Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - LAVORI 2008
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 LAVORI 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lapo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini

110 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 00:16:31  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO RAGAZZI FINALMENTE DOMANI INIZIO IL MIO PRESEPE 2008, SPERO CHE I VOSTRI CONSIGLI MI FACCIANO MIGLIORARE DI ANNO IN ANNO, GRAZIE A TUTTI...TRA QUALK GIORNO INZIO A METTERE LE FOTO DEI MIEI LAVORI....CIAO

LAPO
lapo1990@hotmail.it

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco, questi sono i colpi di cannone prima della festa!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 23:35:29  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

147,66 KB

Immagine:

292,81 KB

Immagine:

280,25 KB

LAPO
lapo1990@hotmail.it

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 23:43:20  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste sn alcune foto...ora dovrò fare il tetto e poi le dovrò dipingere...cosa ne pensate???considerate ke è la prima volta ke lavoro cn il polistirolo...

Immagine:

239,37 KB

Immagine:

205,46 KB

LAPO
lapo1990@hotmail.it

Vincenzo
Membro Attivo

Città: Cammarata

134 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 23:45:41  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WEEEEEE lapo bentornato ma l'altezza delle case quant'è???
ciaO

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 13:41:50  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune foto non sono troppo chiare, cmq non stai andando male.
VAI COSI'!

Mecc74

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 15:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedendo la trama de polistirolo ssono case per i 6 /8 cm circa

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:46:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LAPO ..... presepe da Champions league

x LAPO e tutti

CASE PALESINESI del post 2007
link http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=608&whichpage=1...

la tecnica;

costruito le pareti e tetti, tutti di polistirolo (( spessore utilizzato quello da 1cm ))

assemblate ho unite con vinavil da falegname da 5 kg e stecchini da denti spezzati a metà

ho abbinato il personaggio + - ad occhio per la prospettiva

man mano che le facevo, le attaccavo con gli stuzzicadenti per assemblarle, e per dare la forma del paesaggio........una volta trovata la collocazione di tutte la case le ho staccate

ho creato le porte e le finestre, fatte con pezzi di legno fine, e dipinte

ho creato degli spazzi vuoti dove ho immesso piccoli pezzi di polisterolo cioè pietre, infine le ho tolte

assemblato tutto il paesaggio, ho provato questa tecnica di colorazione, che nessuno ha mai pensato ho fatto , ho stuccato le case punzecchiando il polistirolo, una ad una con stucco francese bianco

spalmato con un pennello da pittore n4 e man mano lo immergevo nell acqua per renderlo sempre morbido (( i peli ho spatole del pennello dopo un pò seccano, lasciando sul muro lo stucco secco, nn bello a vedersi ))

a mano a mano che procedevo con una casa, sempre a stucco morbido coloro la parete con marrone nero giallo, ho con i colori che uno intende fare, serve per dargli le sfumature di muro vecchio, una cosa incredibile ma il muro sembra un muro, se vedete le foto nel post potete vedere meglio

gli spazi vuoti dove andranno collocate le pietre vengano dipinte e collocate successivamente a stucco seccato

aspetto il giorno dopo per vedere il risultato, una cosa ingegnosa, assimilata la tecnica è un piacere lavorarci

ciao alla prossima

aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia

107 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 17:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro inizia bene poi devi usare la scagliola e attento alla colorazione. Ciao.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 19:45:20  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

QUESTA è LA CONTINUAZIONE DELLE CASE...OGGI HO PROVATO A FARE IL TETTO CN LE CANNE, FACENDO DEI CILINDRI LUNGHI QUALK CM E POI LI HO TAGLIATI A META', INCOLLATI CN VINAVIL E ORA ASP...

Immagine:

376,27 KB

Immagine:

386,08 KB

Immagine:

491,52 KB

Immagine:

343,76 KB

Immagine:

285,51 KB

Immagine:

296,46 KB

Immagine:

234,16 KB

Immagine:

234,15 KB

LAPO
lapo1990@hotmail.it

Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 20:58:21  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo lapo alla fine il consiglio di stamattina delle canne l'hai fatto alla lettera bel lavoro........continuammu!!!!!

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:05:50  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso darti un piccolo consiglio...dovresti mettere una fila di tegole "al contrario" la prima davanti

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:35:45  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie parmenione, lo farò cn la prossima casa, xk ormai il tetto di questa è incollato...grazie vivì buoni vinniru cu i canni!!!

LAPO
lapo1990@hotmail.it

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 12:11:36  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho realizzato un bancarella molto carina...tra qualk giorno metto altre foto dei miei lavori...

LAPO
lapo1990@hotmail.it

Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 15:55:27  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
weeee ninì fatti 1 giro in questo link e mi fai sapere ke la prossima settimana si ordina....http://www.presepi.com/?categoria=16#Figure-in-resina-Landi-cm.10
ciaoo e buon lavoro...

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 00:33:17  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

428,72 KB

Immagine:

427,7 KB

Immagine:

422,54 KB

Immagine:

449,48 KB

Immagine:

411,11 KB

Immagine:

430,21 KB

Immagine:

207,51 KB

Immagine:

282,19 KB

Immagine:

449,77 KB

LAPO
lapo1990@hotmail.it

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 00:36:37  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DEVO ANCORA FINIRE LE FINESTRE INOLTRE DEVO FARE UN IMPIANTO ALL'INTERNO DI ESSA E POI PASSO ALLE ALTRE...

LAPO
lapo1990@hotmail.it

Vincenzo
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 21:05:26  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo ni ottmo lavoro veramente ben fattto ma la tecnica di colorazione qual'è? il ducotone???

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 16:25:28  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao la colorazione è carina, però se guardi bene si vedono ancora "le palline" di polistirolo e le giunture delle pareti dovevi magari ricoprirle con del gesso, ma dai sarà per la prossima volta .Avanti così!!

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 18:27:16  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE X I CONSIGLI PARMENIONE...

Immagine:

270,62 KB

HO ESEGUITO LO STESSO LAVORO DEL TETTO DELLA CASA PRECEDENTE, QUINDI CN CANNE TAGLIATE A CILINDRO E POI SPACCATE A META'

LAPO
lapo1990@hotmail.it

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 18:33:35  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
POI SN PASSATO ALLA COLORAZIONE DELLE MURA ESTERNE, HO PASSATO UN FONDO DI BIANCO SPORCO E MENTRE ANDAVO SFUMANDO CN DEL GRIGIO SCURO...
Immagine:

423,83 KB

LAPO
lapo1990@hotmail.it

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 18:46:58  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

414,05 KB

Immagine:

453,1 KB

COLORAZIONE FINALE DEL TETTO:

Immagine:

434,52 KB

Immagine:

333,84 KB

IN QUESTO FORO ANDRò A METTERE UN TUBO DA INCASSO PER ISOLARE IL PORTA LAMPADE...

Immagine:

483,72 KB

A LAVORO ULTIMATO INSERIRò ALTRE FOTO...

LAPO
lapo1990@hotmail.it

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 21:50:08  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere le tue prime case stai facendo un buon lavoro, è carino quell'effetto sul rosso che hai fatto intorno ai mattoni, devi però perfezionare i mattoni perchè alcuni cosi come son stati disegnati sembrano accavallati agli altri, cosi come quelli intorno alle porte, io li avrei fatti in sequenza uno grande ed uno un po più piccolo, le prossime che farai cmq devi assolutamente passarle con il gesso o con los tucco o altro scegli tu, aggiungi qualche macchiolina di umidità sulle pareti con del verde vescica ed anche sui tetti.

a per quest'anno crea una ciminiera sul tetto,

ciao salvatore

lapo
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2008 : 23:35:02  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE X I CONSIGLI 6VIOR...CMQ NE HO GIà INIZIATA UNA CON LO STUCCO...A LAVORO FINITO INSERIRò QUALK FOTO...CIAOOOOO A PRESTO

LAPO
lapo1990@hotmail.it

aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia

107 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 14:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il lavoro viene bene però permettimi di darti qualche suggerimento per il futuro.. Le tegole le puoi realizzare con il das color terracotta e la pima fila la devi mettere al contrario così da riempire quel vuoto che si vede. Per quanto riguarda la colorazione va bene però era meglio dare un pò più di gesso soprattutto alle giunture in modo da non far notare che le case sono in polistirolo (si vedono i pallini), comunque bravo abbiamo iniziato tutti così. Il presepe è sempre il presepe, anche con le sue imperfezioni è sempre bello. Ciao

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)