Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 Presepe meccanico di Lucera (FG)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
omarpreziuso Inserito il - 15 novembre 2009 : 20:55:18
Il Presepe meccanico di Lucera (FG), quest'anno, non verrà realizzato; poichè, a causa dei ritardi burocratici del Comune nella consegna del Locale, non ci sono i tempi tecnici perl'installazione..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
omarpreziuso Inserito il - 10 dicembre 2009 : 14:01:33
caro amico mc five,putroppo noi non siamo in grado di pregare i politici perchè il Presepe (per chi lo fà col cuore) è arte-fede-tradizione e non qualcosa di poco conto.Speriamo che in futuro ci diano la possibilità di esprimerci con il nostro Presepe di alto livello tecnico e artistico per mantenere viva la tradizione del Presepio a Lucera (FG) .
un caro augurio di Buon Natale (anche se in anteprima) a tutti voi amici del forum del Presepio elettronico Multimediale e a tutti quelli che credono veramente nel nostro piccolo gruppo di amici lucerini che si dedicano sinceramente e con tanta passione alla tradizione presepiale.

un caro saluto da Gianni,Michele,Angelo e
mcfive Inserito il - 10 dicembre 2009 : 09:01:27
Ciao Omar, vedo che non sei riuscito a risolvere, mi spiace tanto perchè so quanto tu e i tuoi amici ci tenete al vostro presepe, basta pensare a quanto tempo ci dedicate tutto l'annmo.
Anche qui non si scherza, praticamente sono rimasto solo e mi tocca lavorare tutte le sera fino a mezzanotte, peccato che sei lontano se no, ti avrei messo sotto, avrei giusto bisogno di un paio di persone come voi.
Ciao a presto.
Mc Five
omarpreziuso Inserito il - 09 dicembre 2009 : 22:40:02
grazie amico..
sottobosco Inserito il - 08 dicembre 2009 : 22:48:54
si devono vergognare questi b******i!!!
omarpreziuso Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:10:22
grazie a tutti per i vostri messaggi di incoraggiamento..

saluti da
esparco86 Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:44:38
mi dispiace tanto omar l'italiaaaaaaaa
Dave Inserito il - 29 novembre 2009 : 13:31:55
Ciao Omar, mi dispiace tantissimo per questa tua disavventura...però in questo caso secondo me ha ragione Goldrake, cerca di farlo da qualche altra parte...e poi io fossi inte prenderei in considerazione l'idea di farlo in chiesa, magari non avrai uno spazio di 16 mq a disposizione però sarà abbastanza grande immagino e credo che il parroco sarà ben lieto di avere un bel presepe (e anche i parrocchiani)
omarpreziuso Inserito il - 28 novembre 2009 : 14:22:50
grazie anio per il tuo bel messaggio..

un caro saluto da tutti noi (MIchele-Omar-Angelo-Gianni)

aniogiuseppe Inserito il - 28 novembre 2009 : 10:21:23
Caro Omar, ti capisco eccome. Anche noi abbiamo le stesse difficoltà col nil nostro comune, sembra quasi che ci facciano un favore mentre siamo l'unica associazione che organizza qualcosa nel periodo natalizio. Dico qualcosa come la mostra di presepi, eppure ci creano tante difficoltà che a volte ti viene la volglia di lascir perdere tutto. peò è proprio l'amore per il presepe che ci spinge a continuare. Forza non scoraggiatevi. Andrà meglio l'anno prossimo.
omarpreziuso Inserito il - 20 novembre 2009 : 21:44:13
Ho preparato due mini presepi che sono in esposizione in due negozi della mia città ,ma comunque sia arriverà anche il tempo della gloria ,quando un domani riuscirò a montare il mio presepe storico di circa 16 mq..

cari saluti da
mcfive Inserito il - 20 novembre 2009 : 10:46:48
Caro Omar, niente di nuovo dalle tue parti? Fai come ho fatto io , per consolarmi due anni fa mi sono fatto un bel presepe in famiglia e da allora lo porto in mostra nei negozi della città.
fabiowarrior1 Inserito il - 19 novembre 2009 : 20:49:21
segui il consiglio di goldrake !!!!!!
omarpreziuso Inserito il - 19 novembre 2009 : 20:33:08
ti ringrazio tanto per il consiglio ..

saluti da
goldrake Inserito il - 19 novembre 2009 : 01:07:59
omar io nn conosco il vostro presepe ma seguirei il consiglio di fabio o quantomeno cambiare città per il montaggio del presepe,e cercare di fare un bel po di pubblicita ,tanto lavoro dietro le quinte nn va sprecato ma anzi dimostrerai a certi politici di quello ke perdono e stai tranquillo ke il prossimo anno ti verranno a cercare loro anke a me sta capitando quasi la stessa cosa e sto facendo armi e bagagli e trasloco ki nn acetta nn merita e sono sicuro ke anke loro mi verranno a cercare x il prossimo anno e poi comando io
omarpreziuso Inserito il - 17 novembre 2009 : 20:52:35
lo so caro Mc è dura ma cercheremo di resistere contro l'indifferenza di chi crede che il Presepe sia un'opera inutile..
la gente ti dice sempre in bocca al lupo ma non si rimbocca mai le maniche..quindi ti capisco in pieno.

un caro saluto a tutti voi

mcfive Inserito il - 17 novembre 2009 : 12:33:25
Ciao Omar,
ti capisco benissimo, anche a me l'anno scorso è capitata la stessa cosa, anzi peggio, a palco montato ho dovuto in una notte smontare il tutto perché il locale era stato destinato ad una mostra di quadri.
Ti consiglio di scrivere una bella lettera al sindaco e ai vari assessori tra cui quello alla cultura, mettere al corrente la cittadinanza che il presepe non si fa attraverso il giornale locale.
Prova a vedere se qualche negozio sfitto sia disponibile per il periodo natalizio ?
Quando capitano certe cose ti prende il nervoso, se ti può consolare io sono rimasto solo con un presepe da fare di 30mq. Tutti disponibili ma al momento buono scompaiono
Mc Five
mecc74 Inserito il - 17 novembre 2009 : 12:02:05
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Ciao Omar.
Ti capisco benissimo, però tu ti dovresti comportare come mi comporto io quando tengo tanto a qualcosa:
divento un grandissimo rompiballe.
Rompere, rompere, rompere, rompere, rompere.

