Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2012

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabio.antonino92 Inserito il - 04 novembre 2012 : 16:19:40
Buon pomeriggio a tutti voi del forum! è da quasi 1 anno che non scrivo! O.o Wow, rieccomi qui. Oggi sono alle prese con un presepe molto particolare, le statue sono molto chiare ed alte... e secondo me sono in stile tirolese, o comunque montanaro. Ecco una foto(di scarsa qualità delle statue)

Immagine:

188,12 KB

Per scenografia ho pensato di fare una baita, metà in legno scuro e metà in pietra/muro così da far risaltare le statue che sono molto chiare... ed ho fatto uno schizzo in pochi secondi... ecco a voi!

Immagine:

107,11 KB

Cosa ne pensate? Datemi qualche consiglio sulla scenografia! Grazie in anticipo ragazzi!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilona Inserito il - 25 novembre 2012 : 10:42:53
hahahahahha ok ti perdono per questa volta.....queste statue avevi da inizio, percio dovevi subito creare cose proporzionali,P.S dopo di piccoli critichi non dobbiamo giustifirarsi sapendo dentro di noi che è COSI....sono sincera al 100%,scusate ma dico quello che vedo e sento.....
fabio.antonino92 Inserito il - 25 novembre 2012 : 10:23:15
@fabiowarrior1 @carlito la base è di legno... ed è quasi impossibile affondare i basamenti delle statue! (e poi non le ho affondate nella speranza di poter mettere altre statue più belle e in stile con la capanna! )

@ilona Il progetto è stato rivoluzionato sin dall'inizio. Il presepe semplice da principianti è dovuto al fatto che le statue sono grandi e lo spazio è poco. E perchè un presepe non dovrebbe essere semplice?
Ah, dimenticavo che lo stile e la semplicità mi sono stati """imposti""" dal cliente! Ed il cliente deve essere sempre accontentato!
ilona Inserito il - 25 novembre 2012 : 09:10:27
ciao presepe semplice da principianti,carinO..realtà non combacia con progetto..CIAO
carlito Inserito il - 25 novembre 2012 : 08:59:55
la struttura è molto bella però concordo con Fabio sul basamento...
fabiowarrior1 Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:06:52
il basamento non mi piace affatto fabio

sistemalo visto che c è tempo così affondi anche i basamenti delle statue
fabio.antonino92 Inserito il - 24 novembre 2012 : 23:27:18
ECCO, finalmente l'ho finito in tempo!!! Oggi!
Che ve ne pare? (Le statue, vabbè... non piacciono nemmeno a me!)

Immagine:

181,84 KB
carlito Inserito il - 23 novembre 2012 : 16:10:51
a me il colore delle 4 colonne non dispiace, anzi... forse perchè in genere preferisco schiarire il grigio... però è questione di gusti!!! ancora complimenti
fabio.antonino92 Inserito il - 23 novembre 2012 : 11:46:13
Rieccomi!!! Ed al grido di "Muoviamoci che sta per nascere!!" vi aggiorno sui piccoli/grandi passi che sto facendo!
Ho disassemblato tutti i componenti per colorarli al meglio! Ecco qui due foto!

Immagine:

184,67 KB

Devo solo finire di colorare le travi di polietilene/legno e secondo me devo rendere le 4 colonne più scure, ma non troppo... perchè già il tetto è Grigio antracite! Voi cosa ne pensate? Ah, dimenticato che devo "ammuffire" qua e la tutta la capanna! Ahahahhahahahahhaha
lellone Inserito il - 20 novembre 2012 : 11:34:46
molto bene finora
carlito Inserito il - 20 novembre 2012 : 09:19:59
ciao Fabio Antonino, mi piace molto come sta venendo... davvero una bella idea! Bravo!
GIALLARO Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:29:08
molto bene i passi del tuo lavoro. allora buon proseguimento!!!
Uomonero Inserito il - 19 novembre 2012 : 17:52:23
belli i pilastri in mattoni complimenti
dommi1972 Inserito il - 19 novembre 2012 : 03:07:13
Vai che ce la puoi fare sono sicuro che sarà bellissimo.....datti da fare..... aspetto i prigressi
Dommi1972
fabio.antonino92 Inserito il - 19 novembre 2012 : 01:40:59
Grazie mille fabiowarrior1, diciamo che lo stile è quello...Solo che da una "ricca" baita è andato a finire ad una "povera" stalla di montagna! Ahahahhahahaha
fabiowarrior1 Inserito il - 19 novembre 2012 : 01:36:12
ti sei adattato alla perfezione direi!!!!!!
fabio.antonino92 Inserito il - 19 novembre 2012 : 01:19:48
Bene... Ciao ragazzi!!! Dopo (non ricordo quanto tempo) torno a scrivere qui! i lavori della capanna sono iniziati pochi giorni fa... questo è il punto della situazione ad oggi, il grosso è fatto.
Ora devo solamente assemblare pochi pezzi(alcuni sono già stati assemblati) e poi devo solo colorare!
Ahhh, ho dimenticato di mettere in foto anche il tetto che riproduce un tetto in ardesia... vabbè sarà per la prossima volta!

