Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe siciliano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe siciliano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 17:30:38  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OTTIMA SCELTA NICOMARI! Buon lavoro

Davide
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onore al merito....

La magia di una notte.

BONINBA
Membro Medio

Prov.: Brescia
Città: PONTEVICO

59 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:16:33  Mostra Profilo Invia a BONINBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,

un lavoro veramente eccezionale.

Ciao,

Mario Vincenzo

Recefe
Nuovo Arrivato

Città: Piracicaba - Brasil

12 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2010 : 19:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Recefe Invia a Recefe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicomari, ciò che si fa per le pietre vi lascio con questa trama? Si passa una capa di gesso sul cartaogesso o semplicemente ritagliarsi il gesso? E 'stato uno straordinario effetto, e naturale. Congratulazioni.

Immagine:

148,29 KB

Pigino84
Membro

Prov.: Cosenza
Città: Rovito

39 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2010 : 15:57:48  Mostra Profilo Invia a Pigino84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi dici per favore cosa hai utilizzato per incidere il cartongesso? Un semplice punteruolo? Ma hai prima incollato tutto sulla struttura in legno e poi hai inciso le pietre? Grazie mille.

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2010 : 13:18:41  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pigino84

Ciao mi dici per favore cosa hai utilizzato per incidere il cartongesso? Un semplice punteruolo? Ma hai prima incollato tutto sulla struttura in legno e poi hai inciso le pietre? Grazie mille.

Se sfogli tutte le pagine di questa discussione, trovi le risposte alle tue domande correlate da foto

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986

sgaffo
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 15:44:31  Mostra Profilo Invia a sgaffo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Nico sono molto interessato ad un passaggio del tuo presepe del 2008. Come hai fatto ad inspessorire il cartongesso ???
E x caso ti ricordi tutti i passaggi di colore che hai fatto ? Infine l'acua e la vinavil l'hai messa dopo il mordente scuro e con che proporzione hai diluito l'acqua e vinavil ?
Ti sarei molto grato se mi rispondi al più presto
Ancora complimenti x il presepe !

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 14:15:59  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sgaffo

ciao Nico sono molto interessato ad un passaggio del tuo presepe del 2008. Come hai fatto ad inspessorire il cartongesso ???
E x caso ti ricordi tutti i passaggi di colore che hai fatto ? Infine l'acua e la vinavil l'hai messa dopo il mordente scuro e con che proporzione hai diluito l'acqua e vinavil ?
Ti sarei molto grato se mi rispondi al più presto
Ancora complimenti x il presepe !

Ti invito a non mandarmi le stese domande in privato...
Se leggi come t'ho detto tutto il post, trovi quello che cerchi

Pigino84
Membro

Prov.: Cosenza
Città: Rovito

39 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 22:26:58  Mostra Profilo Invia a Pigino84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nico, come sempre torno a riguardare la tua opera d'arte e nascono nuove domande! :D Ti volevo chiedere come hai fatto a coprire le fessure tra i vari pezzi di cartongesso? Bisogna usare del gesso liquido e coprire tutti i buchi e poi passare con la carta vetrata prima di fare le incisioni?? Poi ti volevo chiedere dove hai preso i coppi e se hai fatto la doppia fila per tutta la falda oppure solo per le file esterne. Ultima cosa, invece di fare la struttura in compensato si può fare anche con il polistirolo? Grazie mille.

oras
Membro

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

44 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 22:37:07  Mostra Profilo Invia a oras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra una frazione della mia città (Messina), che si chiama Castanea...veramente complimenti è molto relistico ed originale!!

CHIRICAHUAS
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: ANZIO

7 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 14:55:36  Mostra Profilo Invia a CHIRICAHUAS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi stanco mai di guardare le foto del tuo presepe.spero di arrivare a farli bene per lo meno la metà del tuo.complimenti davvero

CHIRICAHUAS

galliardo85
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Capurso

88 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 11:46:43  Mostra Profilo Invia a galliardo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicomari,

vorrei chiederti come hai creato i vari livelli della pavimentazione??

Ti ringrazio in anticipo e complimenti per l'opera d'arte...

