V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Timer86 |
Inserito il - 08 novembre 2021 : 11:32:43 Ciao a tutti, dopo quasi un anno di lavoro con arduino, l'altro anno ero riuscito solamente a dominare gli stripled, alla fine ho completato il mio progetto
il mio presepe, interamente basato su arduino, e una struttura solida di scagliola prevede, lagestione dello stripled in profondità per dare atmosfera, la gestione delle Luci di ogni singola casa in accensione alla notte, e in spegnimento al giorno, infine tutto il comparto sonoro, gestito sempre attraverso arduino e un potenziometro per le varie fasi del giorno.
Qui casca l'asino, grazie a youtube ho trovato diversi audio, ma sono rimasto fermo ad un paio di fasi dove non ho trovato niente di carino. la Fase tarda mattina, ossia una sorta di mercato dove la gente lavora, dove c'è "confusione". ho già un reparto Mattina - > tarda matitnata e -> midday per le campane
idee, io ne sto trovando veramente poche. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 19 ottobre 2024 : 19:46:08 Per inviare un impulso basta usare un 555 in configurazione monostabile.
Immagine:
13,74 KB
Con una R di 10 KOhm e un condensatore da 220 uF hai un impulso di circa 2.42 secondi. Per chiudere il contatto puoi usare un relè a 220V alimentato dall'uscita della centralina. |
DavFan |
Inserito il - 19 ottobre 2024 : 14:21:25 Uno per ogni suono |
Amministratore |
Inserito il - 18 ottobre 2024 : 02:21:20 Quanti ingressi? Uno per ogni suono oppure parte dal primo e prosegue in sequenza?
|
DavFan |
Inserito il - 17 ottobre 2024 : 18:37:20 La scheda audio fa partire la traccia mp3 quando riceve un impulso di un paio di secondi a 5v (è alimentata da una presa usb) |
Amministratore |
Inserito il - 17 ottobre 2024 : 15:23:03 La scheda audio aspetta la chiusura d un contatto? Che genere di impulsi in entrata?
|
DavFan |
Inserito il - 17 ottobre 2024 : 08:48:35 Buongiorno a tutti, vorrei qualche delucidazione visto che non sono particolarmente esperto di elettronica e vorrei cimentarmi in una cosa apparentemente semplice ma dalla quale non cavo i piedi. Ho una centralina a 220v di una nota marca italiana alla quale volevo cercare di collegare una scheda audio che usavo in passato con una vecchia centralina. La scheda audio va a 5v ed è sempre accesa. Ad essa arrivavano degli impulsi (solo qualche secondo) dalle varie fasi della centralina per farle partire un determinato suono in base al momento della giornata (es. gallo, pianto, pecore, ecc). avendo cambiato centralina e non avendo più questa possibilità sto cercando un modo per collegarmi con diverse prese alle diverse fasi del giorno e poi tramite una scheda come arduino, fare si che alla mia scheda audio giungano solo diversi impulsi brevi a 5v a seconda dei momenti del "giorno". Qualcuno ha qualche suggerimento e/o qualche codice? grazie in anticipo |
Skyrunner65 |
Inserito il - 22 novembre 2021 : 07:25:15 Una piccola raccolta di effetti sonori sono disponibili qui:
https://www.presepevirtuale.it/download.html
|
armandinoc |
Inserito il - 20 novembre 2021 : 08:44:54 Puoi trovare i vari audio che ti servono e mixarli con Audacity |
Amministratore |
Inserito il - 08 novembre 2021 : 20:07:03 Prova a cercare nei siti di effetti video e audio. Non so, potresti aggiungere il vento poco prima del tramonto.
|