Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - centralina
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato

203 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 11:41:35  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio aquistare una centralina NATALINO 502 della frisa sapete se ci sono dei rivenditori nella Zona di bari e province?
o se l'acquisto online quale il miglior negozio?

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 11:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Comprala direttamente dalla Frisa:

http://www.frisapresepi.it

Eventualmente telefona così ti spiegano le caratteristiche di quella centralina e se soddisfa le tue esigenze.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 13:02:12  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao diaf, ben venuto, nella zona di bari se ti riferisci ad 1 negozio che vende materiale per presepe devi andare al "presepe di peppe" in via pasubio 76 e fornitissimo, ed ha anche qualche centralina della frisa, se 6 fortunato può essere che trovi proprio quella....

ciao salvatore

diaf86
Membro Senior

Città: Corato

203 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 13:14:28  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto farò una capatina in quel negozio

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia

107 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 15:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito io compro quello che mi serve dalla Frisa direttamente su internet, puoi anche telefonare sono di una cortesia e serietà come pochi.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 20:29:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aniogiuseppe

Di solito io compro quello che mi serve dalla Frisa direttamente su internet, puoi anche telefonare sono di una cortesia e serietà come pochi.

Confermo

Mecc74

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quel negozio ci sono stato anche io lo scorso anno grazie a 6VIOR, ed ha molte cose, ma cmq se si va li con il catalogo frisa lui ti ordina tutto e la cosa migliore è che non paghi la spedizione...Ma bisogna dire di essere presepisti altrimenti le cose costicchiano parecchio...

La magia di una notte.

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 08:54:19  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono andata sul sito della frisa , ma non è previstp l'acquisto on line.
Sapreste consigliarmi una centralina semplice?

ketty

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 11:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimmi quello che vuoi spendere e io ti consiglio.

La magia di una notte.

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:01:08  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ,ma non ho idea quale sarebbe il minimo di spesa.

ketty

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:06:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi inviare una mail a info@frisapresepi.it per gli ordini, oppure telefonare o faxare.
Se vuoi i numeri fammi sapere.

per un presepe da casa una "Natalino 502", 72,45€ + iva 20% può andare bene.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 13 novembre 2008 17:08:36

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito richiedi tramite maiil il catalogo e da li puoi fare gli ordini. Cmq io ti consiglio di spendere bene una volta e basta. Non prendere cose che magari dopo un anno sostituirai con altre centraline piu potenti.

La magia di una notte.

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 18:39:00  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d accordo con jacobrs e la centralina che ti ha consigliato mecc va molto bene per un presepe casalingo

holyland76
Membro Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza

51 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 02:09:16  Mostra Profilo Invia a holyland76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io vorrei comprare una centralina per il mio prossimo presepe ed ero orientato per il natalino 502, però scusate ma avrei 2 domande da fare a voi esperti del settore:

1) ma il tempo delle centraline che simula le 24 ore è impostato per tutte a 3 minuti? Al massimo per alcune ho visto che si può regolare da 10 secondi a 210 secondi (3 min. e 1/2). Non c'è possibilità di allungare i tempi, non so fino a 5-6 o anche 7 minuti, forse non mi rendo ancora conto, vista l'inesperienza, ma 3 min. non sono pochi?
2) e appunto per ricollegarmi alla prima domanda questa centralina secondo voi com'è?

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-LUCI-PRESEPE-NATALE-SOLE-ALBA-LUNA-STELLE-/190491404299?pt=Apparecchiature_professionali_elettroniche&hash=item2c5a2c280b

Per tutti colore che fanno del modellismo un'arte: osservare, osservare, osservare...solo così si può riprodurre fedelmente ciò che è la realtà...

Modificato da - holyland76 in data 13 febbraio 2011 02:13:03

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 14:00:53  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Holyland
dunque rispondo io alle tue domande
per quanto riguarda i tempi...no non è max 3 minuti...o meglio la centralina che hai scelto tu (parlo della frisa 502)NON prevede regolazione e il ciclo dura 3 minuti fisso...ma se vedi altre centraline anche della frisa stessa ti accorgerai che piu sali di prezzo e piu hai possibilita di gestire i tempi, gli effetti e quant'altro...
Per quanto riguarda la centralina di cui hai postato il link vedendo cosi ad occhio il video e le caratteristiche rapportate al prezzo non mi ispira molto, non c'e ne tramonto ne alba...
Non mi sento di consigliartela, a questo punto con 50 euro in piu ti porti a casa la gn6fr della FRISA che ha un ottimo rapporto qualita prezzo ,puoi regolare tutte le singole fasi da 40sec a 180sec max come meglio ti piace e hai anche 2 uscite sincronizzate giorno-notte..
Cmq dipende sempre da quanto puoi spendere!
Ciao!

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

Modificato da - Preseparo in data 13 febbraio 2011 14:10:52

holyland76
Membro Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza

51 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 15:08:46  Mostra Profilo Invia a holyland76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti alla fine penso proprio di prendere la gn6fr della frisa perchè penso che con questa puoi fare sia cose piccole ma anche cose grandicelle tipo un bel presepione come lo vorrei fare io quest'anno 4mt x 2mt. con pastori di 12 cm.

Per tutti colore che fanno del modellismo un'arte: osservare, osservare, osservare...solo così si può riprodurre fedelmente ciò che è la realtà...

peppebari
Membro Attivo

Città: Bari

126 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 17:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppebari Invia a peppebari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti... è la scelta migliore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)