Vero appassionato...Marco

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 17:13:29  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco, grazie per i complmenti e buon anno anche a te.
Se non l'hai fatto, ti consiglio di presentarti appunto nella sezione idonea, in modo che tutti ti possano dare il benvenuto sul forum, magari postando qualche tua opera.
Andando alla tua domanda, se guardi attentamente tutta la discussione, dalle foto ti accorgeraiche i piani sono semplicemente sfalsati in modo da creare i gradini realizzati in gesso.
Ciao

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 01:03:09  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao nicomari, sono da poco nel forum ed ho visto solo ora il tuo presepe e volevo farti i miei complimenti perchè per essere il tuo primo presepe è proprio un'opera d'arte.
Io sono alle prime armi ma mai potrò arrivare al tuo livello, però cercherò di impegnarmi gia da ora anche perchè sono abbastanza lento e riflessivo.
Volevo chiederti se nel frattempo hai fatto altri lavori e se sono nel forum?
Complimenti ancora una volta.
alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 11:41:09  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Ho realizzato una fontana che è presenti in lavori qui sul forum...niente di che.
Vedrai che arriverai ad ottimi livelli, o quantomeno al tuo grado di soddisfazione se seguirai anche e soprattutto la tua firma

renato58
Membro Medio

Prov.: Vicenza
Città: isola vicentina

91 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 00:40:11  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicomai,
innanzitutto complimenti per questo capolavoro, perchè effetivamente lo è,volevo approfittare della tua esperienza per chiederti una casa.
Ho cominciato a fare il mo presepio su gesso ma su base di polistirolo rigido da 2 cm.
Sono già pentito in quanto le piccole misure non le puoi ricoprire di gesso e quindi non puoi inciderle! Penso che farò come te legno e cartongesso; quello che volevo sapere è che tecnica usi per fare i gradini delle scale, come quelle che vedo nel tuo presepio?
Se sono delle piccole lastrine di gesso come le unisci tra loro? Spero che tu mi risponda e grazie in anticipo

Ciao
renato58

se guardi troppo dentro il buio, il buio guarderà dentro di te

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:09:46  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renato58

Penso che farò come te legno e cartongesso; quello che volevo sapere è che tecnica usi per fare i gradini delle scale, come quelle che vedo nel tuo presepio?
Se sono delle piccole lastrine di gesso come le unisci tra loro? Spero che tu mi risponda e grazie in anticipo

Ciao renato e grazie.
Se posso consigliarti, continua ad usare la base di polistirolo e magari incollagli sopra questo il cartongesso (se lo preferisci e ti viene meglio inciderlo rispetto alla colata di gesso).
Io l'ho fatto come mia prima opera, e se tornassi indietro, o inizierei a fare un nuovo lavoro, lo farei più leggera rispetto al legno/cartongesso.
Per i gradini, si sono dei listelli di cartongesso sovrapposti , incollati con colla vinilica e stuccati a gesso come il resto.
Spero di esserti stato d'aiuto e non farti riguardo a chiedere.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nicomari rivedendolo mi piacesempre più... le incisioni sono spettacolari... bravo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 11:21:43  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

nicomari rivedendolo mi piacesempre più... le incisioni sono spettacolari... bravo

Grazie fabio, poi detto da te...
Effettivamente rivedendolo e ripensandoci direi di essere stato un "pazzo"
Era ed è il mio primo presepe all'attivo, e con l'aiuto del forum, ma soprattutto spulciando il libro di Renzo Zanoni

che descriveva la tecnica del cartongesso penso quella in uso a Ponte San Pietro sono rimasto folgorato.
Sinceramente è stato un lavoro lungo, ma si sa che i primi sono sempre i più difficili da realizzare...l'incisione e il successivo inspessimento delle pietre ad una ad una col pennellino con gesso liquido è stato pazzesco
Oggi la tecnica è stata semplificata, e grazie al polistirene non c'è più bisogno di inspessire le pietre
Purtroppo non ho lo spazio per tenerlo sempre in vista, è in una camera dai miei suoceri a prendere polvere e non so se lo riproporrò... vorrei regalarlo (anche perchè venderlo è arduo )ma mi duole il cuore a separarmene.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 11:24:20  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo presepe è qualcosa di meraviglioso, in tutto, per le incisioni per la colorazione, che spettacolo

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 11:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicomari

