Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - come potrebbe funzionare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 come potrebbe funzionare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2008 : 22:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dopo un periodo di tranquillita sono tornato anch 'io a costruire il presepe 2008....volevo chiedervi come puo funzionare questa nativita in movimento che c e su ebay e il corpo com e fatto cioe lo scheletro delle statue:

Immagine:

24,26 KB
ps :san giuseppe muove la lanterna,mentre la madonna culla gesu bambino.vi lascio il mio indirizzo email e msn:katriele93@hotmail.it
contattatemi all indirizzo sopra indicato per farmi capire al meglio il meccanismo.(tutti gli altri meccanismi descritti nel forum non sono riuscito a metterli in pratica) .grazie ancora-VI PREGO NON CANCELLATE QUESTO POST -

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in Data 25 agosto 2008 22:54:38

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 13:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

18,41 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 14:49:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Alex.
Per Giuseppe si applica lo stesso meccanismo orientato i modo diverso.
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 17:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I visi sono fatti malissimo, non ti conviene comprare qualcosa di fattura migliore se poi devi conservarli come natività in movimeto?

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2008 : 12:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si potrebbe usare uno stesso motore per entrambi?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2008 : 12:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conviene questo tipo di meccanismo o questo http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=730.
ma lo scheletro come lo posso fare?l 'ingranaggio del motore e collegato al braccio della madonna o alla culla?
per san giuseppe e questo l ingranaggio?

Immagine:

22,62 KB

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in data 28 agosto 2008 13:07:05
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2008 : 13:08:47  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda secondo me non c'è differenza fra un marchingegno ed un altro
l'importante è usare quello con cui si ottiene il miglior risultato
e si hanno meno complicazione nel realizzarlo.
io lo scorso anno ho usato 3 meccanismi completamente diversi per far muovere le statue perchè notavo che ad uno utilizzavo il movimento di caduta per (fabbro) ma se applicavo lo stesso sistema al tosatore il movimento era molto brutto, quindi ho applicato un movimento "continuo". prova prova, vedrai che ti renderai da solo quale è il più facile ed migliore da fare.

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2008 : 20:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ancora una volta,pero ancora rispondetemi su alcune mie domande.come si deve costruire lo scheletro delle statue?,si puo usare un solo motore per questi tipi di movimenti?....in caso contattatemi a katriele93@hotmail.it

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in data 29 agosto 2008 09:53:07
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2008 : 13:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....per i corpi puoi utulizzare il sistema napoletano/leccese (simile) fare uno scheletro con due fili intrecciati a x e ricoprirlo di canapa (utilizzato dagli elettricisti per ricoprire le filettature)
altrimenti gli stessi corpi sfinati dall'eccesso della plastica

www.ilpresepe.org/personaggi.asp


o la mia lezione su

www.lacasalingaideale.it/lezioni/presepe.htm

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 29 agosto 2008 13:56:52
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2008 : 14:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

22,38 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2008 : 17:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma come si fa per muovere il braccio essendo lo scheletro fatto di canapa?si puo usare un solo motoriduttore per entrambe le figure?mi raccomando continuate a rispondermi sulle domande che ho fatto prima.per altre esigenze potete contattarmi al mio indirizzo msn riportato sopra

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in data 29 agosto 2008 18:52:06
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2008 : 19:25:19  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il braccio deve essere staccato dal corpo...
Con un perno collegato al busto, non sò se mi sono spiegato..
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2008 : 19:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che ti sei spiegato... :)
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2008 : 19:57:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un perno che puo essere un chiodo ho una vite,giusto?
ribadisco ancora con questo meccanismo si puo usare un solo motoriduttore e se e si come!?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in data 29 agosto 2008 19:58:43
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2008 : 21:39:23  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può essere usato anche un chiodino per tenere il braccio vicino al corpo.
Ma, hai mai provato a fare qualche statua in movimento?
O sei proprio alle prime armi?
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2008 : 00:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturalmente il corpo che ti ho postato era solo indicativo è scontato che se il braccio si muove non può essere tutt'uno e deve essere staccato e collegato al braccio con due asoline di ferro

