Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Una Roccia Molto particolare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 Una Roccia Molto particolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2010 : 15:32:05  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esordisco con il dire: spero questo post non venga chiuso, poichè di rocce e montagne se ne è parlato.. ma come questa vogli peccare un pò... ancora non se ne è trattato:

Si comincia con del polistirolo ed un pupazzo x poter tenere le proporzioni al meglio:
Immagine:

143,23 KB

Sulla parte superiore (tetto) ci ho messo una vaschetta forellata e tagliuzzata come cisterna raccolta acqua, lateralmente l'ho gettata con del gesso per fissarla bene:
Immagine:

162,52 KB

Vista di sotto è così:
Immagine:

118,74 KB

Sul tetto ho utilizzato una tecnica del poliuretano in bomboletta e spatolata:
Immagine:

135,69 KB

Lateralmente ho utilizzato sughero grezzo maschio:
Immagine:

180,83 KB

poi ho messo due luci di diverso colore, io ho scelto rosso e giallo per contrastare al buio:
Immagine:

110,82 KB

Immagine:

163,25 KB

Il sughero tagliato l'ho stuccato con della pasta di legno, e passato del mordente per continuare l'andamento del legno:

Immagine:

199,58 KB

Vista dei particolari:
Immagine:

173,21 KB

Immagine:

15,8 KB

Immagine:

28,68 KB

Immagine:

25,02 KB

Vista di dietro la cannuccia portante dell'acqua e sotto avrà una vaschetta ancora più grande, appena potrò fare il video del funzionamento vi faccio vedere come và... effetto assicurato.
Immagine:

186,19 KB

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in Data 16 marzo 2010 15:55:26

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2010 : 15:59:01  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mifo non ho capito bene da dove dovrebbe scendere l'acqua..

saluti lilly
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2010 : 16:01:40  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mifo...mi spiace ma hai sbagliato sezione....andava scritto su passo/passo....chiedo all'amministratore se può spostartela..

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2010 : 17:16:02  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Orlando vedete altrimenti la sposto io magari riscrivendola, l'acqua scende frontalmente alla roccia viene portata su' dal una piccola pompa tramite la cannuccia.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

lilly
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2010 : 17:31:30  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah....adesso ho capito... comunque aspettiamo il videoooo

saluti lilly

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2010 : 11:23:44  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi aggiungo il link del video come promesso, scusate la qualità non eccelsa....http://www.youtube.com/watch?v=zyKBm18TXkw

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)