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Grazie fabio, poi detto da te...
Effettivamente rivedendolo e ripensandoci direi di essere stato un "pazzo"
Era ed è il mio primo presepe all'attivo, e con l'aiuto del forum, ma soprattutto spulciando il libro di Renzo Zanoni

che descriveva la tecnica del cartongesso penso quella in uso a Ponte San Pietro sono rimasto folgorato.
Sinceramente è stato un lavoro lungo, ma si sa che i primi sono sempre i più difficili da realizzare...l'incisione e il successivo inspessimento delle pietre ad una ad una col pennellino con gesso liquido è stato pazzesco
Oggi la tecnica è stata semplificata, e grazie al polistirene non c'è più bisogno di inspessire le pietre
Purtroppo non ho lo spazio per tenerlo sempre in vista, è in una camera dai miei suoceri a prendere polvere e non so se lo riproporrò... vorrei regalarlo (anche perchè venderlo è arduo )ma mi duole il cuore a separarmene.

io se non erro lo possiedo questo libro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renato58
Membro Medio

91 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:42:49  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK ! Nicomari,vedrò di seguire i tuoi consigli, ma perchè dici che con il polistirene non è necessario inspessire le pietre?

Ciao
renato58

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:47:14  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@renato: perchè viene lavorato prima di essere posizionato... ci sono diverse guide qui sul sito.
@massimo: grazie sempre gentile... ancora sono in cerca delle statuine popolari siciliane da inserire

renato58
Membro Medio

91 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:54:44  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é più logico di quello che pensavo, però non so... lavorare il gesso è un'altra cosa,perlomeno per me!

Ciao
renato58

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 13:23:06  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

é più logico di quello che pensavo, però non so... lavorare il gesso è un'altra cosa,perlomeno per me!

Si hai ragione, dipende da come uno si trova meglio o da cosa più lo aggrada... è come per gli sculturi, di legno, marmo, ... ognuno ricava dal materiale in uso un suo stile e una sua sensibilità.

renato58
Membro Medio

91 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 13:39:45  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Si hai ragione, dipende da come uno si trova meglio o da cosa più lo aggrada... è come per gli sculturi, di legno, marmo, ... ognuno ricava dal materiale in uso un suo stile e una sua sensibilità.

confermo in pieno!

Ciao
renato58

renato58
Membro Medio

91 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 13:42:15  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, prenderò sicuramente qualche spunto dal tuo presepio, non è per lodarti, ma è veramente bello!

Ciao
renato58

Simo
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: ROMA

16 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 20:53:22  Mostra Profilo Invia a Simo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nico e' stupendo!!!!!

sei di una precisione assoluta.

BRAVISSIMO

Simo

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 10:25:13  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie simo, molto gentile

Ave097
Nuovo Arrivato

Prov.: Latina
Città: Pontinia

6 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 15:44:51  Mostra Profilo Invia a Ave097 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me è bellissimo!!

Alessio Farinella

nino801
Nuovo Arrivato

Prov.: Pisa
Città: PISA

1 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:47:59  Mostra Profilo Invia a nino801 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve mi sa dire i colori usati per la colorazione del presepe ?????grazie

Alka
Membro Medio

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento

88 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 15:00:27  Mostra Profilo Invia a Alka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare questo presepe! Un gioiello

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 10:44:49  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alka...salutammu!!!

Ciao a tutti, ne approfitto per dire a tutti quelli che faranno i tour dei presepi, che quest'anno il mio presepe siciliano sarà visibile e visitabile prezzo la chiesetta della parrocchia di Engazzà, piccola frazione del comune di Salizzole (vr).
Gli orari non li so, però penso che per natale e capodanno sia accessibile in qualunque orario.
Mi farebbe piacere se passate da li vicino magari fateci un saltino.

http://goo.gl/maps/oz9Gc

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 11:19:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la segnalazione.

Alka
Membro Medio

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento

88 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 15:35:37  Mostra Profilo Invia a Alka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Alka...salutammu!!!