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2008 : 12:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, sono ancora alle prime armi per questo chido innumenrevoli consigli a voi dato che ve ne intendete piu di me.rispondetemi ancora alle mie domande riportate qui sopra.grazie 1000

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Master


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


419 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 04:01:58  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me ti conviene comperare delle statuine in plastica di quelle che costano poco(quelle di gomma dura)..tagliarle con un taglierino e provare a fare quel movimento che ti spiegavano sopra...tipo il fabbro
inoltre sarebbe utile consultare qualche libro sul presepe che spieghi le tecniche e poi andare a vedere qualche presepe meccanico se ne hai vicini a casa e farti spiegare qualcosa di persona altrimenti è difficile farti capire come si fa se non ne hai un'idea

Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Master


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


419 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 04:12:27  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo...per quel movimento che vuoi fare tu...si può usare un solo motore basta attaccare al motore una barra filettata a cui attaccare quelle ruote che ti hanno fatto vedere ma bisogna studiarlo in modo diverso perchè se tu le attaccassi così come sono le ruote non potrebbero girare....un modo di farlo è come ti ho già fatto vedere in un altro post...con un albero a camme ma forse se non hai ancora realizzato nulla non riuscirai a farlo
oppure potresti attare al motore un albero fatto tipo "pedale del pedalò"..sagomato ad S casomai ti faccio un disegno...

Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Master


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


419 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 04:36:21  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco:


Immagine:

47,9 KB

attacchi alla leva 1 il braccio di giuseppe e alla leva 2 la culla

Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 14:47:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meccanizzare statue sotto i 15 cm può risultare particolarmente ostico
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 15:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte...a cosano servono le pulegge?
quindi la leva 2 non muove il braccio della madonna come avevo inseso io ma la culla stessa...

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in data 31 agosto 2008 15:40:07
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 17:36:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il risultato finale non cambia. Dovrai sempre agganciare il braccio alla culla affinchè segua (se agganci la culla a leva 2) o trasmetta (se aggangi il braccio a leva 2)il movimento.
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Master


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


419 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 20:28:03  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me se attacchi la leva alla culla e la mano alla culla il movimento è più fluido e meno meccanico (magari puoi anche evitare di mettere due perni per fare lo snodo nel braccio di Maria ma puoi semplicemente farlo di stoffa e coprirlo con i vestiti in questo modo il movimento è meno meccanico e il braccio si piega come vuole)...inoltre si, è difficile meccanizzare statue piccole ma avevo già postato in passato sempre in un messaggio di katriele93 la mia natività in movimento che usava statue mi pare di 10 cm, il movimento non è granchè ma funziona...è ovvio che i primi esperimenti non si fanno con statue costose dato che si rischia di doverle buttare quindi alla fine ti tocca usare per forza delle statue piccole e di bassa qualità...

nel disegno che ho messo io non ci sono pulegge se ti riferisci a quei cerchi bianchi volevano essere le asole per agganciare le leve all'albero motore..il disegno è stilizzato e spicciativo solo per farti capire

Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 21:17:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero non è la prima volta che ragazzo chiede aiuto sui movimenti.
Mi ricordo di aver già postato messaggi in merito.

www.oroincensoemirra.it/libri/libri/edifai.htm

forse questo libro può aiutarti.

Modificato da - mecc74 in data 31 agosto 2008 21:24:05
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 12:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a fare un prototico del macchingenio descritto da snk ma non viene:

Immagine:

30,76 KB

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 14:38:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti manca un supporto (con riferimento alla foto) sulla destra.
Ovvero devi aggiungere un paio di aste per arrivare alla linea del motore. Prova con il fil di ferro, gli stuzzicadenti legati fra loro non ti daranno mai le caratteristiche di robustezza che ti serveno.
Creare un collo d'oca non è poi così semplice, è facile incappare in dissamenti che possono compromettere tutto.
E poi per statue da 10cm (anche se è un prototipo) è troppo grande.
Ricorda cmq di fornire l'albero motore di supporti affichè non si deformi quando è in lavoro.

