Autore |
Discussione |
|
mifo
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 15:32:05
|
Esordisco con il dire: spero questo post non venga chiuso, poichè di rocce e montagne se ne è parlato.. ma come questa vogli peccare un pò... ancora non se ne è trattato:
Si comincia con del polistirolo ed un pupazzo x poter tenere le proporzioni al meglio: Immagine:
143,23 KB
Sulla parte superiore (tetto) ci ho messo una vaschetta forellata e tagliuzzata come cisterna raccolta acqua, lateralmente l'ho gettata con del gesso per fissarla bene: Immagine:
162,52 KB
Vista di sotto è così: Immagine:
118,74 KB
Sul tetto ho utilizzato una tecnica del poliuretano in bomboletta e spatolata: Immagine:
135,69 KB
Lateralmente ho utilizzato sughero grezzo maschio: Immagine:
180,83 KB
poi ho messo due luci di diverso colore, io ho scelto rosso e giallo per contrastare al buio: Immagine:
110,82 KB
Immagine:
163,25 KB
Il sughero tagliato l'ho stuccato con della pasta di legno, e passato del mordente per continuare l'andamento del legno:
Immagine:
199,58 KB
Vista dei particolari: Immagine:
173,21 KB
Immagine:
15,8 KB
Immagine:
28,68 KB
Immagine:
25,02 KB
Vista di dietro la cannuccia portante dell'acqua e sotto avrà una vaschetta ancora più grande, appena potrò fare il video del funzionamento vi faccio vedere come và... effetto assicurato. Immagine:
186,19 KB
|
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in Data 16 marzo 2010 15:55:26
|
|
lilly
Membro Senior
207 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 15:59:01
|
ciao mifo non ho capito bene da dove dovrebbe scendere l'acqua.. |
saluti lilly |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 16:01:40
|
Mifo...mi spiace ma hai sbagliato sezione....andava scritto su passo/passo....chiedo all'amministratore se può spostartela.. |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 17:16:02
|
Ok Orlando vedete altrimenti la sposto io magari riscrivendola, l'acqua scende frontalmente alla roccia viene portata su' dal una piccola pompa tramite la cannuccia. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
lilly
Membro Senior
207 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 17:31:30
|
ah....adesso ho capito... comunque aspettiamo il videoooo |
saluti lilly |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 11:23:44
|
vi aggiungo il link del video come promesso, scusate la qualità non eccelsa....http://www.youtube.com/watch?v=zyKBm18TXkw |
|
|
|
Discussione |
|