti ;-)
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 22:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto stupendo

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 06:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Remajo,grazie emivita.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 17:02:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Nando, lavori sempre molto curati e ben realizzati.
Ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

meccanici69
Membro Medio


Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


96 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 17:40:58  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza parole!! belle vorrei imparare mhaaa!!
Bravissimo!!
ciao Davide
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 17:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora Renzo e Davide,eccolo finito,
Anche il pugnale e' fatto da me.

Immagine:
clicca per ingrandire
71,72 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in data 29 febbraio 2012 17:49:00
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Testa
Membro Medio

Città: Napoli


65 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 19:32:56  Mostra Profilo Invia a Francesco Testa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nando bellissimo il forum,we adesso che mi sono iscritto anche qua critichero le tue fasi di lavoro

Vivi e lascia vivere
Torna all'inizio della Pagina

nando62
Membro Senior

Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2012 : 15:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Testa

Ciao Nando bellissimo il forum,we adesso che mi sono iscritto anche qua critichero le tue fasi di lavoro


Le critiche servono a far sempre meglio clicca per ingrandire
la testa del paggetto sopra e' opera dell' amico Francesco.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in data 01 marzo 2012 15:07:58
Torna all'inizio della Pagina

cirosky
Nuovo Arrivato


Prov.: Frosinone
Città: frosinone


10 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2012 : 14:56:38  Mostra Profilo Invia a cirosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto, prima di tutto non posso non fare i complimenti a Nando che è bravissimo... grande Nando resto sempre più affascinato dai tuoi lavori in particolar modo le cere... per quanto rigurda Francesco Testa, tu sei il figuraro che firma le testine dietro la testina TESTA F.? se è cosi ho un tuo stupendo re magio anziano.... hai un contatto facebook o un numero di telefono?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)