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 11 settembre 2008 17:52:46
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 17:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema e che quando giro ,le aste dei cerchi girano pure e quindi non possono dare il movimento

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in data 11 settembre 2008 17:53:40
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 17:56:27  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi fare un foro di diametro maggiore dello stuzzicadenti, altrimenti il disco rimane bloccato, con il risultato che hai ottenuto.Hai presente come funziona un motore di un'auto? il principio è lo stesso.

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 11 settembre 2008 17:58:49
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 18:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel coso, non funzionerà mai...

Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 19:07:40  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non te la prendere....Ma perchè non inizi con un movimento piu semplice, per queste cose devi avere un minimo di pratica nei movimenti...
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 19:11:07  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero, fatto come foto non può funzionare.
A livello di prototipo elementare ,per capire cosa fare con un materiale idoneo, può servire.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 09:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cm per quest anno usero due motoriduttori....

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 09:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...i motori debbono essere separati

.....così non funzionerà mai!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 12 settembre 2008 11:54:41
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 10:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora dal mio punto di vista il meccanismo è più semplice di quanto tu nn creda

basta utilizzare un solo motorino.......però devi trovare i giri minuti da far compiere sia al braccio che alla culla

Immagine:

22,94 KB

praticamente il filo elettrico sarebbe il braccio di S Giuseppe I filo rivestito ti permette il movimento

girando la ruota il fin di ferro che deve essere di diametro rigido fà compiere l oscillazione a mezza luna della culla in più il perno girando fà alzare ed abbassare la lanterna

P;S naturalmente in questo caso il braccio deve essere di fin di ferro ho filo cotto rigido per far alzare ed abbassare
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 11:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa sono molto interessato alla tua proposta..mi potresti far capire meglio il tutto?.grazie per aver dato un contributo per questo mio problema

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 11:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di quanti giri deve essere il motoriduttore:se li uso separatemete?;se uso un solo motoriduttore?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 16:30:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1-2 giri minuto per Giuseppe
3-4 giri minuto per Maria (se separati)
forse sono sufficienti

se usi un solo motore, io non supererei i 3 giri/min ma è tutto da vedere.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 19:35:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se io usassi due motoriduttori da 5 giri al minuto ....(in rete nn se ne trovano da 2 e 3 giri al minuto

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 20:15:22  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5 giri/min per Maria possono andare, per Giuseppe sono per me troppi.
Per i motoriduttori ti rimando al catalogo on line di Frisa
www.frisapresepi.it

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 12:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono andato sul sito www.ilpresepedinapoli.it e motoriduttori da 2 giri al minuto non ne esistono!cosa mi consigliate,nel catalogo della frisa non mi conviene comprarli dato che devo fare un ordine nel sito che ho citato sopra

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 13:41:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto non so più che dirti, al massimo ti puoi autocostruire un riduttore con due pulegge di diverso diametro.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 14:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per ubriacare la moglie bisogna togliere il vino dalla botte!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 13 settembre 2008 14:02:49
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 11:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno possiede un video su una nativita in movimento?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 16:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ORA CHE CI STO PENSANDO MA I VEsTITI ALLA NATIVITA COME LI DOVREI FARE?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in data 16 settembre 2008 16:14:18
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3766 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 17:01:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con stoffe leggere, cadenti, serve una brava sarta per abiti così piccoli.Se vuoi mantenerli in una certa forma puoi anche bagnarli con una soluzione di acqua e colla vinilica ( non metterla done c'è il movimento).......auguri.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 19:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a cosa servono le pulegge.se io vorrei ridurre un motoriduttore da 5 giri al minuto a 3 giri al minuto come posso fare?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 23:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca in internet la formula per la riduzione :P

Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Master


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


419 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 02:02:18  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quel che vedo non hai praticamente nessuna base di meccanica secondo me è meglio che ti cerchi un libricino sul presepe te lo leggi e poi tenti di fare un movimento semplice semplice tipo il fabbro...per fare i movimenti ci vuole pratica e esperienza
accontentati del fabbro per quest'anno e l'anno prossimo farai qualcos'altro...

il tuo prototipo lo devi fare col fil di ferro piegato, non con gli stuzzicadenti!

Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)