Ciao a tutti, ne approfitto per dire a tutti quelli che faranno i tour dei presepi, che quest'anno il mio presepe siciliano sarà visibile e visitabile prezzo la chiesetta della parrocchia di Engazzà, piccola frazione del comune di Salizzole (vr).
Gli orari non li so, però penso che per natale e capodanno sia accessibile in qualunque orario.
Mi farebbe piacere se passate da li vicino magari fateci un saltino.

http://goo.gl/maps/oz9Gc

g_trail
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:58:03  Mostra Profilo Invia a g_trail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantevole! A me poi che piace molto la fotografia starei ore ad immortalarlo in 1000 modi. Da amante del presepe in stile napoletano lo avrei preferito un po' più affollato... magari giacché c'è una piazza sarebbe stato il top fare un mercatino ma poco importa, anzi così si da più risalto allo stile architettonico che mi pare era il fumus dell' opera. Ancora complimenti

renato58
Membro Medio

91 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 17:53:37  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicomari,
ti rinnovo i complimenti e volevo chiederti con cosa hai realizzato le grondaie?
tra poco le dovrò fare anch'io e mi chiedevo quali sono i materiali più adatti, sopratutto per il problema della curvatura!

Ciao
renato58

puparo
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: manfredonia

74 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 14:09:09  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Nicomeri il mordende noce è ad acqua o ad alcol?Grazie

francescorinaldi

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2013 : 16:47:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mordente noce che si usa come fondo sul gesso è ad acqua.

www.amicidelpresepiorosciate.it

puparo
Membro Medio

Città: manfredonia

74 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2013 : 14:26:04  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok Grazie ,molte volte non attacca bene scivola il colore, io per aver un colore piu' forte ho messo l'ammonica per dolci nel mordente.

francescorinaldi

b@nny
Membro

Città: trani

40 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 22:19:09  Mostra Profilo Invia a b@nny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il verde sulla parte alta del campanile cosa si usa?

b@nny
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 20:39:29  Mostra Profilo Invia a b@nny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Vorrei chiedere qualche informazione a nicomari:
Quello usato è proprio cartongesso?
Quali sono i passaggi della colorazione dopo la mano di mordente noce?
Come hai fatto i lampioni a muro?
Grazie in anticipo

Campagna74
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta

419 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 08:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ottimo lavoro .. poi nello stile da me preferito... tutto in pietra

http://www.presepisticapontina.it/

Modificato da - Campagna74 in data 06 febbraio 2014 08:43:18

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 20:26:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da b@nny

Ciao
Vorrei chiedere qualche informazione a nicomari:
Quello usato è proprio cartongesso?
Quali sono i passaggi della colorazione dopo la mano di mordente noce?
Come hai fatto i lampioni a muro?
Grazie in anticipo

Ciao b@nny se leggi la discussione dall'inizio troverai tutte le risposte alle tue domande e tanto altro ancora di molto interessante.

www.amicidelpresepiorosciate.it

b@nny
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2014 : 13:54:52  Mostra Profilo Invia a b@nny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardando il catalogo landi 13 cm nn ho trovato quelle galline... mi potete dire di che serie o, eventualmente, di che altra mara sono?
Grazie :)

Modificato da - b@nny in data 01 agosto 2014 13:56:03

Loco
Nuovo Arrivato

Città: Nicotera

9 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 22:34:24  Mostra Profilo Invia a Loco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nico le porte le fai tu

Loco

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 12:09:05  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un capolavoro!
Non posso nascondere che, in questo momento di grande pattumiera in diverse città italiane, salta agli occhi "la pulizia" del tuo diorama. Compreso il desiderio di vivere il normale come se fosse straordinario.
Grazie per aver condiviso con noi il tuo eccellente lavoro.

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2015 : 12:12:57  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Un capolavoro!
Non posso nascondere che, in questo momento di grande pattumiera in diverse città italiane, salta agli occhi "la pulizia" del tuo diorama. Compreso il desiderio di vivere il normale come se fosse straordinario.
Grazie per aver condiviso con noi il tuo eccellente lavoro.

Che gentile. In ritardissimo, ma grazie di cuore. Onore il mio, poterlo mostrarlo a voi.

Giammyforte
Nuovo Arrivato

Regione: Puglia
Città: Celenza valfortore

6 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2016 : 10:16:13  Mostra Profilo Invia a Giammyforte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico...sei un fenomeno!una domanda!io ho seri problemi nella colorazione,anche perché sono alle prime armi!ma per questo lavoro oltre al mordente per il fondo che colori hai usato?? Terra di Siena bruciata e......graxiee!

La fantasia è più importante della conoscenza
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)