Immagine:

171,78 KB

Immagine:

166,5 KB

P.s. il progetto iniziale è stato completamente rivoluzionato per mancanza di spazio! ma l'importante è comunque fare una bella figura!
P.s. 2 Perdonatemi il pallore delle statue simile a quello del legno! ma la struttura verrà molto ma molto scura (sono indeciso tra il noce e il wengè)!
matthew Inserito il - 07 novembre 2012 : 12:13:08
Su su forza!! che il tempo c'è per realizzare grandi cose
Uomonero Inserito il - 07 novembre 2012 : 08:36:14
ciao fabio... ti incoraggio anche io per la realizzazione della baita..e del presepe ... mi raccomando tanta roccia ...
Dave Inserito il - 07 novembre 2012 : 00:07:51
Citazione:
Messaggio inserito da fabio.antonino92

Mh, Dave... le statue non sono mie... ma mi han detto che sono vecchie! infatti al bue manca un pezzo di gamba! Boh!

Don't worry be happy, vecchie o nuove, cinesi o australiane quello che conta è il presepe. Certo c'è il rammarico per l'artigianato italiano ma visto che non le hai comprate tu...sei perdonato! Scherzo
fabio.antonino92 Inserito il - 06 novembre 2012 : 17:45:28
Mh, Dave... le statue non sono mie... ma mi han detto che sono vecchie! infatti al bue manca un pezzo di gamba! Boh!
Dave Inserito il - 06 novembre 2012 : 16:20:50
Spero di non deluderti dicendoti che le tue statue sicuramente non sono in stile tirolese, ma secondo me sono di produzione cinese. Comunque non è mai troppo tardi per iniziare un presepe, io fra una cosa ed un'altra devo ancora iniziare il mio! Vai tranquillo che ce la fai!
carolus Inserito il - 05 novembre 2012 : 18:00:27
dai, bando al pessimismo! Che presepio può mai realizzare chi non ha Fede e fiducia???
Buon presepio e buon divertimento
esparco86 Inserito il - 05 novembre 2012 : 17:58:40
vaiiiiiiiiiiiii vaiiiiiiiiiiii
fabio.antonino92 Inserito il - 05 novembre 2012 : 17:12:31
Grazie ragazzi! Per il tempo non c'è problema, riuscirei a farlo benissimo in una settimana di tempo... devo solo progettare per bene, perchè non mi convince tanto!
carlito Inserito il - 05 novembre 2012 : 15:20:21
sì che ce la fai... con tanto amore e passione
mastrociccio Inserito il - 05 novembre 2012 : 13:05:23
Io invece ti incoraggio e ti auguro di finirlo.
Non è mai troppo tardi per fare il presepio se c'è l'entusiasmo e la voglia di farlo !!!!
GIALLARO Inserito il - 05 novembre 2012 : 11:43:06
E' troppo tardiper fare il presepe, secondo me non riesci a portare a termine il lavoro.
fabiowarrior1 Inserito il - 04 novembre 2012 : 17:45:41
he si è tardicello
ma spero che ce la farai :D
fabio.antonino92 Inserito il - 04 novembre 2012 : 17:19:17
Ahahahahahhahahahahahah Ovvio Giuseppe... sto già preparando il progetto sul pc!
esparco86 Inserito il - 04 novembre 2012 : 17:11:26
SEI IL SOLITO RITARDATARIO! SRIGATI CHE E GIA NATALE !!!!! OK LA BOZZA ORA PASSARE ALL'OPERA

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)