Autore |
Discussione |
|
diaf86
Membro Senior
Prov.: Bari
Città: Corato
203 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 11:41:35
|
Voglio aquistare una centralina NATALINO 502 della frisa sapete se ci sono dei rivenditori nella Zona di bari e province? o se l'acquisto online quale il miglior negozio?
|
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
|
6vior
Membro Master
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 13:02:12
|
ciao diaf, ben venuto, nella zona di bari se ti riferisci ad 1 negozio che vende materiale per presepe devi andare al "presepe di peppe" in via pasubio 76 e fornitissimo, ed ha anche qualche centralina della frisa, se 6 fortunato può essere che trovi proprio quella....
ciao salvatore |
|
|
|
diaf86
Membro Senior
Città: Corato
203 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 13:14:28
|
Grazie per l'aiuto farò una capatina in quel negozio |
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
|
|
aniogiuseppe
Membro Attivo
Prov.: Matera
Città: Marconia
107 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 15:56:49
|
Di solito io compro quello che mi serve dalla Frisa direttamente su internet, puoi anche telefonare sono di una cortesia e serietà come pochi. |
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 20:29:40
|
Citazione: Messaggio inserito da aniogiuseppe
Di solito io compro quello che mi serve dalla Frisa direttamente su internet, puoi anche telefonare sono di una cortesia e serietà come pochi.
Confermo |
Mecc74
|
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:17:50
|
In quel negozio ci sono stato anche io lo scorso anno grazie a 6VIOR, ed ha molte cose, ma cmq se si va li con il catalogo frisa lui ti ordina tutto e la cosa migliore è che non paghi la spedizione...Ma bisogna dire di essere presepisti altrimenti le cose costicchiano parecchio... |
La magia di una notte. |
|
|
ketty
Membro Attivo
112 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 08:54:19
|
Ciao sono andata sul sito della frisa , ma non è previstp l'acquisto on line. Sapreste consigliarmi una centralina semplice? |
ketty |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 11:26:27
|
Dimmi quello che vuoi spendere e io ti consiglio. |
La magia di una notte. |
|
|
ketty
Membro Attivo
112 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:01:08
|
Grazie ,ma non ho idea quale sarebbe il minimo di spesa. |
ketty |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:06:34
|
Devi inviare una mail a info@frisapresepi.it per gli ordini, oppure telefonare o faxare. Se vuoi i numeri fammi sapere.
per un presepe da casa una "Natalino 502", 72,45€ + iva 20% può andare bene. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 13 novembre 2008 17:08:36 |
|
|
jacobrs
Membro Master
1181 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:15:36
|
Sul sito richiedi tramite maiil il catalogo e da li puoi fare gli ordini. Cmq io ti consiglio di spendere bene una volta e basta. Non prendere cose che magari dopo un anno sostituirai con altre centraline piu potenti. |
La magia di una notte. |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 18:39:00
|
sono d accordo con jacobrs e la centralina che ti ha consigliato mecc va molto bene per un presepe casalingo |
|
|
holyland76
Membro Medio
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza
51 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 02:09:16
|
Anche io vorrei comprare una centralina per il mio prossimo presepe ed ero orientato per il natalino 502, però scusate ma avrei 2 domande da fare a voi esperti del settore:
1) ma il tempo delle centraline che simula le 24 ore è impostato per tutte a 3 minuti? Al massimo per alcune ho visto che si può regolare da 10 secondi a 210 secondi (3 min. e 1/2). Non c'è possibilità di allungare i tempi, non so fino a 5-6 o anche 7 minuti, forse non mi rendo ancora conto, vista l'inesperienza, ma 3 min. non sono pochi? 2) e appunto per ricollegarmi alla prima domanda questa centralina secondo voi com'è?
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-LUCI-PRESEPE-NATALE-SOLE-ALBA-LUNA-STELLE-/190491404299?pt=Apparecchiature_professionali_elettroniche&hash=item2c5a2c280b |
Per tutti colore che fanno del modellismo un'arte: osservare, osservare, osservare...solo così si può riprodurre fedelmente ciò che è la realtà... |
Modificato da - holyland76 in data 13 febbraio 2011 02:13:03 |
|
|
Preseparo
Membro Senior
Prov.: Chieti
Città: Chieti
188 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 14:00:53
|
Ciao Holyland dunque rispondo io alle tue domande per quanto riguarda i tempi...no non è max 3 minuti...o meglio la centralina che hai scelto tu (parlo della frisa 502)NON prevede regolazione e il ciclo dura 3 minuti fisso...ma se vedi altre centraline anche della frisa stessa ti accorgerai che piu sali di prezzo e piu hai possibilita di gestire i tempi, gli effetti e quant'altro... Per quanto riguarda la centralina di cui hai postato il link vedendo cosi ad occhio il video e le caratteristiche rapportate al prezzo non mi ispira molto, non c'e ne tramonto ne alba... Non mi sento di consigliartela, a questo punto con 50 euro in piu ti porti a casa la gn6fr della FRISA che ha un ottimo rapporto qualita prezzo ,puoi regolare tutte le singole fasi da 40sec a 180sec max come meglio ti piace e hai anche 2 uscite sincronizzate giorno-notte.. Cmq dipende sempre da quanto puoi spendere! Ciao!
|
Marco ...è la passione che ti porta a migliorare... http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I |
Modificato da - Preseparo in data 13 febbraio 2011 14:10:52 |
|
|
holyland76
Membro Medio
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza
51 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 15:08:46
|
Infatti alla fine penso proprio di prendere la gn6fr della frisa perchè penso che con questa puoi fare sia cose piccole ma anche cose grandicelle tipo un bel presepione come lo vorrei fare io quest'anno 4mt x 2mt. con pastori di 12 cm.
|
Per tutti colore che fanno del modellismo un'arte: osservare, osservare, osservare...solo così si può riprodurre fedelmente ciò che è la realtà... |
|
|
peppebari
Membro Attivo
Città: Bari
126 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 17:10:36
|
infatti... è la scelta migliore |
|
|