Perchè chi prende queste decisioni in genere non ne capisce un bel niente di quanti sacrifici e quanto lavoro occorre per realizzare un presepio di un certo livello.
Bisogna tampinarli in continuazione, altrimenti non ottieni niente.
Purtroppo ai 'politici' (generalmente) del presepio non importa un bel niente.
Importa soltanto organizzare un evento, poi se sia un presepio o un incontro di pugilato non fa nessuna differenza.

Oppure bisogna essere autonomi. Noi lo facciamo nel negozio di Pino.
Facciamo gli orari che vogliamo, lavoriamo quando vogliamo e non dobbiamo ringraziare nessuno per il 'favore'.

Concordo con l'amministratore bisogna "rompre"......Omar calcola che un anno volevano consegnare il palco il 20 dicembre...abbaimo protestato a lungo in ufficio non ti riporto la discussione e le battute....per farla corta siamo dovuti arrivare al vicesindaco per avere il palco in tempi ragionevoli.
omarpreziuso Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:23:39
ti ringrazio tanto ma ci tengo alla mia città anche se stiamo prentendo tanti calci virtuali..che comunque fanno male!

spero che in futuro qualcuno si possa svegliare e credere veramente in noi ..

un caro saluto da
fabiowarrior1 Inserito il - 16 novembre 2009 : 22:40:27
omar se vuoi ti invito al mio paese . te lo faccio mettere da qualche parte........

fammi sapere!!!!!!!!!!
omarpreziuso Inserito il - 16 novembre 2009 : 22:05:25
Caro Giacomo so che anche tu puoi capirmi,ma anche se abbiamo rotto le balle all'ennesima potenza ,il presepe da certe persone viene considerata una cosa di poco conto ,e non sanno che oltre all'aspetto artistico e scenografico c'è un anima dietro ad ogni presepe,quella di chi lo realizza ,senza poi contare i sacrifici economici per realizzarlo :tra materiali vari ,come colori, stucco e parti elettriche ,legname,pannelli di polistirolo circa 3000 euro, senza contare che c'è l'affitto del nostro piccolo garage che usiamo come laboratorio durante tutto l'anno e onestamente chi come noi lavora ad alti livelli sa benissimo che si fanno tante rinunce per realizzare qualcosa di bello e magico per la gernte.
Speriamo in futuro di potervi invitare a Lucera (FG) se avremo la possibilità di continuare a realizzare il nostro amato presepio..
Amministratore Inserito il - 16 novembre 2009 : 20:28:56
Ciao Omar.
Ti capisco benissimo, però tu ti dovresti comportare come mi comporto io quando tengo tanto a qualcosa:
divento un grandissimo rompiballe.
Rompere, rompere, rompere, rompere, rompere.

Perchè chi prende queste decisioni in genere non ne capisce un bel niente di quanti sacrifici e quanto lavoro occorre per realizzare un presepio di un certo livello.
Bisogna tampinarli in continuazione, altrimenti non ottieni niente.
Purtroppo ai 'politici' (generalmente) del presepio non importa un bel niente.
Importa soltanto organizzare un evento, poi se sia un presepio o un incontro di pugilato non fa nessuna differenza.

Oppure bisogna essere autonomi. Noi lo facciamo nel negozio di Pino.
Facciamo gli orari che vogliamo, lavoriamo quando vogliamo e non dobbiamo ringraziare nessuno per il 'favore'.
omarpreziuso Inserito il - 16 novembre 2009 : 14:42:59
grazie Orlando ,l'abbiamo concepito come un mosaico :non si può ridurre nè allungare; purtroppo non ci troviamo neanche con i tempi tecnici per il montaggio e questo grazie come al solito all'indifferenza di chi considera il Presepe come qualcosa di poco conto,scusate il mio sfogo ma l'amaro è tanto ..

cari saluti da
orlando82 Inserito il - 16 novembre 2009 : 08:37:49
Avete tutta la mia comprensione....però non riuscite a farlo da un'altra parte?magari anche di dimensioni ridotte?.....sinceramente io farei così...Buona fortuna Omar
fabiowarrior1 Inserito il - 15 novembre 2009 : 22:40:55
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

quanto mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
omarpreziuso Inserito il - 15 novembre 2009 : 22:34:57
10 mesi passati nel nostro piccolo laboratorio , praticamente buttati al vento ..

so che potete capirmi..

omarpreziuso Inserito il - 15 novembre 2009 : 22:30:50
caro mecc speriamo di rifarci l'anno prossimo ; non voglio fare il moralista ma una parte del nostro cuore ora è andata in pezzi..
mecc74 Inserito il - 15 novembre 2009 : 22:27:29
Ciao Omar, anni fa noi avevamo problemi simili ma con la consegna del palco.....un vero peccato si priva la comunità del simbolo del Natale.

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)