Salve a tutti, volevo mostrarvi i primi test della mia centralina realizzata con arduino e led ws2812 e motore passo passo con cui ho realizzato l'orologio che è sincronizzato con la giornata del presepe https://youtu.be/-R1424LB6aY
Ciao bel lavoro, molto carina l'idea dell'orologio. Sto cercando anche io di utilizzare dei led indirizzabili (io vorrei usare i ws2815 che sono alimentati a 12V) e sto sviluppando una scheda basata su esp32 (sto documentando nella discussione xmas shield)
Hai mica provato a dimmerare i led? Ho visto che li accendi in sequenza e gli cambi il colore, magari se si riuscisse a giocare con l'intensità luminosa si potrebbero ottenere degli effetti molto particolari. Io sto ancora aspettando la mia striscia e non ho potuto fare ancora prove, vorrei realizzare una cornice sui tre lati del presepe lato sinistro, lato destro e soffitto.
Ciao, bello anche il tuo di progetto. Si è possibile dimmerarli e farli cambiare di colore tutti insieme ma così mi piace l'effetto che fa come se crescesse il sole.
ma perchè tutti mi prendono per matto se inizio a parlare di presepi a febbraio???!!!
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
883 Messaggi
Inserito il - 03 ottobre 2020 : 22:24:44
Citazione:Messaggio inserito da armandinoc
Salve a tutti, volevo mostrarvi i primi test della mia centralina realizzata con arduino e led ws2812 e motore passo passo con cui ho realizzato l'orologio che è sincronizzato con la giornata del presepe https://youtu.be/-R1424LB6aY
Sono contento! Rilanciamo il Forum e la sezione di elettronica. E' bello vedere che c'è ancora qualcuno che si impegna con ottimi risultati in questo campo. Spero che vogliate pubblicare anche gli schemi e i listati.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein